Login with a social network:

Il ritorno di Guybrush

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il giovedì 9 luglio 2009, 22:47

Finalmente lo stò giocando.
La prima impressione è molto buona.
Guybrush non ai livelli dei primi 2 capitoli ma è stato fatto sicuramente un ottimo lavoro(niente a che fare con quel cosa inutile nel quarto, per ora lo preferisco anche a quello del terzo).
Anche con gli altri personaggi della serie mi sembra sia stato fatto un buon lavoro anche se per ora si sono visti pochissimo.
Trascurabili invece i personaggi secondari che tra l'altro hanno come base tutti lo stesso modello il dottore per ora è l'unico a salvarsi, D'oro è odioso
La storia sembra buona, vedremo come si svilupperà.

Graficamente è stato fatto un bel lavoro. Nonostante ancora non si arrivi alla qualità del 2D non lo si rimpiange come in altri casi. Soprattutto sono riusciti a rendere Guybrush molto espressivo.

P.S. Mi consigliate cosa prendere con l'episodio bonus??? La Season 2 di Sam&Max la prenderò scatolata, quindi tra gli altri giochi(di cui non sò se prenderò mai la stagione completa) dovrei trovare un episodio giocabile singolarmente
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il venerdì 10 luglio 2009, 5:00

finito, divorato... ma ne è valsa la pena... bello, bello e bello... aiutatemi a dire quanto è bello sto gioco! Sapete quanto sono severo quando si parla di Guybrush e compagnia... quello che mi fa piacere è che ho riso di gusto + volte, contando che mi sono perso alcuni modi di dire (che probabilmente non ho capito o interpretato male) direi che a livello di dialogo ci siamo. I pirati che girano per Flotsam sono abbastanza ben caraterizzati, le voci sono molto belle, i dialoghi divertenti... mi fan ridere i momenti d'ira (la maga voodoo, il piratozzo con il problema alle chiappe...), il "cattivo" dell'episodio è odioso e fa piacere vedere che gli va male :D e poi la mano di Guy! che ridere... c'è tutto MI, c'è Guy che entra in una locazione, che rimane ripresa da fuori, a sun di splash, trick, spam, boom etc, c'è l'uso della mappa (leggermente noiosetta quella parte xkè 1 po ripetitiva se non ci si prende la mano), c'è la cit. ad Indy :mrgreen: e c'è molto altro. Si tocca il mondo, spesso folle, del collezionismo con ironia, si scherza sugli oggetti della maga voodoo (la palla di cristallo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:), gli enigmi sono molto carini, non difficili ma non mi aspettavo nulla di assurdo visto il target. Gli oggetti sono localizzati bene, la storia ci sta e fila, carino il finale dell'episodio con il punto interrogativo... chi sarà mai quella donna con la spada? Kate? Carla? Qualcuno rifattosi donna? :mrgreen: :^o
Probabilmente se non ci fossero i figli di Ron forse non sarei così entusiasta, se si tolgono l'AG cmq rimane 1 buon prodotto, a differenza di S&M però l'ho trovata matura, molto + coinvolgete dei loro casi, ma sicuramente è grazie all'ambientazione, al background che, anche se lo si cerca di trascurare, c'è... musiche eccelse, bellissima quella nel porto (quando abbandonavo la locazione mi dispiaceva xkè cambiava theme). A volte si ha paura di rischiare, questo capito è la dimostrazione che rischiare fa bene, se non avessero dato la luce a questo inizio di quinto capitolo saremmo rimasti tutti con l'amaro in bocca del IV, ed invece, rubo un titolo a Star Wars, "Tales of Monkey Island - una nuova speranza" :wink: nulla riporterà in vita i capolavori del 1° e del 2°, quelli sono storia, MI5 va preso per quello che è, sarcasmo, divertimenti, uso del cervello e personaggi che fanno di un insieme di pixel un'avventura verso mari lontani che non potete non solcare...

se posso dare un voto personale un 93/100

John ha scritto:Finalmente lo stò giocando.
La prima impressione è molto buona.
Guybrush non ai livelli dei primi 2 capitoli ma è stato fatto sicuramente un ottimo lavoro(niente a che fare con quel cosa inutile nel quarto, per ora lo preferisco anche a quello del terzo).
Anche con gli altri personaggi della serie mi sembra sia stato fatto un buon lavoro anche se per ora si sono visti pochissimo.
Trascurabili invece i personaggi secondari che tra l'altro hanno come base tutti lo stesso modello il dottore per ora è l'unico a salvarsi, D'oro è odioso
La storia sembra buona, vedremo come si svilupperà.

Graficamente è stato fatto un bel lavoro. Nonostante ancora non si arrivi alla qualità del 2D non lo si rimpiange come in altri casi. Soprattutto sono riusciti a rendere Guybrush molto espressivo.

P.S. Mi consigliate cosa prendere con l'episodio bonus??? La Season 2 di Sam&Max la prenderò scatolata, quindi tra gli altri giochi(di cui non sò se prenderò mai la stagione completa) dovrei trovare un episodio giocabile singolarmente

si concordo... xrò tornando alla caratterizzazione non concordo appieno, D'oro è odioso ma è fatto veramente bene... incarna in se tutta la pazzia del collezionista fissato, un forte lato bambinesco che lo spinge a giocare con le action, si gira quando gli dici che potrebbe esserci un suo idolo: mi piace (anche se è odioso :D). Il venditore di unicorni è forte come lo è il tipo che ha male al sedere, la Voodoo Lady è sempre la solita donna di polso che guida Guy con frasi intelligenti ed ironiche, il capitano sulla nave è un pollo che potrebbe essere sviluppato bene, il giornalista dell'isola è un tizio che vive per il suo lavoro, ma cosa era il falegname di MI2? Cosa aveva di differente in venditore di mappe dal venditore di Unicorni? Cioè voglio dire sono tutti personaggi che rimangono se il gioco lo si consuma, altrimenti ad un casual gamer è normale che gli rimangano in presso Guybrush, Elaine (forse), e LeChuck... Il Dottore è, quasi, ai livelli di Largo LaGrande, una spalla del cattivo che ci azzecca, maligno, psicopatico, maleducato, irrispettoso... senza però esserne scimmia, in pieno stile Monkey Island. Questo per delineare che imho sono entrati in ottica di cosa deve essere senza però abusarne o fare degli errori grossi come è sono stati fatti in MI4
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Diduz il venerdì 10 luglio 2009, 7:51

buothz ha scritto:quello che mi fa piacere è che ho riso di gusto + volte, contando che mi sono perso alcuni modi di dire (che probabilmente non ho capito o interpretato male) direi che a livello di dialogo ci siamo.


Contento che ti sia piaciuto! :D
Avevo creato un glossario apposta per chi voleva giocare in inglese. E' sul mio sito. Posto il link, se Simo o altri pensano che si possa considerare spam cancellino pure e non mi offendo.
http://www.lucasdelirium.it/download/glosnarwhal.zip
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il venerdì 10 luglio 2009, 13:57

Diduz ha scritto:
buothz ha scritto:quello che mi fa piacere è che ho riso di gusto + volte, contando che mi sono perso alcuni modi di dire (che probabilmente non ho capito o interpretato male) direi che a livello di dialogo ci siamo.


Contento che ti sia piaciuto! :D
Avevo creato un glossario apposta per chi voleva giocare in inglese. E' sul mio sito. Posto il link, se Simo o altri pensano che si possa considerare spam cancellino pure e non mi offendo.
http://www.lucasdelirium.it/download/glosnarwhal.zip

sei il solito genio :mrgreen:
a te ha gustato?
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Simo the best il venerdì 10 luglio 2009, 14:17

Diduz ha scritto:
buothz ha scritto:quello che mi fa piacere è che ho riso di gusto + volte, contando che mi sono perso alcuni modi di dire (che probabilmente non ho capito o interpretato male) direi che a livello di dialogo ci siamo.


Contento che ti sia piaciuto! :D
Avevo creato un glossario apposta per chi voleva giocare in inglese. E' sul mio sito. Posto il link, se Simo o altri pensano che si possa considerare spam cancellino pure e non mi offendo.
http://www.lucasdelirium.it/download/glosnarwhal.zip


Non dirlo neanche per scherzo!!! :wink: Ora me lo scarico pure io :mrgreen:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il venerdì 10 luglio 2009, 15:13

buothz ha scritto:si concordo... xrò tornando alla caratterizzazione non concordo appieno, D'oro è odioso ma è fatto veramente bene... incarna in se tutta la pazzia del collezionista fissato, un forte lato bambinesco che lo spinge a giocare con le action, si gira quando gli dici che potrebbe esserci un suo idolo: mi piace (anche se è odioso :D). Il venditore di unicorni è forte come lo è il tipo che ha male al sedere, la Voodoo Lady è sempre la solita donna di polso che guida Guy con frasi intelligenti ed ironiche, il capitano sulla nave è un pollo che potrebbe essere sviluppato bene, il giornalista dell'isola è un tizio che vive per il suo lavoro, ma cosa era il falegname di MI2? Cosa aveva di differente in venditore di mappe dal venditore di Unicorni? Cioè voglio dire sono tutti personaggi che rimangono se il gioco lo si consuma, altrimenti ad un casual gamer è normale che gli rimangano in presso Guybrush, Elaine (forse), e LeChuck... Il Dottore è, quasi, ai livelli di Largo LaGrande, una spalla del cattivo che ci azzecca, maligno, psicopatico, maleducato, irrispettoso... senza però esserne scimmia, in pieno stile Monkey Island. Questo per delineare che imho sono entrati in ottica di cosa deve essere senza però abusarne o fare degli errori grossi come è sono stati fatti in MI4


Forse dovremmo spoilerare...

D'oro, il capitano e Nipperkin perdono molto sul lato "estetico", soprattutto perchè il modello di base è praticamente lo stesso e non hanno nessun tratto caratteristico.
D'oro non mi ha convinto pienamente, come dici te incarna bene il collezionista però c'è qualcosa che me lo ha lasciato un pò indigesto(forse il Dark Ninja che mi è sembrato un pò fuori luogo).


Ottimo lavoro Diduz con il glossario
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda asterix777 il venerdì 10 luglio 2009, 16:18

John ha scritto:Forse dovremmo spoilerare...

Concordo: ragazzi, attenzione a non rivelare troppa trama e troppa caratterizzazione dei personaggi: il bello di un'AG - soprattutto come questa - sta proprio nello scoprire man mano i vari personaggi assurdi ed è un peccato perdere la sorpresa leggendo i vari, pur interessanti, commenti.
Attenzione, usate lo spoiler. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il venerdì 10 luglio 2009, 17:03

John ha scritto:
buothz ha scritto:si concordo... xrò tornando alla caratterizzazione non concordo appieno, D'oro è odioso ma è fatto veramente bene... incarna in se tutta la pazzia del collezionista fissato, un forte lato bambinesco che lo spinge a giocare con le action, si gira quando gli dici che potrebbe esserci un suo idolo: mi piace (anche se è odioso :D). Il venditore di unicorni è forte come lo è il tipo che ha male al sedere, la Voodoo Lady è sempre la solita donna di polso che guida Guy con frasi intelligenti ed ironiche, il capitano sulla nave è un pollo che potrebbe essere sviluppato bene, il giornalista dell'isola è un tizio che vive per il suo lavoro, ma cosa era il falegname di MI2? Cosa aveva di differente in venditore di mappe dal venditore di Unicorni? Cioè voglio dire sono tutti personaggi che rimangono se il gioco lo si consuma, altrimenti ad un casual gamer è normale che gli rimangano in presso Guybrush, Elaine (forse), e LeChuck... Il Dottore è, quasi, ai livelli di Largo LaGrande, una spalla del cattivo che ci azzecca, maligno, psicopatico, maleducato, irrispettoso... senza però esserne scimmia, in pieno stile Monkey Island. Questo per delineare che imho sono entrati in ottica di cosa deve essere senza però abusarne o fare degli errori grossi come è sono stati fatti in MI4


Forse dovremmo spoilerare...

D'oro, il capitano e Nipperkin perdono molto sul lato "estetico", soprattutto perchè il modello di base è praticamente lo stesso e non hanno nessun tratto caratteristico.
D'oro non mi ha convinto pienamente, come dici te incarna bene il collezionista però c'è qualcosa che me lo ha lasciato un pò indigesto(forse il Dark Ninja che mi è sembrato un pò fuori luogo).


Ottimo lavoro Diduz con il glossario

si purtroppo ho notato anche io che i modelli sono gli stessi, come infatti non è proprio immediato riconoscerli, ma poi ci pensano i dialoghi a fare il resto... purtroppo il 3d spesso è così, nel caso telltale è ancora + accentuato :( xrò basta giocare per capire che non siamo di fronte a dei modelli buttati li come altri giochi che hanno milioni di texture magnifiche e poi è tutto fumo!
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il venerdì 10 luglio 2009, 17:36

buothz ha scritto:si purtroppo ho notato anche io che i modelli sono gli stessi, come infatti non è proprio immediato riconoscerli, ma poi ci pensano i dialoghi a fare il resto... purtroppo il 3d spesso è così, nel caso telltale è ancora + accentuato :( xrò basta giocare per capire che non siamo di fronte a dei modelli buttati li come altri giochi che hanno milioni di texture magnifiche e poi è tutto fumo!


Sicuramente il gioco c'è però che anche dettagli di questo tipo credo siano importanti e avrebbero innalzato ancora il livello del gioco
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda asterix777 il sabato 11 luglio 2009, 0:19

Ho appena provato il demo e mi è piaciuto, quindi le mie impressioni continuano ad essere positive. [smilie=su.gif]
Un appunto (non al movimento del personaggio, tanto per non ripetersi, anche se è vero che è alquanto scomodo!): il movimento del puntatore è abbastanza lento e la risposta non si può certo dire immediata.
Capita anche ad altri?
Il mio pc dovrebbe supportare il gioco tranquillamente, avendo un Dual Core 2 Duo 4400 2Ghz, 1 GB Ram e una GeForce 8500 512 MB. Le DirectX sono state aggiornate direttamente in fase d'installazione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il sabato 11 luglio 2009, 1:19

asterix777 ha scritto:Ho appena provato il demo e mi è piaciuto, quindi le mie impressioni continuano ad essere positive. [smilie=su.gif]
Un appunto (non al movimento del personaggio, tanto per non ripetersi, anche se è vero che è alquanto scomodo!): il movimento del puntatore è abbastanza lento e la risposta non si può certo dire immediata.
Capita anche ad altri?
Il mio pc dovrebbe supportare il gioco tranquillamente, avendo un Dual Core 2 Duo 4400 2Ghz, 1 GB Ram e una GeForce 8500 512 MB. Le DirectX sono state aggiornate direttamente in fase d'installazione.

si tranq, è normale... ha un delay leggerissimo, cmq fai la prova del 9 e lancialo alla minor risoluzione che c'è (anche se la prova potrebbe essere falsata xkè cambia 1 pò il ratio), io t dico con un x2 2.2 ghz, 8600gts 512 mb, 2 gb d ram corsair cazzute 400mhz lo gioco perfettamente a 1680x1050 (tra l'altro è uno spettacolo), ho provato ad occare a 2.6 ghz è IDENTICO! Ho provato in finestra e a minor risoluzione e girava identico (non come SF4 :D)
Il puntatore cmq è +ttosto lento anche per permettere una maggiore precisione, ricordo in reprobates, a parte gli hotspot folli, con un logitech mx revo (il top! su tappetino gaming zalman da 15€) era a tratti da piangere... qui invece perfetto al millimetro

sul movimento, che tu eviti, devo dire che ho dovuto fare delle parti cn la tastiera xkè ad attraversarmi intere parti dell'isola sinceramente era uno stress. Per non parlare dell'invetario che a volte è snervante (consiglio il tasto "tab" tra bloc maiusc e il punto interrogativo), ha un delay odioso e il fatto di avere la lente di ingrandimento spesso è una noiosata unica, idem il menù di salvataggio, l'animazione dell'attraversata della foresta è carina ma dopo 1 pò stanca, specialmente se salvate spesso come me, xrò sono finezze...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il sabato 11 luglio 2009, 1:32

Io l'inventario ce l'ho impostato per default sulla rotellina
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il sabato 11 luglio 2009, 2:16

John ha scritto:Io l'inventario ce l'ho impostato per default sulla rotellina

ora anche io, avendo 2 modalità d rotella cn quella free non me lo riconosceva :D
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda asterix777 il sabato 11 luglio 2009, 2:41

buothz ha scritto:Il puntatore cmq è +ttosto lento anche per permettere una maggiore precisione

Mah, a me sembra esattamente il contrario: il delay che 'accumula' lo rende estremamente impreciso, soprattutto nell'introduzione in cui ci si mette pure la nave che balla e gli hot-spot ti danzano davanti agli occhi! :shock:
Per il movimento del personaggio, anch'io ho usato subito la tastiera (memore di Grim Fandango!). Col mouse 'nun ze pò vedè'.
Cmq proverò anche le varie risoluzioni per testare il tutto. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il sabato 11 luglio 2009, 14:22

asterix777 ha scritto:
buothz ha scritto:Il puntatore cmq è +ttosto lento anche per permettere una maggiore precisione

Mah, a me sembra esattamente il contrario: il delay che 'accumula' lo rende estremamente impreciso, soprattutto nell'introduzione in cui ci si mette pure la nave che balla e gli hot-spot ti danzano davanti agli occhi! :shock:
Per il movimento del personaggio, anch'io ho usato subito la tastiera (memore di Grim Fandango!). Col mouse 'nun ze pò vedè'.
Cmq proverò anche le varie risoluzioni per testare il tutto. ;)

togli la parte della nave :D è fatta apposta (la 1a volta che trovo un'esperimento del genere in una ag), carino come effetto, 1 pò noioso in alcuni momenti. Poi cambia tutto, sempre imho, nulla è assoluto ma tutto è relativo 8) (e con questa posso andarmene in 1 isola a fare l'eremita, Buothz Toothrot ;))
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda asterix777 il sabato 11 luglio 2009, 16:03

Ho provato le varie risoluzioni ma ho notato che la 'chiave' sta nella qualità: abbassandola, il problema del cursore si riduce. Impostando il tutto a 1280*1024 con qualità 1 il cursore non scatta più e la grafica è abbastanza più veloce, anche l'inventario compare molto più rapidamente.
La qualità bassa comporta soprattutto uno scurimento dei colori, ma del resto giocare con un mouse in delay tutta l'AG è una sofferenza!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Diduz il sabato 11 luglio 2009, 16:15

Come per Wallace & Gromit il livello di dettaglio fa molto per le prestazioni. Ricordo che col vecchio PC era impensabile andare con W&G a 1680x1050 a dettaglio 9, ma a dettaglio 1 già partiva in quinta.
Credo che abbassando il dettaglio si perdano gli effetti di profondità di campo (la sfocatura di alcuni elementi in certe inquadrature).
Per quanto riguarda il controllo diretto via mouse, ho notato che diventa molto più proponibile se si sposta il mouse solo un po'. All'inizio io lo spostavo con movimenti netti e Guybrush ballava la cucaracha, ma con movimenti minimi alla fine io l'ho trovato comodo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il sabato 11 luglio 2009, 16:39

asterix777 ha scritto:Ho provato le varie risoluzioni ma ho notato che la 'chiave' sta nella qualità: abbassandola, il problema del cursore si riduce. Impostando il tutto a 1280*1024 con qualità 1 il cursore non scatta più e la grafica è abbastanza più veloce, anche l'inventario compare molto più rapidamente.
La qualità bassa comporta soprattutto uno scurimento dei colori, ma del resto giocare con un mouse in delay tutta l'AG è una sofferenza!

ah sisi certo (lo davo per scontato il fattore della qualità), ho provato a metterlo 1680x1050 al minimo, 1280x1024 a 5 e 1680x1050 a 9 e va identicamente, cioè fluido, xrò 1 pò d delay c'è ugualmente quindi 1 minimo c'è proprio nel gioco... come dice Diduz il mouse va spostato piano, ripeto ho trovato il sistema di puntamento molto buono proprio per questo motivo. Ora voglio provare su Wii :mrgreen:
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il sabato 11 luglio 2009, 17:02

Finito!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ancora è presto per giudicare, comunque l'impressione è che siano riusciti a riportare la serie ai livelli che merita. Non saremo ai livelli dei primi due ma, secondo me, ha le carte in regola per superare il terzo capitolo.
Guybrush decisamente in forma, riesce a far ridere senza raggiungere livelli di stupidità troppo elevati(fà esplodere il capitano con una bomba, distrugge gli Unicorni del venditore, infila De Singe nell'idolo, mi sembra si sappia far valere)
Gli enigmi sono abbastanza semplici, però li ho trovati ben fatti.

Graficamente le ambientazioni sono molto curate come i personaggi principali. Come ho già detto c'è il riciclo di alcuni modelli che penalizza un pò il gioco. Le espressioni di Guybrush sono ottime.
L'interfaccia poteva essere decisamente più comoda. Il movimento esclusivamente tramite mouse è decisamente macchinoso, con la tastiera la cosa migliora molto, anche se il movimento con il click vecchio stile sarebbe stata sicuramente un'altra cosa. Anche l'inventario poteva essere un pò più intuitivo, anche se una volta fatta l'abitudine si lascia gestire abbastanza bene.
Tra l'altro il tasto destro non viene per nulla utilizzato.

La storia mi sembra decisamente interessante Di chi sarà la spada che compare alla fine??? Carla??

Promosso
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il sabato 11 luglio 2009, 18:08

John ha scritto:Finito!!!
Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ancora è presto per giudicare, comunque l'impressione è che siano riusciti a riportare la serie ai livelli che merita. Non saremo ai livelli dei primi due ma, secondo me, ha le carte in regola per superare il terzo capitolo.
Guybrush decisamente in forma, riesce a far ridere senza raggiungere livelli di stupidità troppo elevati(fà esplodere il capitano con una bomba, distrugge gli Unicorni del venditore, infila De Singe nell'idolo, mi sembra si sappia far valere)
Gli enigmi sono abbastanza semplici, però li ho trovati ben fatti.

Graficamente le ambientazioni sono molto curate come i personaggi principali. Come ho già detto c'è il riciclo di alcuni modelli che penalizza un pò il gioco. Le espressioni di Guybrush sono ottime.
L'interfaccia poteva essere decisamente più comoda. Il movimento esclusivamente tramite mouse è decisamente macchinoso, con la tastiera la cosa migliora molto, anche se il movimento con il click vecchio stile sarebbe stata sicuramente un'altra cosa. Anche l'inventario poteva essere un pò più intuitivo, anche se una volta fatta l'abitudine si lascia gestire abbastanza bene.
Tra l'altro il tasto destro non viene per nulla utilizzato.

La storia mi sembra decisamente interessante Di chi sarà la spada che compare alla fine??? Carla??

Promosso

anche io ho pensato alla buon vecchia Carla, o Kate... immaginavo che una volta finito t piacesse ;) condivido appieno tutto. Bene bene... una cosa che mi fa impazzire sono le espressioni di Guy, troppo forti ;) ora aspetto quel belìn di remake aperitivo :mrgreen: certo che l'attesa ad episodi è fantastica xkè t tiene un hyphe fenomenale (1 pò come i telefilm), mi piace la cosa, sembra stupido ma l'attesa fa parte anche del piacere di godersi le cose
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti