Login with a social network:

project josjos

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

project josjos

Messaggioda josjos il venerdì 15 maggio 2015, 10:31

Ciao a tutti sono nuovo :D , mi avete ispirato e tenterò di realizzare un sogno nato agli inizi degli anni '90 , creare un' avventura grafica .... dopo aver visionato la maggior parte degli engine ho optato per visionaire, la cui unica vera grande pecca sono la scarsa documentazione e manuali abbastanza lacunosi, ma ci si arrangia, e dopo un pò di prove si prende velocemente la mano.

Non sono un grafico e non ho mai studiato nulla a riguardo, mentre di programmazione, avendo "studiato" per un paio di anni ad ingegneria informatica, molto tempo fa, conosco il c e java(ma sono un pò arrugginito)
con i disegni a mano libera diciamo che me la cavo :^o , sono decente :D

Essendo alle prime armi devo ancora trovare la mia via artistica, e anche qui ho provato e sperimentato molti
software, essendo indeciso tra usare tecniche di disegno tradizionali, usare anime studio o farli in 3d, alla fine ho optato per anime studio.

Ora veniamo alla parte dolente :lol: i dubbi :

1)innanzittutto su visionaire utilizzo la versione gratuita, che è ancora la 3, ci sono molte differenze con la 4?
dovendo comunque comprarlo nel caso riuscissi a portare a termine l'opera per poterlo compilare, se ci sono grandi miglioramenti lo compro adesso visto che non costa molto

2)anime studio dovrei comprare anche questo, ci sono alternative gratis?
la versione base è buona ? tipo experience86 usa questa giusto?

3)la risoluzione del gioco è preferibile 1024x768 o 1920x1080p

Sul progetto al momento ho scritto tutta la trama, elaborato solo qualche enigma, e parte dei dialoghi, ovviamente il titolo non è quello della discussione :roll: .

Inoltre colgo l'occasione per fare i complimenti a tutta questa comunity che ho vissuto da anni solo come ospite =D> =D> =D>