Secondo voi 100 locazioni sono sufficienti per un'avventura intera?
maxlovegods ha scritto:Secondo voi 100 locazioni sono sufficienti per un'avventura intera?
maxlovegods ha scritto:Vorrei fare il gioco almeno in 3 o 4 lingue, secondo voi oltre a italiano e inglese quali lingue tirano di più?
asterix777 ha scritto:maxlovegods ha scritto:Vorrei fare il gioco almeno in 3 o 4 lingue, secondo voi oltre a italiano e inglese quali lingue tirano di più?
Tedesco.
AprilSkies ha scritto:Maxlovegods, se non sbaglio ci eravamo conosciuti in passato ... non ricordo esattamente dove, forse il forum di IndieVault? Come procede il tuo gioco?
maxlovegods ha scritto:AprilSkies ha scritto:Maxlovegods, se non sbaglio ci eravamo conosciuti in passato ... non ricordo esattamente dove, forse il forum di IndieVault? Come procede il tuo gioco?
Scusa ma non ricordo. Comunque sono agli inizi, ho una nuova storia, un nuovo soggeto. Ho in mente qualche stage e ne ho giusto abbozzato un paio. Ho poco tempo da dedicargli, però un forte desiderio di realizzarlo.
Avrei bisogno anche di una mano se possibile, soprattutto per il discorso lingue straniere e musica. Per il codice pensavo di usare AGS o Flash. Quest'ultimo permette anche di fare le versioni mobile, peccato che dovrei anche programmare praticamente tutto con Flash.
maxlovegods ha scritto:Ok la memoria è tornata
Ottima la notizia della conversione da AGS per pc a mobile...ottimo sul serio...
Quel post su indievault l'avevo scordato. Spero di poterti disturbare chiedendoti consulenza su AGS, sicuramente ne avrò bisogno.
Ad esempio una domanda mi viene subito in mente. La questione risoluzione. Siccome le immagini di fondo sono raster, che risoluzione bisogna adottare per farla andare bene sulla maggiorparte degli schermi?
maxlovegods ha scritto:Domanda: ma 1024 per la grandezza del gioco nel suo complesso non è pochino? Cioè su uno schermo da 19 pollici e adattando il gioco alla grandezza del monitor, non si rischia di perdere molta qualità?
maxlovegods ha scritto:Ok seguo il tuo suggerimento anche perchè non ne so molto. L'unica cosa mi veniva solo da domandare se farlo a 1024 poi perdeva di qualità su grandi monitor. Però probabilmente se AGS è fatto così allora è giusto così. Ad esempio giochi come Runaway che risoluzioni hanno gli stage?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti