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Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2017, 15:06
da Vincent
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Mi chiamo Vincent, ho 28 anni e nel tempo libero amo dedicarmi nella programmazione informatica di videogames, in particolar modo le avventure in stile punta e clicca. Mi piacerebbe poter essere in procinto nella realizzazione di un'avventura grafica completamente in full motion video. Se anche voi siete interessati in questi ultimi videogames anni 90 ad esempio: Psychic Detective, The X Files, Phantasmagoria, Gabriel Knight 2, Under A Killing Moon, Dracula Unleashed, Black Dahlia, Night Trap, etc. :evil: e volete intraprendere un progetto simile (anche un progetto prettamente amatoriale, senza aver bisogno di un relativo budget) contattatemi qui. :)

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2017, 16:03
da Dead Space
Al momento io sto lavorando gia su un gioco ma successivamente c'è l'idea di fare una AG punta e clicca anche se non in full motion (ti serviranno anche diversi attori tra l'altro).
In cosa sai programmare? C++? In futuro ci potrebbe servire un coder c++ per l'unreal engine 4.
Sai programmare anche gli script in visionaire?

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 18:07
da Vincent
L'idea per me sarebbe cercare collaboratori disposti a poter riprendere le sequenze video con un apparecchiatura moderna come ad esempio un cellulare ma allo stesso tempo cercare anche collaboratori disposti a cimentarsi come degli attori. La modalità di gioco che avrei in mente di intraprendere non fa molto riferimento a giochi come Gabriel Knight 2 o Phantasmagoria 1 (anche se citati in precedenza) cioè con la possibilità di poter interagire con il giocatore 2D in uno sfondo 3D, viceversa o entrambi i casi. Ma bensì su giochi come Psychic Detective, The X Files, Ripper, Dracula Unleashed, Black Dahlia, Noir, cioè con la possibilità di poter interagire esclusivamente su un filmato in esecuzione oppure in una fotografia renderizzata (in prima persona) con elementi adventure punta e clicca o entrambe le cose. Per programmare utilizzo dal 2013 Adventure Game Studio che ha degli elementi in C++. Con l'unreal engine ho avuto modo di utilizzarlo per pochissimo tempo ma con il linguaggio Blueprints non vado molto d'accordo. Con i script in Visionaire invece non ho mai programmato nulla.

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 19:36
da utdefault
Se cerchi registi od eventuali attori potresti contattare l'user Spadoni Production (magari dando una scorsa alle sue produzioni).

Invece,se ti servisse anche un betatester: ecco qua la prenotazione. :wink:
Spoiler!
Sei già pronto con panini, pizzette e Grog? :mrgreen:

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2017, 16:42
da Vincent
Ciao utdefault, grazie mille per il suggerimento e per la tua offerta come betatester. :D
Se qualcosa dovesse andare in porto sarei più che felice a prendere in considerazione la tua offerta. :wink:

Spoiler!
Ahahah mi hai beccato di nuovo! :D

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 1:21
da Weltgeist
Mi sembra un progetto super interessante!
Mi sono piaciuti molto i giochi da te citati, e il loro connubio tra AG e film.

Intanto mi prenoto anche io, se dovessi avere bisogno di traduttrici dall'italiano a inglese, spagnolo, portoghese o tedesco :wink:

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2017, 12:47
da Vincent
Grazie mille Weltgeist per il tuo commento, l'ho apprezzato moltissimo! :D
Mi fa incredibilmente piacere sapere che ci sia già gente disposta ad aiutarmi in questo progetto! :)
In questo periodo di tempo sono riuscito a focalizzare bene e trascrivere su foglio un po di idee che mi piacerebbe intraprendere in questo progetto anche se c'è ancora da scrivere la storia e tutto il resto (anche le meccaniche di gioco) in più ho realizzato una piccola prova tecnica con l'engine per capire dove potevo spingermi. Questa prova in sè non ha nulla a che vedere con il progetto (ambientazioni, storia etc etc.) ma solo per capire l'aspetto tecnico dell'engine e per comprendere bene le sue prestazioni riguardante l'intraprendere un videogioco completamente in full motion video. E' realmente solo una piccola prova che potrà durare massimo 5 minuti, però se voi ragazzi siete interessati a darli un occhiata posso condividere il link cosi potete provarlo se vi va. :)

utdefault è sicuramente il beta tester indiscusso di questo progetto :D e tu Weltgeist il traduttore ufficiale! :D Benvenuta/o nel mio pseudo team ad entrambi! :)

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 16:48
da Weltgeist
Vincent ha scritto:Grazie mille Weltgeist per il tuo commento, l'ho apprezzato moltissimo! :D
Mi fa incredibilmente piacere sapere che ci sia già gente disposta ad aiutarmi in questo progetto! :)
In questo periodo di tempo sono riuscito a focalizzare bene e trascrivere su foglio un po di idee che mi piacerebbe intraprendere in questo progetto anche se c'è ancora da scrivere la storia e tutto il resto (anche le meccaniche di gioco) in più ho realizzato una piccola prova tecnica con l'engine per capire dove potevo spingermi. Questa prova in sè non ha nulla a che vedere con il progetto (ambientazioni, storia etc etc.) ma solo per capire l'aspetto tecnico dell'engine e per comprendere bene le sue prestazioni riguardante l'intraprendere un videogioco completamente in full motion video. E' realmente solo una piccola prova che potrà durare massimo 5 minuti, però se voi ragazzi siete interessati a darli un occhiata posso condividere il link cosi potete provarlo se vi va. :)

utdefault è sicuramente il beta tester indiscusso di questo progetto :D e tu Weltgeist il traduttore ufficiale! :D Benvenuta/o nel mio pseudo team ad entrambi! :)


Grazie, traduttrice ufficiale , yay!

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2018, 15:03
da Vincent
Grazie Weltgeist per il tuo entusiasmo, mi rende molto felice!

Vincent ha scritto:E' realmente solo una piccola prova che potrà durare massimo 5 minuti, però se voi ragazzi siete interessati a darli un occhiata posso condividere il link cosi potete provarlo se vi va. :)



Sfortunatamente di recente ho dovuto formattare il mio pc e quella prova lì non esiste più. Ma ci sono due buone notizie. A) Sono riuscito a passare quel progetto ad utdefault prima che succedesse il fatto tramite messaggio privato. Se lui c'è l'ha ancora potresti chiederli se te lo può passare in privato nell'eventualità. B) Ho realizzato una nuova prova la settimana scorsa che non ha nulla a che vedere con quella precedente perchè in quella prova stavo solo testando l'engine ma questa volta ho definito alcune meccaniche che sicuramente struttureranno l'intero gioco. Se avete skype e vi va possiamo sentirci li per ulteriori aggiornamenti? :)

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2018, 17:02
da utdefault
A) Non è più nel forziere.
Ed il link che avevi passato non è più valido, purtroppo.

B) Provata.
Si pregusta già il preludio di una futura splendida realizzazione. :)

Re: Cercasi Collaboratori

MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2018, 20:50
da Vincent
utdefault ha scritto:A) Non è più nel forziere.
Ed il link che avevi passato non è più valido, purtroppo.


Okay tranquillo vorrà dire che Weltgeist proverà direttamente la versione più aggiornata. :)

utdefault ha scritto:B) Provata.
Si pregusta già il preludio di una futura splendida realizzazione. :)


Ti ringrazio molto per le tue parole utdefault sei sempre cosi gentile! :)


:EDIT:
L'idea per me sarebbe cercare collaboratori disposti a poter riprendere le sequenze video con un dispositivo moderno e allo stesso tempo cercare anche collaboratori disposti a cimentarsi come degli attori.

Sono ancora alla ricerca di collaboratori per queste mansioni.
Per chiunque fosse interessato a questo genere di videogiochi siete i benvenuti.