Login with a social network:

The secret room

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il lunedì 14 giugno 2010, 14:56

Su questo link ho scritto in, breve, di cosa tratta quest'avventura grafica http://www.wix.com/gabrieletripoli/tsr

Per gli amanti del 3D non disperate se negli screenshot non vedete le ombre dinamiche o altri effetti.Salteranno fuori il lavoro l'ho cominciato da poco e non sò quando lo finiro sicuramente ci sto dietro quasi tutti i giorni
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda asterix777 il lunedì 14 giugno 2010, 15:57

Ciao gabriele tripoli, da quello che suppongo, il tuo prodotto sarà freeware ossia non destinato ad essere commercializzato. Se me lo confermi, chiedo di conseguenza ai mod di sezione di spostare il topic nella sezione più adatta, cioè Freeware Adventure.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il lunedì 14 giugno 2010, 16:22

asterix777 ha scritto:Ciao gabriele tripoli, da quello che suppongo, il tuo prodotto sarà freeware ossia non destinato ad essere commercializzato. Se me lo confermi, chiedo di conseguenza ai mod di sezione di spostare il topic nella sezione più adatta, cioè Freeware Adventure.

No in realtà non sarà freeware volevo anche precisare che ho già dei collaboratori ancora non ufficiali.
Ultima modifica di gabriele tripoli il giovedì 6 gennaio 2011, 18:46, modificato 2 volte in totale.
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda asterix777 il lunedì 14 giugno 2010, 17:37

gabriele tripoli ha scritto:PS spero di non aver sbagliato sezione del forum

In questo caso, la sezione è corretta. In bocca al lupo di nuovo. [smilie=su.gif] ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il lunedì 14 giugno 2010, 17:44

Una cosa è sicura, appena sarà pronta una demo questo sito sarà il primo ad averla è una promessa !! :wink:
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda nina il martedì 15 giugno 2010, 18:30

Grazie Gabriele, non vedo l'ora di provare la demo!!! :D
ho visto le immagini del luogo da esplorare...è una caserma militare in disuso? 8) Ci sarà da divertirsi a scoprire la stanza segreta.
In bocca al lupo per il tuo lavoro!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il mercoledì 16 giugno 2010, 19:40

nina ha scritto:Grazie Gabriele, non vedo l'ora di provare la demo!!! :D
ho visto le immagini del luogo da esplorare...è una caserma militare in disuso? 8) Ci sarà da divertirsi a scoprire la stanza segreta.
In bocca al lupo per il tuo lavoro!!!

Be veramente non è una caserma in disuso anche se nella storia sarà prevista una struttura del genere... ma non posso dirti di più.
Comunque ribadisco è un gioco tranquillo senza la solita violenza non c'è energia ne numero di vite.
L'unica difficoltà sarà trovare la stanza segreta.
Tra l'altro la stesura della trama è già fatta ora c'è tutto il lavoro di modellazione e scrittura script che ci aspetta e ci vorrà un bel pò , ma non voglio fare un gioco frettoloso con graficaccia voglio dare il massimo.
sul sito provvisorio farò ,comunque ,sempre degli aggiornamenti magari con aggiunta di qualche dettaglio sulla storia e screenshot vari.
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda melody il giovedì 17 giugno 2010, 2:27

gabriele tripoli ha scritto:Una cosa è sicura, appena sarà pronta una demo questo sito sarà il primo ad averla è una promessa !! :wink:



sono curiosissima, aspetto la demo!!! :D =D>
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il giovedì 17 giugno 2010, 16:51

ho aggiornato la home del gioco con nuovi screenshot
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda nina il giovedì 17 giugno 2010, 18:25

gabriele tripoli ha scritto: è un gioco tranquillo senza la solita violenza non c'è energia ne numero di vite.
L'unica difficoltà sarà trovare la stanza segreta.

è cosi che mi piacciono i giochi!!!Tranquilli, senza violenza e senza rischi di dover morire...
grazie Gabriele :lol: continua a tenerci aggiornati con dettagli sulla storia e screenshot vari!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The secret room

Messaggioda Daphoenyx il sabato 19 giugno 2010, 12:43

Eccomi, anche io voglio seguire lo sviluppo di questo gioco! Accidenti, mille euro?? Ma la licenza per cosa?, perdona la mia ignoranza in fatto di produzione di giochi!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il sabato 19 giugno 2010, 13:26

Se voglio commercializzare il prodotto devo avere la licenza dell'engine del gioco :wink:
E comunque sarà un gioco mirato, sopratutto, ad una potenziale fascia di giocatori!!!
Le femmine, che poi tra l'altro sono anche in maggioranza. He he he :lol:
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda Daphoenyx il sabato 19 giugno 2010, 19:03

gabriele tripoli ha scritto:Se voglio commercializzare il prodotto devo avere la licenza dell'engine del gioco :wink:
Annn adesso è tutto chiaro, scusa ma non ne avevo proprio idea!

gabriele tripoli ha scritto:E comunque sarà un gioco mirato, sopratutto, ad una potenziale fascia di giocatori!!!
Le femmine, che poi tra l'altro sono anche in maggioranza. He he he :lol:
Abbiamo un altro donnaiolo a far concorrenza a Zenox... :lol: (ovviamente scherzo).
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il sabato 19 giugno 2010, 22:09

Daphoenyx ha scritto:
gabriele tripoli ha scritto:Se voglio commercializzare il prodotto devo avere la licenza dell'engine del gioco :wink:
Annn adesso è tutto chiaro, scusa ma non ne avevo proprio idea!

gabriele tripoli ha scritto:E comunque sarà un gioco mirato, sopratutto, ad una potenziale fascia di giocatori!!!
Le femmine, che poi tra l'altro sono anche in maggioranza. He he he :lol:
Abbiamo un altro donnaiolo a far concorrenza a Zenox... :lol: (ovviamente scherzo).


:lol: :lol: :lol:
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda Bloody_Eugene il lunedì 21 giugno 2010, 18:58

Se serve una mano posso aiutarti con le musiche.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il lunedì 21 giugno 2010, 20:33

Bloody_Eugene ha scritto:Se serve una mano posso aiutarti con le musiche.

Al momento non serve ma ti prendo comunque in considerazione, se vuoi inviami qualche piccola demo di quello che sai fare ok ;-)

Una cosa che non ho detto è che inizialmente il gioco sarà disponibile sia per Windows che Mac Os.
In seguito anche una versione per linux (standalone .RUN)

Dopo stiamo anche pensando per piattaforme PS3,XBOX 360 e Wii.
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il domenica 27 giugno 2010, 1:28

Ho aggiunto altre foto sul sito del gioco ed ho inserito anche un video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=bGsN6UlgIYQ
Ovviamente è un dimostrativo in fase iniziale, ci saranno ancora molte cose da aggiungere, modificare e dettagli vari.
Per esempio dovro inserire qualche crepa per la strada qua e la un pezzo di marciapiede rotto, l'erba che cresce tra le fessure ecc.
Questa fase iniziale io la chiamo "la fase FLAT" una volta creato il paesaggio sarà la volta delle animazioni,scripts e suoni dopodichè il ritocco finale (il tutto nel giro di qualche anno)
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Re: The secret room

Messaggioda nina il domenica 27 giugno 2010, 15:20

gabriele tripoli ha scritto:Ho aggiunto altre foto sul sito del gioco ed ho inserito anche un video su youtube

[smilie=ok.gif] ho visto e ammirato. Grazie per l'aggiornamento, Gabriele! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The secret room

Messaggioda melody il domenica 27 giugno 2010, 16:24

Guardato il nuovo materiale un bel lavoro :wink: mi è piaciuto vedere l'ombra del protagonista, buona idea!
Se riesci, rallenta ed elimina i troppi "scatti" nel video, consiglio da una inesperta :oops: :oops: :oops: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The secret room

Messaggioda gabriele tripoli il domenica 27 giugno 2010, 17:24

Si infatti questa è solo la prima fase , ma da qui a finire il gioco ci saranno molti cambiamenti (in meglio) .
Voglio aggiungere che la visuale del personaggio sarà sia in prima che in terza persona , a scelta insomma.Per ora c'è solo la prima perchè ancora il modello è privo di animazioni metterlo adesso sarebbe ridicolo e vedreste una figura statica.
Info. Il titolo del gioco, "The secret room" ,sarà soggetto a cambiamento ma rimarrà comunque come sottotitolo. Sarete avvisati quando ciò avverrà.
gabriele tripoli
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 9:46

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron