Login with a social network:

Giochi per smartphone

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Giochi per smartphone

Messaggioda Ekaterina il lunedì 3 marzo 2014, 23:47

Per caso qualcuno di voi è capace a programmare (per bene) app e giochi per smartphone, ed in particolare android?
Ho una idea, credo anche abbastanza semplice come realizzazione, in mente, ma mi mancano le capacità di programmazione.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Giochi per smartphone

Messaggioda Kiruna il martedì 4 marzo 2014, 10:51

Ci sono programmi come Gamesalad o Gamemaker. Non serve avere nessuna base di programmazione.

Anch'io volevo fare qualcosa per android, però poi mi sono bloccato un pò per poca convinzione, un pò perché non ho pratica con i formati dei cellulari. Insomma prima di compeltare qualcosa volevo avere le idee più chiare.

Si scusa, tu cercavi un programmatore, io ti ho detto che si può fare senza (nei limiti del possibile) :D
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Giochi per smartphone

Messaggioda Ekaterina il martedì 4 marzo 2014, 11:36

Grazie, proverò a vedere come funzionano. Però a prima vista sembrano adatti più per creare dei platform, mentre io pensavo a qualcosa che funziona tipo Chi vuol essere milionario, come delle domande a cui rispondere cliccando sulla risposta giusta con il touchscreen.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Giochi per smartphone

Messaggioda Kiruna il martedì 4 marzo 2014, 12:37

Ancora pià facile allora. Con Gamesald si può fare senza problemi e senza limiti.

Nel programma troverai le "scene" (o schermate) che diventeranno i tuoi livelli da superare.
Inserisci i vari bottoni, lo sfondo, gli effetti sonori, il tempo, lo score, il touch ecc ecc.
Il tutto lo farai funzionare attraverso dei comandi impostati. La libertà di azione è molto vasta a differenza di quello che sembra(le soluzioni che troverai per realizzare il tuo lavoro dipenderanno anche dalla tua fantasia).
Ci sono molti tutorial su youtube, è l'unico modo per imparare.

Ci vuole molta pazienza :D
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron