Login with a social network:

Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Fantasya il venerdì 13 marzo 2015, 0:03

Luke quello screen è fantastico :o
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda asterix777 il sabato 14 marzo 2015, 16:09

Haggis McMutton ha scritto:Diamine sono fantastiche...

Quoto. :shock: =D>
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il sabato 14 marzo 2015, 20:29

Fantasya ha scritto:Luke quello screen è fantastico :o


Grazie asterix e Fantasya, comunque non è proprio uno "screen"(se intendi come preso da un gioco in sviluppo), ma sono più che altro "illustrazioni 3d", realizzate per arricchire il mio portfolio personale... Quella di Monkey Island realizzata perchè sono un fan sfegatato della saga, fosse per me lavorerei ad un nuovo episodio anche gratis, solo a pane e acqua. :mrgreen:
Ultima modifica di Luke il sabato 14 marzo 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 14 marzo 2015, 21:38

Luke ha scritto:
Fantasya ha scritto:Luke quello screen è fantastico :o
Quella di Monkey Island realizzata perchè sono un fan sfegatato della saga, fosse per me lavorerei ad un nuovo episodio anche gratis, solo a pane e acqua. :mrgreen:


Fallo ti prego!! Ti dò tutto il pane e tutta l'acqua che vuoi, e ci aggiungo anche il vino! XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il lunedì 16 marzo 2015, 11:10

Haggis McMutton ha scritto:Fallo ti prego!! Ti dò tutto il pane e tutta l'acqua che vuoi, e ci aggiungo anche il vino! XD

Se ci metti anche il vino allora ti realizzo pure una special edition personalizzata... :lol:


Intanto nella home del sito di Visionaire é comparso Millennium2k con A Space Adventure! =D>

http://www.visionaire-studio.net/news/a ... -released/
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda asterix777 il lunedì 16 marzo 2015, 11:31

Luke ha scritto:Intanto nella home del sito di Visionaire é comparso Millennium2k con A Space Adventure! =D>
http://www.visionaire-studio.net/news/a ... -released/

Mi accodo all'applauso! =D>
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda experience86 il lunedì 16 marzo 2015, 11:45

Non posso esimermi dal fare le mie congratulazioni al nostro millennium2k =D>
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il venerdì 27 marzo 2015, 2:17

Ciao! Prima di tutto faccio i complimenti a Millenium2k =D> e se possibile vorrei chiedere un informazione su Visionaire.
Sicuramente la mia domanda è stupida ma ho questo problema che mi fa incrociare gli occhi! :shock:
Sto seguendo alcuni tutorial e utilizzando dei template per velocizzare il lavoro, ma in alcuni casi gli objects (quelli con i puntini per intenderci) non corrispondono alle mie necessità o sono addirittura fuori dal background. Esiste un modo veloce per spostarli senza tirare tutti i dannati puntini e non rimetterci la vista! :lol: (nei tutorial non ho trovato nulla al riguardo) ?
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Maestro Avventure il venerdì 27 marzo 2015, 14:47

Cavolo questo forum è pieno di artisti grafici complimenti a tutti se formiamo team noi del forum facciamo dei videogiochi da paura :D
Maestro Avventure
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 21:15

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il venerdì 27 marzo 2015, 22:52

paupasia ha scritto:Sto seguendo alcuni tutorial e utilizzando dei template per velocizzare il lavoro, ma in alcuni casi gli objects (quelli con i puntini per intenderci) non corrispondono alle mie necessità o sono addirittura fuori dal background. Esiste un modo veloce per spostarli senza tirare tutti i dannati puntini e non rimetterci la vista! :lol: (nei tutorial non ho trovato nulla al riguardo) ?


Ciao Paupasia, francamente non ho capito la tua domanda, cosa sono questi "objects" con i puntini? Io gli unici "objects" che vedo sono gli scene objects e per visualizzarli basta andare su "Preview" e spuntare "object image".
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il venerdì 27 marzo 2015, 23:34

@MaestroAvventure troppo buono!! Diciamo che me la cavo! :lol:

@Luke Ammetto di essere stata troppo concisa :lol:
Intendo proprio gli object scene, non il tipo grafico con immagini png ma quello di tipo action zone, dove marchi con dei puntini legati da linee puntate la zona di azione. Se li faccio io ovviamente no problem, ma quando uso magari template creati da altri su backgrounds da 1900x1080 per esempio (i miei sono da 1024x768) tutti gli hotspot sballano e finiscono fuori scena, rendendo quasi impossibile trascinare i minuscoli puntini all'interno della scena.
Non posso certo cancellarli e rifarli perchè perderei le istruzioni e mi piacerebbe sapere se esiste un modo per trascinare anche loro in un colpo solo all'interno della scena. :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il sabato 28 marzo 2015, 0:23

Ah ecco ti riferivi alle "object areas", e io che mi dannavo a cercare l'oggetto a puntini. :lol:
Prima cosa, bisognerebbe sempre lavorare alla medesima risoluzione, altrimenti tante grazie che ti ritrovi tutto sballato! :P
Le object areas io le muovo tenendo premuto ctrl + tasto sinistro del mouse; comunque le istruzioni presenti all'interno di un object, che io sappia non vengono perse se elimini l'object area. teoricamente l'object area puoi eliminarla e rifarla tutte le volte che vuoi, basta selezionarla premendo al centro con ctrl e poi canc, stessa cosa se vuoi eliminare i punti di ancoraggio, li selezioni con ctrl e li elimini con canc.
Mentre non sono sicuro che si possano "scalare" le dimensioni delle object areas.
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il sabato 28 marzo 2015, 5:33

Grazieeeeee!!!!! =D>
Mi hai salvato da un esaurimento! :lol:
Però se elimini l'object area elimini anche il contenuto, provato anche quello per sfortuna :lol: Ma per fortuna le immagini originali le ho create 2000x1500 e mi sa che porto tutto a 1920x1080 così non ho più problemi ed è anche più nitido. :wink:
Grazie mille ancora per l'aiuto :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il sabato 28 marzo 2015, 16:36

paupasia ha scritto:Però se elimini l'object area elimini anche il contenuto, provato anche quello per sfortuna



Questo perchè probabilmente tu premi direttamente canc in modalità "object areas" e questo si ti cancella l'oggetto e tutte le istruzioni.
Devi invece prima selezionare l'object area premendo ctrl e poi canc. In questo modo viene eliminata solo l'object/action area, ma le istruzioni rimangono! (almeno sulla versione 4.1 funziona così)
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il sabato 28 marzo 2015, 18:08

Naaahhh! Hai proprio ragione! Era quello che facevo non essendo ancora a conoscenza del "magico" CTRL ! :lol:
Grazie mille Luke per l'impareggiabile aiuto!! [smilie=pokal.gif] :-P
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il sabato 28 marzo 2015, 20:45

Di nulla, sono anche io all'inizio con Visionaire, quindi capita anche a me di esaurirmi su cose che poi scopro essere banalissime. :mrgreen:
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda millennium2k il mercoledì 8 aprile 2015, 21:38

Ahhh, scusate il ritardo. Ho visto solo adesso, per fortuna il buon Luke ti ha già risposto. Niente da aggiungere. =D>

Vi ringrazio per i complimenti che fanno sempre bene! :mrgreen:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda Luke il sabato 16 gennaio 2016, 11:37

C'è nessunooo? O sono rimasto l'unica particella di sodio? :mrgreen:
Voglio assillare gli eventuali sopravvissuti con una domanda tecnica su Visionaire. Nell'avventura che sto progettando vi sono momenti in cui il protagonista si avvale della collaborazione di un secondo personaggio. In alcuni casi questo secondo personaggio si limiterà a comparire in determinati punti della mappa, tipo Sophia Hapgood in Fate of Atlantis. E fin qui in Visionaire me la sono cavata posizionando il personaggio dove volevo e facendo delle cutscene per spostarlo da un punto x a un punto y.
Il problema sorge in quelle sequenze dove il secondo personaggio dovrebbe seguire il protagonista in modo attivo. Non trovo una funzione che permetta ad un character di seguire in automatico il Player. Per esempio in rpgmaker esisteva uno script chiamato tipo "fallowers" che permetteva di aggiungere personaggi che si accodavano al player, si trattava di un artificio grafico(i personaggi erano solo delle picture) ma l'effetto di un party dietro al protagonista funzionava bene. :-k
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il domenica 17 gennaio 2016, 16:22

Eccomi qui!! :D
Purtroppo al momento non sono di nessun aiuto, perchè sto facendo un gioco in prima persona, ma credo di aver visto nei vari post sul forum di Visionaire (inglese) una domanda simile. Provo a cercarlo e ti faccio sapere...di sicuro millenium2K ne sa più di me su Visionaire, ma se posso sono felicissima di aiutarti :D
A presto! :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire...thread per chi sviluppa con questo software

Messaggioda paupasia il domenica 17 gennaio 2016, 16:42

Trovato! Nell'elenco di Actionparts legate al character esiste l'azione "chase character" e "stop chase", credo che nell'editor in italiano corrisponda a "segui personaggio", dove puoi settare anche un radius per l'interazione dei due personaggi. Unica condizione è che entrambi i personaggi siano nella stessa scena.
Nel caso tu voglia far seguire il protagonista anche in altre scene, ho trovato questo post che spiega come fare via script Lua:

http://www.visionaire-studio.net/forum/ ... ll-scenes/

Magari può esserti di aiuto :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron