Login with a social network:

Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda millennium2k il sabato 5 aprile 2014, 11:51

Ciao developers,
riporto di seguito l'annuncio del rilascio della beta di Visionaire 4 con delle interessanti novità... :shock:

Visionaire Studio 4 beta - finally relased
Dear Visionaire-ites, it has been a long time coming... After several exhausting months - for the devs, not us - of hard work, sweat, tears, & stubborn determination, we have finally reached the next big milestone, in our quest for the ultimate adventure game engine. We are proud to present Visionaire Studio 4.0 beta, the cross-platform edition of our game engine. Visionaire Studio 4.0 offers many new & exciting features, such as: a native editor for the mac. Export options for windows, mac, iOS, & android =D> , 3D character support, an updated walk system, which makes it possible to create a more natural looking walk cycle. The editor & engine has been completely overhauled from the ground up (almost) to get it ready for cross-platform support, & in the process has been fine tuned for performance optimization. The editor & engine, will now run much faster, require considerably much less processing power, ram, & vram, etc, to run & is a lot more stable overall. Important!: Only the freeware version of Visionaire Studio 4.0 beta is currently available for download. Over the next few days, we will be reworking the license models to suit the new release, so please have a little patience, & in the meantime, please enjoy testing the freeware version.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda Lehti il venerdì 11 aprile 2014, 8:21

Per caso l'hai provata per vedere se hanno implementato la localizzazione italiana?
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda millennium2k il venerdì 25 aprile 2014, 6:23

Non ancora. Appena posso lo faccio e ti dico.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda millennium2k il venerdì 25 aprile 2014, 22:24

Scaricato e avviato or ora. Ti confermo che hanno inserito anche l'italiano come lingua dell'interfaccia. Grazie per il contributo Lehti. =D>
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda oblivion88 il venerdì 5 settembre 2014, 16:19

Salve a tutti ragazzi. Mi chiedevo se con Visionaire (in pratica l'ultima versione 4.0.1 credo) si possano creare avventure grafiche 2.5d stile broken sword 5, last horizon etc... (insomma, con quello stile grafico li).
Grazie.
oblivion88
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 17:41

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda millennium2k il domenica 14 settembre 2014, 18:04

Ciao, l'ultima release è attualmente la 4.01 e ti confermo che sono supportati i personaggi in 3D. :)
Di seguito il link con le caratteristiche di Visionaire Studio 4:
http://www.visionaire-studio.net/news/a ... 4-0-final/
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda Dead Space il sabato 20 settembre 2014, 15:18

Si sono decisi a fare un manuale decente in inglese almeno?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Visionaire Studio 4 beta - finally relased

Messaggioda millennium2k il lunedì 22 settembre 2014, 10:33

Guarda, io ho comprato la versione indie da 49 euro perché sto sviluppando un gioco commerciale e il mio partner grafico e game designer lo utilizza per un altro gioco che sta facendo (entrambi con grafica 3d renderizzata a 1920x800, quindi niente AGS...) e quindi diciamo per forza di cose lo devo usare.
L'engine non sarebbe male fino a che non sei costretto a usare lua (per enigmi un poco più elaborati serve) e anche in questo caso non sarebbe male perché riesci a fare tutto con lua, il problema rimane come dici tu, la documentazione, soprattutto su lua e il Visionaire Object Model, che non esiste. L'unica che c'è, è una wiki creata ed aggiornata da un ragazzo inglese che si occupa del supporto che non è neanche pagato dal Visionaire Team, quindi è molto povera!
Tu vendi un prodotto e non hai neanche la documentazione?
E io ho speso solo 49 euro, pensa che c'è gente che ha comprato la versione Mobile o Pro da 490 e 1490 euro rispettivamente, che tra l'altro paghi per ogni gioco che ci fai!!!!!
A me sembra assurdo davvero. Tornassi indietro prenderei l'adventure creator con unity, così faccio esperienza con unity che sicuramente serve di più.
Per quanto mi riguarda ormai lo so usare benino (avendo smadonnato alla grande...) e sto imparando lua, quando avrò tempo magari riesco a scrivere la documentazione. :shock:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti