Login with a social network:

Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Highlander88 il venerdì 15 aprile 2011, 17:16

John ha scritto:Ancora nessuna data ufficiale ma il gioco verrà distribuito da FX Interactive, completamente doppiato in italiano (già vedo molti stappare lo champagne) ed in un cofanetto che, a soli 19,95 euro, comprenderà anche Hollywood Monsters.
Questo perchè TNBT arriverà in Italia come HOLLYWOOD MONSTERS 2!


EVVIVA!!!!!!!! FX interactive Santa Subito!!!! :mrgreen: Io che non ho mai mollato la speranza di vederlo pubblicato dalla santissima!!
Chissà, quindi..la mia mail alla FX di qualche mese fa è servita a qualcosa :D ..Hollywood Monsters 2 è già mio!
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda John il venerdì 15 aprile 2011, 18:10

Buona cosa anche l'aggiunta di HM (sono contento più per quelloc he per la localizzazione ed il prezzo), visto che ormai trovarlo nella versione compatibile con i nuovo OS era abbastanza difficile ed una riedizione singola era alquanto improbabile. Mi andava proprio di rifarci una partita (e si tira contro una mega gufata... non partità mai), titolo con i suoi bei difetti ma per me ha un particolare valore affettivo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Fantasya il venerdì 15 aprile 2011, 18:58

Grande :!: :!: =D> =D>
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Highlander88 il venerdì 15 aprile 2011, 19:19

John ha scritto:Buona cosa anche l'aggiunta di HM (sono contento più per quelloc he per la localizzazione ed il prezzo), visto che ormai trovarlo nella versione compatibile con i nuovo OS era abbastanza difficile ed una riedizione singola era alquanto improbabile. Mi andava proprio di rifarci una partita (e si tira contro una mega gufata... non partità mai), titolo con i suoi bei difetti ma per me ha un particolare valore affettivo


Io ho rigiocato Hollywood Monsters pochi mesi fa, ed era più bello di quanto non me lo ricordassi.
Io personalmente non riesco a trovargli un difetto in particolare e il doppiaggio è uno dei migliori che abbia mai sentito in un'avventura grafica (a partire dalla voce azzeccata di Ron sino ad arrivare alla bimba margherita :mrgreen:)...la demenzialità e la difficoltà degli enigmi potevano far innervosire non poco il meno paziente di turno, ma a me sono piaciuti!
Anche per me Hollywood Monsters ha un particolare valore affettivo, alla pari di quello che provo con Monkey Island e Broken Sword. Sono titoli che rappresentano al meglio la mia infanzia e la mia preadolescenza, c'è poco da discutere.
Inoltre la presentazione di HW2 sul sito della FX Interactive è splendida,e poi quanto tempo è passato dall'ultima volta che un'assistenza clienti forniva indizi via telefono? Sono mal informato o ultimamente questa "pratica" in Italia è stata totalmente abbandonata negli ultimi dieci e passa anni?
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda theurban il venerdì 15 aprile 2011, 20:48

Gande FX! questa è una bellissima notizia! veramente un'ottima notizia!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gnupick il sabato 16 aprile 2011, 0:09

Furbetti a 'riciclare' il nome, chissà quanta gente crederà di trovarsi di fronte a un seguito che seguito non è (casomai si può parlare di scarsa fantasia dei Pendulo, visto che dopo 10 anni tornano su un plot simile a quello di Hollywood Monsters). Già in rete si trovano notizie equivoche... figuriamoci in quanti cadranno nel 'tranello' al momento dell'uscita.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Highlander88 il sabato 16 aprile 2011, 10:52

Gnupick ha scritto:Furbetti a 'riciclare' il nome, chissà quanta gente crederà di trovarsi di fronte a un seguito che seguito non è (casomai si può parlare di scarsa fantasia dei Pendulo, visto che dopo 10 anni tornano su un plot simile a quello di Hollywood Monsters). Già in rete si trovano notizie equivoche... figuriamoci in quanti cadranno nel 'tranello' al momento dell'uscita.


Non la considerei "furbizia" ma più che altro una strategia di marketing.
Dapprima, "The Next Big Thing" non è un nome che attrae o che incuriosisce l'acquirente che non ha mai conosciuto il prodotto; al contrario, se si tratta di aver a che fare con un secondo capitolo di un nome parecchio invitante come "Hollywood Monsters", le cose cambiano (dopotutto, vogliamo o no che faccia un successo di vendite..)
Poi che si tratti di un seguito o di un successore spirituale, non ha davvero nessuna importanza.
D'altronde nella presentazione di HW2 nel sito della FX, non hanno scritto in nessuna maniera che si tratta di un seguito, anzi! Specificano anche il titolo originale!
Se vogliamo dare la colpa a qualcuno, diamola a quelle testate giornalistiche online che spesso pubblicano notizie poco precise. E' normale che la gente incoscia e poco informata ci casca.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda theurban il sabato 16 aprile 2011, 11:04

però Gnupick io non sono totalmente d'accordo con quello che dici! è verò che il nome è una trovata commerciale, è vero anche che TNBT non è un seguito di HM, tuttavia ha molto in comune con HM e vista la distanza di anni secondo me non si sentirà la mancanza di un seguito vero e proprio.. poi scusa 19.90 due giochi doppiati in italiano, tra cui uno è un classico che mi piacerebbe giocare è proprio un affare!
però è anche vero che gli "avventurieri occasionali" o "nostalgici" che vedono il gioco negli scaffali potranno rimanere delusi dalle aspettative di un seguito vero e proprio(ingannati dal nome!), ma se TNBT è una avventura di qualità come Runaway.. insomma magari saranno molto contenti pure loro!!

in ogni caso io sono tra quelli che so cosa mi aspetta ed è una bellissima notizia! Gioco doppiato in italiano, prezzo basso, con in più un classico!!!!! =P~

Edit: highlander nel fra tempo avevi scritto anche te! comunque mi trovi d'accordo!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 16 aprile 2011, 13:17

Grande notizia!
A questo punto diventa facile collegare e riconscere i personaggi del Trailer....
Non li avevo collegati assolutamente ai vari Attori mostri di Hollywood Monsters 1.
Amo particolarmente quel titolo ,lo rigioco di tanto in tanto...
L'esperienza di cimentarsi in questa nuova versione...mi riempie di curiosità.
Non ci resta che attenderne l'uscita!
MAND =D> :finga: \:D/ [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gnupick il sabato 16 aprile 2011, 14:36

Francamente spero che stiate scherzando :) .

Io non ho nulla contro la qualità del gioco (che non conosco) nè contro il solito, ONESTISSIMO, prezzo/pacchetto FX (gloria a loro). Ma l'astuzia nel cambiare il titolo *solo in Italia* resta (Hollywood Monsters gode di una certa fama qui). Lo dimostra il fatto che all'improvviso sono saltati fuori un sacco di fan del primo gioco che credono che The Next Big Thing sia il suo seguito diretto, ergo la 'furbata' sta funzionando *perfettamente*.
Poco importa se poi sul sito c'è una (piccola) precisazione, il fatto che la gente si esalti solo per il nome dimostra che non è abituata a leggere e che acquisterà a scatola chiusa.

Il gioco può anche ricordare vagamente HM, ma la Pendulo aveva già ribadito che in realtà TNBT prende le distanze da esso. Che avreste pensato se Ghost Pirates fosse uscito col nome di Monkey Island 5 (ma solo in Italia, eh)? :D.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Travis il sabato 16 aprile 2011, 15:13

Non vorrei dire una vaccata ma anche in Spagna, visto che sarà edito da Fx, uscirà come Hollywood Monsters2. Comunque alla fine mi sembra una scelta (furba) ma sensata visto che HM era uscito solo in Spagna e in Italia.
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda ShadyAB il sabato 16 aprile 2011, 15:16

Ma non è anche illegale?

Non me ne intendo, ma mi pare di ricordare che in questi casi c'è di mezzo la cosiddetta pubblicità ingannevole.
Se per pubblicità ingannevoli si intendono anche quelle che parlano di "un dentifricio scientificamente provato che fa risplendere i tuoi denti 50 volte meglio di un dentifricio normale" e poi non è così, chiamare un gioco "Hollywood Monsters 2" quando non lo è davvero rientra in questi parametri?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gnupick il sabato 16 aprile 2011, 15:36

Avevo pensato anche io alla faccenda del copyright, ma probabilmente non ci sono problemi poichè avranno concordato la cosa con gli sviluppatori. Comunque sì, è vero, non l'avevo notato ma a giudicare dal sito ufficiale anche in Spagna uscirà sotto quel titolo (sempre con FX). Resta comunque qualcosa di ingannevole, IMHO, ma immagino che la certezza arriverà eventualmente dopo l'uscita del gioco, SE sarà diverso da HM come pare.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda John il sabato 16 aprile 2011, 16:11

Credo che la scelta del nome sia comunque stata concordata con Pendulo (anche a loro penso convenga così).
Non penso si possa parlare di pubblicità ingannevole (almeno a livello legale) visto che non ci sono vincoli riguardo al contenuto di un seguito (in molti giochi personaggi e ambientazioni cambiano da un capitolo all'altro), si tratta semplicemente di una trovata di merketing, a quanto pare azzeccata visti i primi commenti.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Messaggioda Dorus il sabato 16 aprile 2011, 17:24

Non capisco perchè la gente si offenda e lo trovi addirittura illegale eccetera eccetera. è merkating devono tirare avanti anche loro e se lo fanno a 20€ per un cofanetto del genere sono pronto ad accettare una cosuccia di questo genere. :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Master Of Lightning il sabato 16 aprile 2011, 17:27

Evvai
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gnupick il sabato 16 aprile 2011, 18:22

Spero sia il mio ultimo intervento sulla faccenda sennò pare che mi fisso sempre sullo stesso punto senza dire niente di nuovo :) .

The Next Big Thing NON è Hollywood Monsters, e non lo dico io, ma la Pendulo (vedere anche qui e qui). Purtroppo quel numerino accanto al nome (il "2") significa proprio il contrario, ovvero che si tratta di un sequel. A questo punto a mio avviso sarebbe stato meglio farlo passare come un remake, un rifacimento (come era inizialmente sembrato un po' a tutti), piuttosto che come un seguito diretto. Sulla carta, almeno, le cose stanno così: poi magari hanno cambiato idea e l'hanno trasformato al volo in un sequel, ma dubito.

Non mi sento nè offeso nè ho detto che è illegale, ma la strategia A ME non piace perchè fa chiaramente leva sull'ignoranza del giocatore poco informato che crede di trovarsi di fronte a un seguito (in rete ci sono cascati praticamente tutti, provate a farvi un giro), e non la trovo una cosa bellissima. Poi, insomma, il gioco magari sarà un capolavoro e saremo tutti contenti, ma la furbata resta, perchè non si può far passare IMHO un seguito qualcosa che non è un seguito. Mi metto anche nei panni di chi ha creduto al titolo ingannevole e poi si sente preso (giustamente) un pelino in giro una volta installato il gioco.

Prima ci si lamenta che ci sono troppi seguiti e niente di originale, e poi si esulta quando la campagna promozionale decide di far finta che un titolo nuovo (si fa per dì :P) sia un sequel? Preferite che un gioco venda molto per il nome che porta (e per l'hype che ne consegue) o per la sua qualità? Come si spera di avere un mercato variegato se poi basta fregare il pubblico, mettere la gnocca in bikini sulla cover (Runaway 2, ops, sempre i Pendulo, allora è un vizio! :D ) o sparare "DALL'AUTORE DI MONKEY ISLAND" (A Vampyre Story) per puntare all'incasso assicurato? E chi cerca di fare giochi veramente originali e non può confidare in questi boost di pubblicità 'astuta'? A me non piace tanto come concetto, poi ognuno è libero di far pesare la cosa quanto vuole.
Tutto qui.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda luise il sabato 16 aprile 2011, 18:48

Gnupick ha scritto:The Next Big Thing NON è Hollywood Monsters, e non lo dico io, ma la Pendulo (vedere anche qui e qui). .

Si e' vero quello che dici, pero' noi amanti delle avventure grafiche siamo sempre ben informati e sappiamo benissimo che non e' un seguito .Probabilmente "ingannera' "chi non compra spesso quel genere .Certo che fantasia :roll: .Comunque io sono strafelice di questa notizia :mrgreen: e i giochi della Pendulo sono straordinari .Distribuito dalla FX Interactive e la ciliegina sulla torta Evvai :!: :!: :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda theurban il sabato 16 aprile 2011, 19:31

luise ha scritto:Si e' vero quello che dici, pero' noi amanti delle avventure grafiche siamo sempre ben informati e sappiamo benissimo che non e' un seguito .Probabilmente "ingannera' "chi non compra spesso quel genere .Certo che fantasia :roll: .Comunque io sono strafelice di questa notizia :mrgreen: e i giochi della Pendulo sono straordinari .Distribuito dalla FX Interactive e la ciliegina sulla torta Evvai :!: :!: :D

é quello che volevo dire anche io! sicuramente gli amanti e appassionati delle AG sono ben informati e contenti anche del fatto che è accostato ad HM, chi ci può rimanere male sono i nostalgici e gli occasionali! Comunque sono stati furbi sì! ma che problema c'è? se la furbizia commerciale fosse sempre così!
poi in un modo o nell'altro devono attirare i vecchi avventurieri, io sono stato tanti anni senza conoscere l'esistenza di altre avventure grafiche se non monkey island.. è stata una mia ricerca su internet che mi ha portato a conoscere tutto un mondo! per attirare i più pigri, ma non meno interessati di altri avventurieri, secondo me è una buona strategia!
poi io sono di parte: sono sempre stato un fan di FX e di tutti i suoi giochi (e prezzi!).
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gianan il sabato 16 aprile 2011, 20:42

Purtroppo quel numerino accanto al nome (il "2") significa proprio il contrario, ovvero che si tratta di un sequel.

non sempre. vuol dire, per forza, che ha qualcosa in comune col precedente, ma che sia un seguito diretto del primo non è scontato. esempi simili che mi vengono in mente sono i film de la casa (evil dead) 1-2 e la saga fumettistica dei marvel zombi
(e comunque chi si compra un gioco nuovo senza informarsi minimamente.. bè lo invidio :lol: )


The Next Big Thing NON è Hollywood Monsters, e non lo dico io, ma la Pendulo (vedere anche qui e qui).

dice appunto che non è esattamente un remake, e neanche un sequel (praticamente la definizione di evil dead 2)


insomma può essere una strategia furbetta quanto volete, ma addirittura "tranello" e "pubblicità ingannevole"! anzi, non rendere palese il legame con hollywood monster sarebbe un autogol veramente stupido
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti