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Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 21:40
da millennium2k
Dead Space ha scritto:Si è l'approccio che usiamo tutti ma non va bene quando devi fare cose piu sofisticate.


Io cerco sempre di studiarmi i tutorial invece... :?

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 18:08
da Dorus
Sto iniziando a creare un po' di mobilio da mettere in una futura casa :) sto iniziando a prenderci la mano!

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 22:48
da Dorus
Per motivi legati all'università (sto iniziando a sviluppare un'app per cellulare come progetto per una materia) devo interrompere le mie sperimentazioni con 3ds max. Però è stato interessante. Ho creato il primo piano di una casa, diversi mobili e suppellettili vari. Peccato, mi sarebbe piaciuto terminarla, ma immagino che il progetto rimarrà solo sulla carta. In ogni caso è stato molto utile. Consiglio a tutti quelli che vorrebbero iniziare a "programmare videogiochi" di scaricare 3ds max e unity e provare ad usarli. Sono davvero molto istruttivi e ti fanno apprezzare i videogiochi anche sotto altri aspetti, una volta che sai quello che c'è dietro.

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 22:56
da millennium2k
Purtroppo per imparare 3d studio max ce ne vuole di tempo... per ora mi accontento di cominciare ad usare unity. :shock:

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 16:51
da Dead Space
Da poco ho inziato a provare inkscape che è un software opensource per la grafica 2d vettoriale...potrebbe essere un valido software per le avventure 2d o anche solo per creare icone.
Qualcuno qui lo usa? Lavora bene con la tavoletta grafica?

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 19:32
da AprilSkies
[code][/code]Io uso inkscape da un bel po' ed è moto buono per fare vettoriali, anzi è ottimo... ma io non uso la tavoletta grafica, quindi non ti so dire com'è l'accoppiata.

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 10:34
da Dead Space
Se non ricordo male non eri tu che disegnavi a mano le tue avventure? Lavori di scanner quindi?

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 10:57
da AprilSkies
Sì sì :D scanner :D

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2015, 13:41
da davidehome
AprilSkies ha scritto:Sì sì :D scanner :D


Si possono vedere i tuoi disegni?

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 10:51
da naicha
Anche io sono appassionata di disegno, soprattutto stile manga.. anche se mi piacerebbe moltissimo imparare uno stile più realistico.

Amo alla follia photoshop (molto più di illustrator, la gente mi prende per malata ) anche se penso di saperne ancora molto poco rispetto ai livelli che vorrei raggiungere!

E perché mai? Photoshop, per colorare e disegnare, mi sembra assai migliore di Illustrator... e poi riesci ad avere un controllo pressoché totale su quel che fai. Il semplice fatto che puoi andare a mano libera basterebbe.

Attualmente uso una XP-Pen Deco 03 Art Tablet 10x5.62 Pollici Area di superficie , ci sono tanti tasti multifunzione a lato della tavoletta, per tutte le esigenze.

Possiede 8192 livelli di pressione che è un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta.

http://www.xp-pen.it/product/391.html

adoro le illustrazioni con le ragazze, anche io disegno spesso figure femminili

Re: SOFTWARE PER REALIZZARE AVVENTURE GRAFICHE

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2020, 0:29
da Il Burbero
Dorus ha scritto:Per motivi legati all'università (sto iniziando a sviluppare un'app per cellulare come progetto per una materia) devo interrompere le mie sperimentazioni con 3ds max. Però è stato interessante. Ho creato il primo piano di una casa, diversi mobili e suppellettili vari. Peccato, mi sarebbe piaciuto terminarla, ma immagino che il progetto rimarrà solo sulla carta. In ogni caso è stato molto utile. Consiglio a tutti quelli che vorrebbero iniziare a "programmare videogiochi" di scaricare 3ds max e unity e provare ad usarli. Sono davvero molto istruttivi e ti fanno apprezzare i videogiochi anche sotto altri aspetti, una volta che sai quello che c'è dietro.



Ovviamente i videogiochi sono e devono essere il principale lavoro,ti consiglio di associarti a uno studio di architettura,magari con persone avanti con l'eta' che conoscono giusto autocad.
Oppure vendere rendering a 100 euro a cliente come privato.
a me farebbe comodo,per circa 60 mq:mi fai lo sconto a 90 euro? :P

ciao!