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Re: AdvV - Graphic adventure Web Engine

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 13:15
da experience86
Rum Rogers ha scritto:Prima di tutto, grazie mille per lo spazio che mi hai concesso :D
Per quanto riguarda i suggerimenti, il supporto per il FullHD e la Wiki in italiano possono essere messi su velocemente, mentre per Explorer la vedo più lunga :mrgreen:
Sicuramente ci lavorerò su, grazie ancora e a presto!


Più che altro mi chiedo se ne valga la pena... Explorer non sta per essere definitivamente soppiantato dal nuovo browser Edge?

In ogni caso complimenti, se avessi il tempo lo proverei con molto piacere! Ti chiederei se hai pubblicato la tesi da qualche parte online, ma essendo informatica credo che ci capirei veramente ben poco...

Re: AdvV - Graphic adventure Web Engine

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 13:43
da Tsam
Ma infatti sono d'accordo, solo specificherei i browser supportati :)

Re: AdvV - Graphic adventure Web Engine

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 13:52
da Rum Rogers
Rum Rogers ha scritto:Più che altro mi chiedo se ne valga la pena... Explorer non sta per essere definitivamente soppiantato dal nuovo browser Edge?

In ogni caso complimenti, se avessi il tempo lo proverei con molto piacere! Ti chiederei se hai pubblicato la tesi da qualche parte online, ma essendo informatica credo che ci capirei veramente ben poco...


Ti ringrazio! :D
Allora, la tesi puoi trovarla qui, se vuoi darci un'occhiata: https://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-10102014-101910/unrestricted/Tesi_Serreli_448585.pdf

Riguardo Edge, se non erro mantiene il vecchio motore di rendering di IE (potrei sbagliarmi), quindi credo che nel caso qualcosa dovrò farla per forza :)

Re: AdvV - Graphic adventure Web Engine

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 1:56
da PaoloCom
Rum Rogers ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho sviluppato, come tesi di laurea specialistica in informatica, un'applicazione web per la creazione user-friendly di avventure grafiche punta e clicca in stile LucasArts.
Il tool è il risultato di 9 mesi di lavoro, è scritto interamente in JavaScript e permette di generare giochi completamente platform-independent, il gioco generato sarà una singola pagina web con tutte le risorse di gioco (grafiche, audio, script) wrappate al suo interno.
Tutto ciò che serve è un browser (lo ammetto, un browser che NON sia IE!).
Il lavoro, come tesi, è concluso, ma ovviamente non è ancora pronto per essere dignitosamente rilasciato, ci sono ancora diversi bug e features da aggiungere.
La programmazione dei vari script di gioco è "a prova di utonto": i blocchi di codice vengono direttamente draggati & droppati col mouse, avendo come risultato quello di non commettere errori sintattici ma solo semantici (di logica di gioco).
Avendo visto altri progetti simili qui, ho voluto cogliere l'occasione per presentarvi il mio.
Allego qualche screenshot del tool. Più avanti, se qualcuno fosse interessato, posterò un video di un giochino generato in funzione.
Grazie a tutti :D


Un consiglio marketing
Non parlare mai,se puoi,di browser!
Si associa tutto a un giochino(anche se non è così)
Conviene al limite prendere un browser open source modificato nel front end che "sembra" la finestra di gioco.
Ciao!

Re: AdvV - Graphic adventure Web Engine

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 20:49
da Rum Rogers
Ti ringrazio del consiglio :D
Non si sa mai!