Login with a social network:

Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda theurban il sabato 16 aprile 2011, 20:51

Gianan ha scritto:insomma può essere una strategia furbetta quanto volete, ma addirittura "tranello" e "pubblicità ingannevole"! anzi, non rendere palese il legame con hollywood monster sarebbe un autogol veramente stupido

la penso anche io così! non ci trovo niente di strano.. anzi sarebbe stato stupido non farlo!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda ShadyAB il sabato 16 aprile 2011, 21:49

Gnupick ha scritto:Spero sia il mio ultimo intervento sulla faccenda sennò pare che mi fisso sempre sullo stesso punto senza dire niente di nuovo :) .

The Next Big Thing NON è Hollywood Monsters, e non lo dico io, ma la Pendulo (vedere anche qui e qui). Purtroppo quel numerino accanto al nome (il "2") significa proprio il contrario, ovvero che si tratta di un sequel. A questo punto a mio avviso sarebbe stato meglio farlo passare come un remake, un rifacimento (come era inizialmente sembrato un po' a tutti), piuttosto che come un seguito diretto. Sulla carta, almeno, le cose stanno così: poi magari hanno cambiato idea e l'hanno trasformato al volo in un sequel, ma dubito.

Non mi sento nè offeso nè ho detto che è illegale, ma la strategia A ME non piace perchè fa chiaramente leva sull'ignoranza del giocatore poco informato che crede di trovarsi di fronte a un seguito (in rete ci sono cascati praticamente tutti, provate a farvi un giro), e non la trovo una cosa bellissima. Poi, insomma, il gioco magari sarà un capolavoro e saremo tutti contenti, ma la furbata resta, perchè non si può far passare IMHO un seguito qualcosa che non è un seguito. Mi metto anche nei panni di chi ha creduto al titolo ingannevole e poi si sente preso (giustamente) un pelino in giro una volta installato il gioco.

Prima ci si lamenta che ci sono troppi seguiti e niente di originale, e poi si esulta quando la campagna promozionale decide di far finta che un titolo nuovo (si fa per dì :P) sia un sequel? Preferite che un gioco venda molto per il nome che porta (e per l'hype che ne consegue) o per la sua qualità? Come si spera di avere un mercato variegato se poi basta fregare il pubblico, mettere la gnocca in bikini sulla cover (Runaway 2, ops, sempre i Pendulo, allora è un vizio! :D ) o sparare "DALL'AUTORE DI MONKEY ISLAND" (A Vampyre Story) per puntare all'incasso assicurato? E chi cerca di fare giochi veramente originali e non può confidare in questi boost di pubblicità 'astuta'? A me non piace tanto come concetto, poi ognuno è libero di far pesare la cosa quanto vuole.
Tutto qui.


Quoto pure le virgole.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gnupick il domenica 17 aprile 2011, 3:19

Gianan ha scritto:non sempre. vuol dire, per forza, che ha qualcosa in comune col precedente, ma che sia un seguito diretto del primo non è scontato. esempi simili che mi vengono in mente sono i film de la casa (evil dead) 1-2


Non conosco la serie Marvel, ma quello di Evil Dead 2 fu in effetti un caso veramente atipico (per qualche problema legato ai diritti, Raimi rigirò una sintesi di ED1 all'inizio di ED2 facendo uso di ret-con e ripartendo da lì). Ma il film vero e proprio rispetta molte leggi dei sequel (stesso protagonista/attore, stessa mitologia, storia ambientata successivamente, etc; inoltre ci sono scene e indizi qua e là che mostrano un protagonista più 'consapevole'). Non è che mi piaccia molto questo tipo di soluzione, anzi crea sicuramente un bel po' di confusione e quando si pasticcia con la continuity faccio sempre fatica a digerirla :D, ma in ogni caso non si trattò di una mossa poco pulita nei confronti del pubblico, poichè il film è a tutti gli effetti contenutisticamente parte della serie.
Sicuramente poi ricordi che anche L'Armata delle Tenebre ha un inizio un po' diverso dal finale di Evil Dead 2, ma in quel caso funziona praticamente come uno stand alone: infatti anche il titolo è diverso.

Inoltre, la differenza più grossa fra Evil Dead 2 e Hollywood Monsters 2 è che nel secondo caso il titolo è stato cambiato DOPO solo per la distribuzione in alcuni paesi. "Evil Dead 2" è invece il titolo originale, così come, per intenderci, lo è "The Next Big Thing".

Il caso di cui parliamo (quello di Hollywood Monsters 2) è semmai più vicino (anche se non uguale) ai sequel apocrifi de La Casa (quelli dal 3 in poi, info qui), che sfruttarono il successo dei film di Raimi per attirare il pubblico (italiano), inserendo una 'casa' random nel plot che giustificasse il titolo furbetto :).

Al di là di tutto, se esistono casi analoghi a quello di HM2 per me sono da condannare allo stesso modo, eh. :) Non è che parlo per una qualche antipatia :P . Ripeto, sarebbe stato diverso se alla fine avessero ripescato il titolo "Hollywood Monsters" (senza numerino!) per palesare l'operazione remake (visto che, leggendo la trama, l'incipit mi sembra praticamente lo stesso di HM), ma farlo passare per un seguito solo nei paesi 'giusti' mi dà un'impressione assai diversa.

insomma può essere una strategia furbetta quanto volete, ma addirittura "tranello" e "pubblicità ingannevole"! anzi, non rendere palese il legame con hollywood monster sarebbe un autogol veramente stupido


Addirittura :) . Dimentichi però che tu sei informato e conosci il vero legame: gran parte del pubblico italiano che acquisterà The Next Big Thing crederà invece di acquistare il seguito di HM. D'altra parte se esistono i marchi registrati è proprio per evitare di fare dei nomi ciò che si vuole.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 17 aprile 2011, 10:22

Amici................
Capisco che il nostro Amato Forum "serve anche" x discutere sulla validità dei nuovi titoli in uscita.
Capisco che su qualcosa bisogna pur parlare..
Ma non arrivo a comprendere totalmente (perdonatemi se sbaglio) tutta questa enfasi e sdegno improvvisi su : The Next BIG Thing
A me personalmente non interessa un fico secco .. se The Next BIG Thing venga accostato a Hollywood Monsters 2 ,che sia il seguito o che sia un remake...,che gli somigli vagamente alla lontana,che sia una campagna pubblicitaria mirata, che giochino sporco,che siano dei volpini,che,che,che,.
Mi Basta che si sbrighino a metterlo in vendita..,xchè non vedo l'ora di usarlo.,xchè sembra un bellissimo titolo,,xchè possiede una ottima grafica,colori pastello stupendi,ironico e trasgressivo allo stesso tempo ,
moderno e piacevolissimo.
Il resto x me è solo una perdita di tempo o se preferite voler andare a cercare il pelo sull'uovo!
Datemi retta fateVi un bel caffè e Buona Domenica a tutti.
HYDE :mrgreen: :twisted: :lol: :-# :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Gianan il domenica 17 aprile 2011, 11:52

Inoltre, la differenza più grossa fra Evil Dead 2 e Hollywood Monsters 2 è che nel secondo caso il titolo è stato cambiato DOPO solo per la distribuzione in alcuni paesi. "Evil Dead 2" è invece il titolo originale, così come, per intenderci, lo è "The Next Big Thing".

secondo me non è stato esttamente cambiato dopo :-k
nel senso: è stato annunciato con quel titolo per pubblicizzarlo in paesi in cui non era uscito il primo, ma ho l'impressione che la pendulo avesse in mente fin dall'inizio di chiamarlo HM2 in spagna e italia (gli unici paesi in cui è uscito HM, mi pare). è una mia teoria eh, ma mi pare probabile


Il caso di cui parliamo (quello di Hollywood Monsters 2) è semmai più vicino (anche se non uguale) ai sequel apocrifi de La Casa (quelli dal 3 in poi, info qui), che sfruttarono il successo dei film di Raimi per attirare il pubblico (italiano), inserendo una 'casa' random nel plot che giustificasse il titolo furbetto :).

mmh non direi, per me è comunque un caso molto più simile alla casa 2; i sequel apocrifi non avevano veramente niente a che fare con l'originale, mentre HM2 è degli stessi autori e ripesca la storia del 1 cambiando qualcosa. certo che se alla fine si rivelasse un remake puro e semplice andrei alla sede della pendulo con fiaccole e forconi :mrgreen:


Al di là di tutto, se esistono casi analoghi a quello di HM2 per me sono da condannare allo stesso modo, eh. :) Non è che parlo per una qualche antipatia :P . Ripeto, sarebbe stato diverso se alla fine avessero ripescato il titolo "Hollywood Monsters" (senza numerino!) per palesare l'operazione remake

ma neanche a me piace particolarmente eh :wink: avrei preferito per esempio che lo tenessero come sottotitolo, del tipo "The next big thing: a hollywood monster story"

solo che lo capisco, sarà l'economista che è in me :lol: ma la trovo una buona strategia, non sfruttare il traino che HM ha in certi paesi sarebbe un errore
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda juclement il domenica 17 aprile 2011, 12:42

Scusate, non ho capito 2 cose
1) Non c'è ancora una data per l'uscita italiana, ma l'uscita europea è il 21 Aprile. Per chi non lo sapesse l'Italia fa parte dell'Europa
2) Se l'uscita europea è fissata il 21 Aprile, perchè la data sulla scheda di gioco è il 25 Maggio?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Azrael il domenica 17 aprile 2011, 13:22

Perché purtroppo quando si parla di licenze europee per i giochi spesso Italia, Spagna e Grecia vengono trattate a parte.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda juclement il domenica 17 aprile 2011, 16:21

Non ha senso, comunque se le "regole" sono queste...
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Azrael il domenica 17 aprile 2011, 16:52

Non è che sono regole, è che sono i tre mercati meno redditizi.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda juclement il domenica 17 aprile 2011, 17:25

Ho capito, ma seguendo questa logica, da noi non dovrebbe arrivare mai o quasi mai niente
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Cavalieroscuro il lunedì 18 aprile 2011, 11:26

Ma davvero arriva come Hollywood Monster 2? :shock:
Cavalieroscuro
 

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Diduz il lunedì 18 aprile 2011, 11:38

Io capisco in un certo modo la decisione "spregiudicata".
La FX è l'unica etichetta che, prendendosi sulle spalle mercati tradizionalmente considerati difficili come Spagna e Italia, offra avventure molto parlate interamente doppiate a basso prezzo. Credo che oggettivamente la cosa sia un tale rischio che poi non c'è da stupirsi se cercano di crearsi un airbag in tutti i modi possibili.
Triste, in un certo senso, ma dolorosamente necessario.

Cmq se volessimo trovare un paragone cinematografico, io direi "Il tempo delle mele 3", che non c'entrava assolutamente nulla coi primi due: i distributori italiani pensavano che il film non l'avrebbe visto nessuno, c'era Sophie Marceau, il regista era lo stesso, il tema era sentimentale, lei era una studentessa all'università (quindi poteva essere "cresciuta"! :^o ), allora... vai di Tempo delle Mele! :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda asterix777 il martedì 19 aprile 2011, 2:22

Diduz ha scritto:Cmq se volessimo trovare un paragone cinematografico, io direi "Il tempo delle mele 3", che non c'entrava assolutamente nulla coi primi due

Allora l'hai visto. Anzi, LI hai visti.
E non ti vergogni? :snakeman:

Ma a parte questo, concordo con questo:
Diduz ha scritto:Io capisco in un certo modo la decisione "spregiudicata".
La FX è l'unica etichetta che, prendendosi sulle spalle mercati tradizionalmente considerati difficili come Spagna e Italia, offra avventure molto parlate interamente doppiate a basso prezzo. Credo che oggettivamente la cosa sia un tale rischio che poi non c'è da stupirsi se cercano di crearsi un airbag in tutti i modi possibili.
Triste, in un certo senso, ma dolorosamente necessario.

Coi tempi di magra che corrono, soprattutto parlando di AG interamente doppiate, è comprensibile il tentativo di sfruttare un marchio a disposizione per assicurarsi un certo margine di protezione. Non me la sento di contestare più di tanto la FX. Se poi il gioco sarà una schifezza, non mancheremo di scriverlo in lungo e in largo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Diduz il martedì 19 aprile 2011, 9:59

asterix777 ha scritto:
Diduz ha scritto:Cmq se volessimo trovare un paragone cinematografico, io direi "Il tempo delle mele 3", che non c'entrava assolutamente nulla coi primi due

Allora l'hai visto. Anzi, LI hai visti.
E non ti vergogni? :snakeman:


:lol:
La verità è che li ho visti per lavoro esattamente cinque anni fa (quindi doppio fuori target: per sesso e per età! :shock: ), ma lo dico senza insistere troppo perché appare difficile da credere (eppure...).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Highlander88 il martedì 19 aprile 2011, 10:15

asterix777 ha scritto:Se poi il gioco sarà una schifezza, non mancheremo di scriverlo in lungo e in largo.


Asterix...ma che fiducia inestimabile che hai nei confronti della Pendulo Studios! :lol:
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda gianny96 il martedì 19 aprile 2011, 12:29

Ma basta ragazzi di cosa vi lamentate? Io sono felicissimo che uscirà finalmente una nuova avventura dei Pendulo doppiata in italiano (dopo la delusione che ho avuto con runaway 3,è stato un trauma giocare senza la voce di Luca Sandri :cry: ) e voi criticate la fx solo per aver cambiato il nome del gioco? Con 20 euro avete DUE giochi FULL ITA!!
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda asterix777 il martedì 19 aprile 2011, 20:10

Highlander88 ha scritto:
asterix777 ha scritto:Se poi il gioco sarà una schifezza, non mancheremo di scriverlo in lungo e in largo.

Asterix...ma che fiducia inestimabile che hai nei confronti della Pendulo Studios! :lol:

Ma in realtà io sono fiducioso: il mio discorso è proprio nel senso che credo che sarà un buon gioco, comunque lo si voglia chiamare, e se poi non dovesse esserlo, lo diremo. Personalmente non ho giocato tutti i titoli Pendulo, solo Hollywood Monsters e il primo Runaway, e mi sono piaciuti, per questo non mi disturba più di tanto il piccolo 'trucchetto' del nome, se consideriamo poi che gli spunti del predecessore in fondo ci sono.

gianny96 ha scritto:Ma basta ragazzi di cosa vi lamentate? Io sono felicissimo che uscirà finalmente una nuova avventura dei Pendulo doppiata in italiano (dopo la delusione che ho avuto con runaway 3,è stato un trauma giocare senza la voce di Luca Sandri :cry: ) e voi criticate la fx solo per aver cambiato il nome del gioco? Con 20 euro avete DUE giochi FULL ITA!!

Quoto, anch'io francamente la vedo così.
Del resto, in una società come quella odierna, super informatizzata, dove le news che preferiamo seguono noi anzichè il contrario, su cellulari, palmari, netbook, etc. e dove basta digitare qualsiasi cosa su Google per averne informazioni (prima c'erano solo le riviste, che comunque in qualche modo informavano), non penso che chi sia interessato al prodotto non sappia come reperirne informazioni: che poi non lo faccia, gli valga un antico e da sempre valido adagio latino (e la lingua la dice lunga sulla sua comprovata e annosa validità): caveat emptor! Cioè: stiamo attenti a quel che compriamo!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda Hazard il mercoledì 20 aprile 2011, 14:03

Io ho fiducia nei Pendulo, giocai ad Igor ed ho da poco completato la trilogia Runaway, per molti il 3° capitolo è quello meno riuscito della serie, a mio parere il più bello ma de gustibus :lol: .

Però devo dire la verità la scelta del nome HM 2 non mi piace, se non si tratta di un sequel, il gioco risulta furviante per i consumatori; consideriamo anche il fatto che la maggior parte delle persone non consulta forum a tematica, ma semplicemente si trova in un negozio di videogiochi e sceglie in base al nome, al genere e si spera leggendo la breve recensione.

A mio parere potevano lasciare il titolo originale :wink:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda theurban il mercoledì 20 aprile 2011, 18:01

Hazard ha scritto:ho da poco completato la trilogia Runaway, per molti il 3° capitolo è quello meno riuscito della serie, a mio parere il più bello ma de gustibus :lol: .

come sono d'accordo!!!!!!!!!!! scusate il piccolo off topic :roll: :mrgreen:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

Messaggioda PadMan il giovedì 21 aprile 2011, 8:22

theurban ha scritto:
Hazard ha scritto:ho da poco completato la trilogia Runaway, per molti il 3° capitolo è quello meno riuscito della serie, a mio parere il più bello ma de gustibus :lol: .

come sono d'accordo!!!!!!!!!!! scusate il piccolo off topic :roll: :mrgreen:

o yes!!!! e ve lo dice un fan sfegatato della pendulo
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti