Login with a social network:

Il gioco del forum

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il martedì 13 aprile 2010, 17:05

Così non so dirvi come ma mi è venuta in mente: ei siamo tanti e tutti appassionati di AG e bravi con il computer perchè non creare un gioco anche di 10 minuti una cavolata insomma ma fatto da noi del forum di AP!!
è un idea con un sacco di critiche del genere, chi è capace a farlo? chi ne ha voglia? ma siamo pazzi?
be a parte i problemi chi sarebbe a favore!!
intendo anche solo l'idea
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda Fantasya il martedì 13 aprile 2010, 18:36

ok, visto che escludiamo i problemi tipo come si fa visto che io non so manco da dove si inizia, l'idea di un'ag tutta di ap mi piace :mrgreen:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Il gioco del forum

Messaggioda Highlander88 il martedì 13 aprile 2010, 20:16

PadMan ha scritto:Così non so dirvi come ma mi è venuta in mente: ei siamo tanti e tutti appassionati di AG e bravi con il computer perchè non creare un gioco anche di 10 minuti una cavolata insomma ma fatto da noi del forum di AP!!
è un idea con un sacco di critiche del genere, chi è capace a farlo? chi ne ha voglia? ma siamo pazzi?
be a parte i problemi chi sarebbe a favore!!
intendo anche solo l'idea


Io attualmente sarei sì e no capace di creare un'avventura testuale : le basi per farla le ho, ma non so cosa ne uscirebbe fuori :roll:
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Il gioco del forum

Messaggioda melody il martedì 13 aprile 2010, 22:26

l'idea sarebbe buona, mi propongo come "giocatrice"....altrimenti chissà che disastri! :shock: :mrgreen:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il mercoledì 14 aprile 2010, 13:27

è così che si fa :D sappiamo che forse sarà un idea da lasciare stare me meglio provarci
cmq sarebbe bello se si iniziasse a scriverla così poi se si fa bene se no ci siamo divertiti lo stesso
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda nina il mercoledì 14 aprile 2010, 16:23

=D> ottima idea Pad, in bocca al lupo. Ci sono tanti iscritti che hanno le capacità necessarie, :mrgreen: escludendo la sottoscritta che al massimo si offre come giocatrice, però, mi duole ricordare che la tua, non è la prima proposta avanzata, spulciando in questa sezione ho trovato questi vecchi topic:
Creare una nostra avventura grafica:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=1694
Avventura grafica!Riunitevi tutti!!!:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=2343
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Il gioco del forum

Messaggioda mvmg il mercoledì 14 aprile 2010, 21:34

In effetti è molto difficile riuscire a coordinare un gruppo per portare avanti lo sviluppo di un' AG. Con un altro gruppo ci avevamo provato circa sei anni fa con un'avventura grafica ma non siamo mai riusciti a proseguire, considerando i normali lag nella comunicazione (posto una richiesta oggi, chi mi deve rispondere si può collegare solo domani, leggero la replica dopodomani e via dicendo).
Però questo non dev'essere demotivante, magari trovando le persone giuste si potrà riuscire a combinare qualcosa, Pad. inizia a raggranellare info sui partecipanti, eventuali competenze e disponibilità, magari viene fuori qualcosa di buono! :) In bocca al lupo!!!!!
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Il gioco del forum

Messaggioda cinfa il giovedì 15 aprile 2010, 2:26

Se tirate fuori la storia per bene, posso aiutare sia con programmazione che con grafica.
Ultimamente ho anche fatto qualche esperimento di javascript e jquery, si potrebbe anche provare a farla basata su browser, senza plugin e ammennicoli vari :)
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: Il gioco del forum

Messaggioda juclement il giovedì 15 aprile 2010, 11:41

iO CI STO!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il giovedì 15 aprile 2010, 15:35

perfetto si potrebbe prima cosa decidere su che genere basarlocosì da eliminare migliaia di idee e pian piano qualcosa mettiamo su
un genere fantascenza è più complicatoda fare ma più semplice da pensare quindi cosa proponete?
come inizio potremmo basarci su un gioco attulae e famoso
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda juclement il giovedì 15 aprile 2010, 18:47

E, visto che i giochi così, ultimamente scarseggiano, potreste farlo COMPLETAMENTE in italiano
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il venerdì 16 aprile 2010, 15:40

Ottima idea =D>
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda cinfa il venerdì 16 aprile 2010, 18:44

Pensate bene agli enigmi, se volete farla in AGS ricordate che farci minigame e' abbastanza complicato, anche se i ragazzi che stanno facendo FORGE hanno gia' un bel po' di esperienza.
Per partire da una storia non importa che sia un'avventura in particolare, pescate un po' dappertutto.. a me piace molto la struttura che hanno i giochi della lucas, ovvero la raccolta di oggetti per passare fasi del gioco.
Anche parti tipo escape the room possono essere aggiunte (tipo monkey island).
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: Il gioco del forum

Messaggioda juclement il venerdì 16 aprile 2010, 19:43

Io, un'idea per la storia, ce l'avrei. Una ragazza come tante che, all'improvviso, si trova coinvolta in una specie di "cospirazione" e viene "assunta" da un'organizzazione che prende ragazze normale, impianta loro false personalita e falsi ricordi, trasformandole in una sorta di "bambole". Noi impersoniamo questa ragazza e dobbiamo aiutarla a fuggire da qyesto "laboratorio". L'idea è presa da una serie tv americana: Dollhouse, qualcuno la conosce? Ovviamente, se non volete problemi di copyright, non c'è bisogno di fare una storia uguale a quella della serie, anzi è meglio se la cambiate un pò
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il domenica 18 aprile 2010, 18:57

volete dire una specie di professor layton? cioè molti misteri e per andare avanti bisogna sirolvere qualcosa magari missioni primarie per andare avanti e missioni secondarie tutto ovviamente in una trama da lasciare a bocca aperta
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda Azrael il domenica 18 aprile 2010, 20:13

Se posso darvi un consiglio, visto che sarebbe il vostro primo gioco, cercate di non complicarvi troppo la vita.
Di problemi ne affronterete già tanti senza bisogno di aggiungere ulteriori complicazioni con trame e/o enigmi complessi ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Il gioco del forum

Messaggioda mastornadettofernet il domenica 18 aprile 2010, 20:28

Mi offro a dare una mano con la programmazione!
Per il soggetto anch'io sono per qualcosa che non implichi enigmi troppo complicati, poi visto che il gioco è del forum i protagonisti potrebbero essere i frequentatori dello stesso, o la trama potrebbe avere a che fare con il sito
-------------------------
Epic Metal Knights
mastornadettofernet
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 9:20
Località: Verona

Re: Il gioco del forum

Messaggioda mvmg il domenica 18 aprile 2010, 21:39

Azrael ha scritto:Se posso darvi un consiglio, visto che sarebbe il vostro primo gioco, cercate di non complicarvi troppo la vita.
Di problemi ne affronterete già tanti senza bisogno di aggiungere ulteriori complicazioni con trame e/o enigmi complessi ;)


Quoterrimo!!!
E se posso aggiungerne un altro... secondo me fareste meglio *prima* a cercare di capire quali siano le competenze degli sviluppatori, poi a scegliere trama/ambientazione/tipologia/grafica. Perchè magari vi spremete le meningi per trovare un ottima trama, enigmi ecc. e vi trovate impossibilitati a realizzare il tutto perchè il tool di sviluppo non permette certe implementazioni (o sono molto difficili).
Quando ci eravamo uniti a un gruppo di sviluppo per un'AG, in passato, il nostro coordinatore ci ha fornito tutta la sceneggiatura. Era splendida, questo sì, ma un'implementazione *reale* avrebbe richiesto anni di sviluppo anche a dei professionisti, figuriamoci a degli amatori con il tempo libero contato. :)
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Il gioco del forum

Messaggioda PadMan il lunedì 19 aprile 2010, 11:45

allora azrael e cinfa voi a chi livello vi mettereste? cioè qual'è la cosa più difficile che sareste in grado di fare? (non è semplice da dire ma spero che capiate) giusto per avere una soglia massima
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il gioco del forum

Messaggioda The Man il lunedì 19 aprile 2010, 11:45

Io potrei aiutarvi con i disegni e le animazioni dei personaggi, sempre che si tratti di personaggi fumettosi e non troppo seri(quindi gioco in terza persona)
Me la cavicchio e sò usare Animestudio, che è una sorta di Flash più limitato(ma molto più facile)
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Prossimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron