Login with a social network:

anteprima probabile nuova AGS:help.

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Enigmista il giovedì 20 marzo 2008, 19:31

Spero che sia il posto giusto per postare anche l'aiuto di cui avrei bisogno ma ve ne parlo dopo.
VOlevo solo informare che sto lavorando su di una nuova AG con il software di Chris Jones(il famoso Adventure Game Studio).
Si chiamerà "Vacanza da urlo"e sarà in italiano.
Ma dovete capire che sono alle prime armi con il software e ho qualche dilemma che dopo spiego.
Innanzitutto il mio game amatoriale(MOLTO amatoriale :lol: ) racconterà la storia di Bill Otkins che partecipa insieme ada altra gente ad una vacanza in gruppo su di un isola tropicale.
Il loro anfitrione,Sir Leblanc,li accoglie sull'isola ma si presenta esterrefatto perchè tutti i camerieri e il personale da lui assunto non si è presentato e il traghettatore che gli ha portati lì non è raggiungibile.
Il gruppo non sospetta ancora che da lì a poco cruenti omicidi che decimeranno il gruppo!
Riuscirai a salvarli tutti?
Questo è il plot investigativo che prende il via.
Volevo fare due versioni:la prima dove veniva presentata un'avventura rigorosamente linerare.
La seconda dove il giocatore deve fare il possibile per salvare il gruppo dal killer risolvendo enigmi,indovinelli...dimostrandosi più astuto e intelligente.
Vi piace come trama?
Ha qualche discrepanza?
Ecco il mio problema alquanto ridicolo:Dico, lavoro da due mesi sul concept e la trama ed ecco che non so come rendere possibile un personaggio diverso da quello in tutina rossa dell'AGS.
So che devo importarlo ma da dove e dove lo creo?
Il manuale è completamente in inglese ma finora me la sono cavata tranne per questo. :oops:
Grazie delle risposte esaustive(se ci saranno :lol: )!
Rispondete presto!!!!!!!
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Azrael il venerdì 21 marzo 2008, 15:05

Enigmista ha scritto:Spero che sia il posto giusto per postare anche l'aiuto di cui avrei bisogno ma ve ne parlo dopo.
VOlevo solo informare che sto lavorando su di una nuova AG con il software di Chris Jones(il famoso Adventure Game Studio).
Si chiamerà "Vacanza da urlo"e sarà in italiano.
Ma dovete capire che sono alle prime armi con il software e ho qualche dilemma che dopo spiego.
Innanzitutto il mio game amatoriale(MOLTO amatoriale :lol: ) racconterà la storia di Bill Otkins che partecipa insieme ada altra gente ad una vacanza in gruppo su di un isola tropicale.
Il loro anfitrione,Sir Leblanc,li accoglie sull'isola ma si presenta esterrefatto perchè tutti i camerieri e il personale da lui assunto non si è presentato e il traghettatore che gli ha portati lì non è raggiungibile.
Il gruppo non sospetta ancora che da lì a poco cruenti omicidi che decimeranno il gruppo!
Riuscirai a salvarli tutti?
Questo è il plot investigativo che prende il via.
Volevo fare due versioni:la prima dove veniva presentata un'avventura rigorosamente linerare.
La seconda dove il giocatore deve fare il possibile per salvare il gruppo dal killer risolvendo enigmi,indovinelli...dimostrandosi più astuto e intelligente.
Vi piace come trama?
Ha qualche discrepanza?

Beh, è un po poco per dire se la trama ha discrepanze ;)
L'unica cosa che posso dire è che non è originalissima, almeno da quel che si può intuire :)

Enigmista ha scritto:Ecco il mio problema alquanto ridicolo:Dico, lavoro da due mesi sul concept e la trama ed ecco che non so come rendere possibile un personaggio diverso da quello in tutina rossa dell'AGS.
So che devo importarlo ma da dove e dove lo creo?
Il manuale è completamente in inglese ma finora me la sono cavata tranne per questo. :oops:
Grazie delle risposte esaustive(se ci saranno :lol: )!
Rispondete presto!!!!!!!

Crearlo temo tu debba creartelo a mano, un bel programma di grafica e via ;)
Per il resto so che ci sono persone più esperte di me qui con AGS, per cui lascio la parola a loro.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Enigmista il venerdì 21 marzo 2008, 18:02

Azrael ha scritto:
Enigmista ha scritto:Spero che sia il posto giusto per postare anche l'aiuto di cui avrei bisogno ma ve ne parlo dopo.
VOlevo solo informare che sto lavorando su di una nuova AG con il software di Chris Jones(il famoso Adventure Game Studio).
Si chiamerà "Vacanza da urlo"e sarà in italiano.
Ma dovete capire che sono alle prime armi con il software e ho qualche dilemma che dopo spiego.
Innanzitutto il mio game amatoriale(MOLTO amatoriale :lol: ) racconterà la storia di Bill Otkins che partecipa insieme ada altra gente ad una vacanza in gruppo su di un isola tropicale.
Il loro anfitrione,Sir Leblanc,li accoglie sull'isola ma si presenta esterrefatto perchè tutti i camerieri e il personale da lui assunto non si è presentato e il traghettatore che gli ha portati lì non è raggiungibile.
Il gruppo non sospetta ancora che da lì a poco cruenti omicidi che decimeranno il gruppo!
Riuscirai a salvarli tutti?
Questo è il plot investigativo che prende il via.
Volevo fare due versioni:la prima dove veniva presentata un'avventura rigorosamente linerare.
La seconda dove il giocatore deve fare il possibile per salvare il gruppo dal killer risolvendo enigmi,indovinelli...dimostrandosi più astuto e intelligente.
Vi piace come trama?
Ha qualche discrepanza?

Beh, è un po poco per dire se la trama ha discrepanze ;)
L'unica cosa che posso dire è che non è originalissima, almeno da quel che si può intuire :)

Enigmista ha scritto:Ecco il mio problema alquanto ridicolo:Dico, lavoro da due mesi sul concept e la trama ed ecco che non so come rendere possibile un personaggio diverso da quello in tutina rossa dell'AGS.
So che devo importarlo ma da dove e dove lo creo?
Il manuale è completamente in inglese ma finora me la sono cavata tranne per questo. :oops:
Grazie delle risposte esaustive(se ci saranno :lol: )!
Rispondete presto!!!!!!!

Crearlo temo tu debba creartelo a mano, un bel programma di grafica e via ;)
Per il resto so che ci sono persone più esperte di me qui con AGS, per cui lascio la parola a loro.



Dimmi solo un game che ha una trama come questo.
Voglio dire che nessuno game finora a dimostrato di sfidare il giocatore ponendoli davanti enigmi che se risolti possono essere la chiave per la salvezza di uno del gruppo e se non risolti o ignorati la morte di quest'ultimo.In questo modo si crea una sfida tra il killer e il giocatore per vedere chi la spunterà!!!!!! :mrgreen:
Solo E non ne rimase nessuno ha una trama simile ma:
1)non è su di un isola tropicale e l'anfitrione è l'assassino.
2)è sopra ogni cosa un giallo.IL mio non lo è.
3)non puoi(tranne 2)salvare il gruppo e se sì senza particolari enigmi.
Quindi credo di considerare la mia trama piuttosto originale visto che solo Myst aveva lo scopo di sfida.Ma qui ci sono in palio le vite del gruppo.... [smilie=linguaccia.gif] quindi è buona come trama!!!!!!!
Quale programma di grafica è freeware?me lo sapreste indicare?
Ancora grazie.
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Azrael il venerdì 21 marzo 2008, 18:14

Non intendevo la meccanica di gioco ma la trama che avevi esposto.
Alcune persone invitate su un'isola, o cmq un posto sperduto, con un assassino è stata un attimo usata come cosa ;)

Cmq se riesci a fare qualcosa di originale ben venga, ci mancherebbe. Io ti auguro di fare un capolavoro :)

Programmi di grafica free ce ne sono alcuni, 2D c'è Gimp http://www.gimp.org/
3D, non so se ti serva, Blender: http://www.blender.org/
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Enigmista il venerdì 21 marzo 2008, 18:22

Azrael ha scritto:Non intendevo la meccanica di gioco ma la trama che avevi esposto.
Alcune persone invitate su un'isola, o cmq un posto sperduto, con un assassino è stata un attimo usata come cosa ;)

Cmq se riesci a fare qualcosa di originale ben venga, ci mancherebbe. Io ti auguro di fare un capolavoro :)

Programmi di grafica free ce ne sono alcuni, 2D c'è Gimp http://www.gimp.org/
3D, non so se ti serva, Blender: http://www.blender.org/



GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Ti assicuro che mi impegnerò al massimo per far il miglior gioco mai esistito(poi magari uscirà 'na schifezza :lol: )!!!!!
Scherzi a parte la trama non è originalissima ma con le meccaniche di gioco spero di riudcire a far appassionare lo stesso!soprattutto gli amanti degli enigmi a "luogo chiuso"!!!!!
GRazie di nuovo per i programmi di grafica!!!!
Provo a scaricarli e torno a dire se funzionano!!!!!!!
[smilie=bolt.gif]
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Enigmista il venerdì 21 marzo 2008, 18:36

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
DEvo ancora prenderci confidenza però... :roll:
poi senza manuale o con un MICRO-manuale è difficile!! :evil:
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda cinfa il martedì 25 marzo 2008, 2:57

Per i personaggi (e le animazioni in genere) ti suggerisco il Gale, che e' shareware, ma l'unica limitazione e' che non puoi salvare gif, ico e cur.

Eccheterlink:
http://www.humanbalance.net/gale/us/

Per la storia puo' funzionare, ed e' normale se alcuni elementi sono classici. In fondo pure Shakespeare copiava da Plauto.
Per il discorso dei personaggi e dell'AGS io ti posso aiutare, pero' e' meglio se ne parliamo su messenger. Il mio indirizzo dovresti trovarlo sul mio profilo.
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: anteprima probabile nuova AGS:help.

Messaggioda Enigmista il martedì 25 marzo 2008, 19:06

cinfa ha scritto:Per i personaggi (e le animazioni in genere) ti suggerisco il Gale, che e' shareware, ma l'unica limitazione e' che non puoi salvare gif, ico e cur.

Eccheterlink:
http://www.humanbalance.net/gale/us/

Per la storia puo' funzionare, ed e' normale se alcuni elementi sono classici. In fondo pure Shakespeare copiava da Plauto.
Per il discorso dei personaggi e dell'AGS io ti posso aiutare, pero' e' meglio se ne parliamo su messenger. Il mio indirizzo dovresti trovarlo sul mio profilo.



Ok,grazie.Mi farò sentire(con messenger o con gli mp...)
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti