Login with a social network:

Cercasi Collaboratori

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Cercasi Collaboratori

Messaggioda Vincent il sabato 9 settembre 2017, 15:06

Un saluto a tutti gli utenti del forum. Mi chiamo Vincent, ho 28 anni e nel tempo libero amo dedicarmi nella programmazione informatica di videogames, in particolar modo le avventure in stile punta e clicca. Mi piacerebbe poter essere in procinto nella realizzazione di un'avventura grafica completamente in full motion video. Se anche voi siete interessati in questi ultimi videogames anni 90 ad esempio: Psychic Detective, The X Files, Phantasmagoria, Gabriel Knight 2, Under A Killing Moon, Dracula Unleashed, Black Dahlia, Night Trap, etc. :evil: e volete intraprendere un progetto simile (anche un progetto prettamente amatoriale, senza aver bisogno di un relativo budget) contattatemi qui. :)
Ultima modifica di Vincent il mercoledì 20 settembre 2017, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Vincent
Novizio
Novizio

Re: Cercasi Collaboratori

Messaggioda Dead Space il martedì 12 settembre 2017, 16:03

Al momento io sto lavorando gia su un gioco ma successivamente c'è l'idea di fare una AG punta e clicca anche se non in full motion (ti serviranno anche diversi attori tra l'altro).
In cosa sai programmare? C++? In futuro ci potrebbe servire un coder c++ per l'unreal engine 4.
Sai programmare anche gli script in visionaire?
Dead Space
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Vincent il giovedì 14 settembre 2017, 18:07

L'idea per me sarebbe cercare collaboratori disposti a poter riprendere le sequenze video con un apparecchiatura moderna come ad esempio un cellulare ma allo stesso tempo cercare anche collaboratori disposti a cimentarsi come degli attori. La modalità di gioco che avrei in mente di intraprendere non fa molto riferimento a giochi come Gabriel Knight 2 o Phantasmagoria 1 (anche se citati in precedenza) cioè con la possibilità di poter interagire con il giocatore 2D in uno sfondo 3D, viceversa o entrambi i casi. Ma bensì su giochi come Psychic Detective, The X Files, Ripper, Dracula Unleashed, Black Dahlia, Noir, cioè con la possibilità di poter interagire esclusivamente su un filmato in esecuzione oppure in una fotografia renderizzata (in prima persona) con elementi adventure punta e clicca o entrambe le cose. Per programmare utilizzo dal 2013 Adventure Game Studio che ha degli elementi in C++. Con l'unreal engine ho avuto modo di utilizzarlo per pochissimo tempo ma con il linguaggio Blueprints non vado molto d'accordo. Con i script in Visionaire invece non ho mai programmato nulla.
Vincent
Novizio
Novizio

Messaggioda utdefault il sabato 16 settembre 2017, 19:36

Se cerchi registi od eventuali attori potresti contattare l'user Spadoni Production (magari dando una scorsa alle sue produzioni).

Invece,se ti servisse anche un betatester: ecco qua la prenotazione. :wink:
Spoiler!
Sei già pronto con panini, pizzette e Grog? :mrgreen:
utdefault
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Vincent il lunedì 18 settembre 2017, 16:42

Ciao utdefault, grazie mille per il suggerimento e per la tua offerta come betatester. :D
Se qualcosa dovesse andare in porto sarei più che felice a prendere in considerazione la tua offerta. :wink:

Spoiler!
Ahahah mi hai beccato di nuovo! :D
Vincent
Novizio
Novizio

Messaggioda Weltgeist il venerdì 1 dicembre 2017, 1:21

Mi sembra un progetto super interessante!
Mi sono piaciuti molto i giochi da te citati, e il loro connubio tra AG e film.

Intanto mi prenoto anche io, se dovessi avere bisogno di traduttrici dall'italiano a inglese, spagnolo, portoghese o tedesco :wink:
Weltgeist
Adepto
Adepto

Messaggioda Vincent il domenica 10 dicembre 2017, 12:47

Grazie mille Weltgeist per il tuo commento, l'ho apprezzato moltissimo! :D
Mi fa incredibilmente piacere sapere che ci sia già gente disposta ad aiutarmi in questo progetto! :)
In questo periodo di tempo sono riuscito a focalizzare bene e trascrivere su foglio un po di idee che mi piacerebbe intraprendere in questo progetto anche se c'è ancora da scrivere la storia e tutto il resto (anche le meccaniche di gioco) in più ho realizzato una piccola prova tecnica con l'engine per capire dove potevo spingermi. Questa prova in sè non ha nulla a che vedere con il progetto (ambientazioni, storia etc etc.) ma solo per capire l'aspetto tecnico dell'engine e per comprendere bene le sue prestazioni riguardante l'intraprendere un videogioco completamente in full motion video. E' realmente solo una piccola prova che potrà durare massimo 5 minuti, però se voi ragazzi siete interessati a darli un occhiata posso condividere il link cosi potete provarlo se vi va. :)

utdefault è sicuramente il beta tester indiscusso di questo progetto :D e tu Weltgeist il traduttore ufficiale! :D Benvenuta/o nel mio pseudo team ad entrambi! :)
Vincent
Novizio
Novizio

Torna a Developer's Corner