Login with a social network:

Project "Manhattan"

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il mercoledì 9 luglio 2008, 15:26

?

Questo è ciò che vi è spuntato in testa appena avete letto il titolo.
Ebbene si, è un progetto embrionale, ancora in completo sviluppo narrativo. C'è una piccola bozza di trama, ma è ancora presto per rivelarla. :twisted:

Il gioco è in pieno stile "Adventure" realizzato con l'ononimo programma "Adventure Maker".
Le location sono completamente realizzate in grafica Tre-Dimensionale. I software usati sono: Autocad, Cinema 4D (almeno da me per il momento)

Cerco collaboratori:
Texturisti, Effettisti 2D
Creano texture, elaborano gli screen delle location.
Modellatori 3D
Modellano personaggi, location.
Animatori
Creano animazioni in computer grafica, con programmi 3D.
Concept Artist
Realizzano schizzi su carta da passare in seguito ai modellatori, animatori, e via discorrendo.
Musicisti
Compongono la colonna sonora
Doppiatori
Registrano e inviano file audio da applicare ai personaggi del gioco. (maggiori spiegazioni più avanti)

Il progetto è completamente freeware - no-profit

I primi screenshot dell'ufficio dell'investigatore ( :roll: )
Allegati
Prova1.jpg
Ingresso, con scrivania. Ancora tutto da definire (texture, luci, abbellimenti). Diciamo che è lo scheletro.
Prova2.jpg
Bagno dell'ufficio. Brutto, piccolo stretto e inutilizzabile. Saranno applicate altre texture e sarà sporcato maggiormente.
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Azrael il mercoledì 9 luglio 2008, 15:37

Interessante, in bocca al lupo per trovare un buon staff ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il mercoledì 9 luglio 2008, 16:23

Azrael ha scritto:Interessante, in bocca al lupo per trovare un buon staff ;)

Grazie!
Per ora siamo in due: io che mi occupo dell'intera creazione del gioco (ovvero, modelli 3D, composizione, effettistica, motion deisgn) e un amico che si occupa di sceneggiature ma sopratutto di composizione musiche.
Più staff trovo minore sarà il tempo di sviluppo e maggiore è la probabilità che esca un prodotto discreto :)
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il mercoledì 9 luglio 2008, 16:49

Ci siamo già sentiti tramite messaggistica privata. Auguriamo al progetto una buona riuscita.
Lino Vindigni
 

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Enigmista il mercoledì 9 luglio 2008, 17:30

Ma Lino
riesci a stare dietro due progetti?anche a quello dell'uomo del Grog?Grogman?

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il mercoledì 9 luglio 2008, 18:45

prova altri screen con diversa composizione camera e nuova luce
Allegati
Prova3.jpg
Prova4.jpg
Prova5.jpg
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il giovedì 10 luglio 2008, 0:57

Enigmista ha scritto:Ma Lino
riesci a stare dietro due progetti?anche a quello dell'uomo del Grog?Grogman?

Bye by ?

Lo sai che anche io mi domando la stessa cosa? :rolleyes:
No, parlando sinceramente: del progetto con Grogman devo ancora scirvere il game design poichè si è cambiato il tema ed è diventato un riadattamento di un suo fumetto fantasy comico. E allora ho dovuto modificare totalmente concept del gioco, adesso pensato per essere un avventura punta e clicca 2d in stile Monkey Island. Sfortunatamente tra ricerche del lavoro perduto e altre rocambolesche avventure postribolate, sono indietro con il lavoro, ma non avendo praticamente mai iniziato non è tanto grave.

La mia Ag con Adventure Marker, al momento non ci stò lavorando.

C'era anche un Ag pensata con il torque engine, di cui amilcojazz reclutava personale, ma alla riunione con msn avevo problemi con la linea telefonica. Cosa comunque poco grave, perchè mi sà che sono ancora impegnati con la demo tecnica.

Stavo anche cercando in giro per la rete un bravo disegnatore per la realizzazione di un mio progetto fumettistico, ma non l'ho ancora trovato.

Stavo scrivendo il mio primo romanzo integrale, ma mi sono bloccato a metà bozza per vari problemi che mi impediscono di cimentarmi nella sua realizzazione.


E insomma, ci saranno un altro pò di cose che dovrei fare e non faccio, quindi al momento sono del tutto disponibile. :mrgreen:
Lino Vindigni
 

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Enigmista il giovedì 10 luglio 2008, 12:02

Lino Vindigni ha scritto:
Enigmista ha scritto:Ma Lino
riesci a stare dietro due progetti?anche a quello dell'uomo del Grog?Grogman?

Bye by ?

Lo sai che anche io mi domando la stessa cosa? :rolleyes:
No, parlando sinceramente: del progetto con Grogman devo ancora scirvere il game design poichè si è cambiato il tema ed è diventato un riadattamento di un suo fumetto fantasy comico. E allora ho dovuto modificare totalmente concept del gioco, adesso pensato per essere un avventura punta e clicca 2d in stile Monkey Island. Sfortunatamente tra ricerche del lavoro perduto e altre rocambolesche avventure postribolate, sono indietro con il lavoro, ma non avendo praticamente mai iniziato non è tanto grave.

La mia Ag con Adventure Marker, al momento non ci stò lavorando.

C'era anche un Ag pensata con il torque engine, di cui amilcojazz reclutava personale, ma alla riunione con msn avevo problemi con la linea telefonica. Cosa comunque poco grave, perchè mi sà che sono ancora impegnati con la demo tecnica.

Stavo anche cercando in giro per la rete un bravo disegnatore per la realizzazione di un mio progetto fumettistico, ma non l'ho ancora trovato.

Stavo scrivendo il mio primo romanzo integrale, ma mi sono bloccato a metà bozza per vari problemi che mi impediscono di cimentarmi nella sua realizzazione.


E insomma, ci saranno un altro pò di cose che dovrei fare e non faccio, quindi al momento sono del tutto disponibile. :mrgreen:




ok,non volevo farmi gli affari altrui solo che non ho più sentito Grog e pensavo aveste abbandonato tutto.Come con maxlovegods non l'ho più sentito per niente tramite mp.A quanto pare li servivo per la trama,gli enigmi e bon.in pratica mi ha "usato" :?


Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il giovedì 10 luglio 2008, 12:50

Enigmista ha scritto:ok,non volevo farmi gli affari altrui solo che non ho più sentito Grog e pensavo aveste abbandonato tutto.Come con maxlovegods non l'ho più sentito per niente tramite mp.A quanto pare li servivo per la trama,gli enigmi e bon. In pratica mi ha "usato" :?

Sia Grogman che maxlovegods su Adventure's Planet non si sono fatti più vivi. Sono stati abbastanza attivi per un pò di giorni, e poi si sono volatilizzati nel nulla.
Di maxlovegods: conosci la sua mail, così magari gli chiedi quantomeno una spiegazione del perchè ti ha piantato in asso così? Io ho fatto così con Grogman, perchè lui si era completamente scordato del progetto che avevamo intrapreso.
Lino Vindigni
 

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il giovedì 10 luglio 2008, 14:07

Si ma forse è meglio che risolvete in privato :roll:

Comunque sia, sto pensando di strutturare il gioco non in prima persona (nemmeno in terza).
Sto pensando di creare degli scenari e delle inquadrature base, dove raccogliere indizi ed altro.
Non cè un "traggitto" da percorrere come se si fosse il personaggio. Ma ancora è tutto da decidere.
Intanto sto sviluppando il level design.
Ho anche intenzione di provare ad usare il Troque Game Engine Advanced.

Altrimenti qualcuno sa darmi delle dritte su engine per creare giochi d'avventura? (che non sia solo programmazzione).
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Enigmista il giovedì 10 luglio 2008, 14:09

Non c'é molta serietà a quanto pare.Pur magari,essendo anche solo un hobby serietà ci vuole.
Comunque Lino sei troppo gentile e ho deciso questo.
Manderò un altro mp per vedere se risponde se non è così provaci tu.
Se non riesco ti cedo il posto perché la mail non me la voluta dare.


Comunque ti faccio gli auguri per il tuo progetto e a quello di "Manhattan"
C'é TGF però non solo per AG e poi il Wintermute.
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il giovedì 10 luglio 2008, 15:45

kajin` ha scritto:Si ma forse è meglio che risolvete in privato :roll:

Hai ragione kaijin, scusa.
Ma sai com'è: io al forum sono tra i re degli Off Topic ed ho una reputazione da mantenere. :P

Tornando a tema: lo schema narrativo è sostanzialmente diverso nella sua struttura a seconda delle possibilità offerte dall'engine che si intende utilizzare. Quindi prima di concepire la narrazione nel dettaglio bisogna innanzitutto stabilire il sistema di visuale e l'engine con cui sviluppare il tutto.

kajin` ha scritto:qualcuno sa darmi delle dritte su engine per creare giochi d'avventura? (che non sia solo programmazzione).

Il torque non è male. Ti consiglio nell'ambito del 2D Adventure Game Services, e Wintermute. Quest'ultimo supporta ottime risoluzioni su schermo ed è molto completo e versatile anche per giochi in prima persona o con inquadrature base. Se vuoi prendere qualche spunto creativo, ti consiglio di provare questa pietra miliare abandonware (Rise of the Dragon): http://www.abandonia.com/en/downloadgame/376
Ha bisogno di DosBox per funzionare e pultroppo è solo in inglese. Dacci un occhiata se ti và. :wink:
Lino Vindigni
 

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il venerdì 11 luglio 2008, 9:56

Stavo pensando di utilizzare il Toruqe Engine.
Fare un gioco d'avventura stile Broken Sword, con inquadrature fisse e possibilità di muoversi in uno scenario 3D in real time.
Devo studiarmi il programma, vi farò sapere :D

ti consiglio di provare questa pietra miliare abandonware (Rise of the Dragon): http://www.abandonia.com/en/downloadgame/376

Spettacolare O__O
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Enigmista il venerdì 11 luglio 2008, 11:30

Lino Vindigni ha scritto:
kajin` ha scritto:Si ma forse è meglio che risolvete in privato :roll:

Hai ragione kaijin, scusa.
Ma sai com'è: io al forum sono tra i re degli Off Topic ed ho una reputazione da mantenere. :P

Tornando a tema: lo schema narrativo è sostanzialmente diverso nella sua struttura a seconda delle possibilità offerte dall'engine che si intende utilizzare. Quindi prima di concepire la narrazione nel dettaglio bisogna innanzitutto stabilire il sistema di visuale e l'engine con cui sviluppare il tutto.

kajin` ha scritto:qualcuno sa darmi delle dritte su engine per creare giochi d'avventura? (che non sia solo programmazzione).

Il torque non è male. Ti consiglio nell'ambito del 2D Adventure Game Services, e Wintermute. Quest'ultimo supporta ottime risoluzioni su schermo ed è molto completo e versatile anche per giochi in prima persona o con inquadrature base. Se vuoi prendere qualche spunto creativo, ti consiglio di provare questa pietra miliare abandonware (Rise of the Dragon): http://www.abandonia.com/en/downloadgame/376
Ha bisogno di DosBox per funzionare e pultroppo è solo in inglese. Dacci un occhiata se ti và. :wink:




Se ben mi ricordo Lino il tempo implementato è un punto cardine che a da padrone all'Ag miliare giusto? :D

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il venerdì 11 luglio 2008, 13:33

Enigmista ha scritto:Se ben mi ricordo Lino il tempo implementato è un punto cardine che a da padrone all'Ag miliare giusto? :D

Giustissimo. "Rise of The Dragon" l'ho pure recensito nel tuo forum. :P
Lino Vindigni
 

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Enigmista il venerdì 11 luglio 2008, 13:41

Lino Vindigni ha scritto:
Enigmista ha scritto:Se ben mi ricordo Lino il tempo implementato è un punto cardine che a da padrone all'Ag miliare giusto? :D

Giustissimo. "Rise of The Dragon" l'ho pure recensito nel tuo forum. :P



Ho visto solo adesso che me l'hai detto,il pc non mi ha segnato un argomento nuovo! :)
Grazie,ho messo il post dove ho avvisato della tua recensione!

Tornando IT credo che WME sia un buon tool ma mi trovo megli con AGS nonostante sia lontano dal prodotto che vuoi fare.

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il lunedì 14 luglio 2008, 14:08

Sono molto propenso di utilizzare Virtools.
E' un tool ottimo.
Ci servono natraulmente degli aiutanti. Possiamo chiamarmi "assemblatori" che aiutino a gestire il gioco con quell'engine, con script e altro materiale.
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Azrael il lunedì 14 luglio 2008, 14:51

Virtools non è a pagamento?
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda kajin` il martedì 15 luglio 2008, 8:53

Azrael ha scritto:Virtools non è a pagamento?

Si si esatto.
E' previsto con regolare licenza.
Non è possibile installarlo su diversi computer, quindi serve qualcuno disposto a studiarsi i codici con la versione retail per poter poi passarmi le sorgenti.
Comunque sia sto studiando a dovere il programma.
Non è complicato, sopratutto perchè per il codice è presente una sezzione "visuale" quindi non cè bisogno per forza di conoscere la sintassi dei codici di programmazzione.
Naturalmente per compilare, ad esempio, una semplice luce, bisogna conoscere come si deve operare per attivare la luce con ombre soft dinamiche.
Comunque, il tempo di studiarmelo e inizierò a lavorarci in modo attivo.
Se qualcuno può aiutare, magari dandomi delle dritte ne sarei più che contento! :D
Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta
kajin`
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2008, 10:31

Re: Project "Manhattan"

Messaggioda Lino Vindigni il mercoledì 16 luglio 2008, 21:01

Quindi, organizzando il lavoro in questo modo, ai test ci pensi tu kajin?
Lino Vindigni
 

Prossimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti