Login with a social network:

Il ritorno di Guybrush

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda magiod il martedì 9 giugno 2009, 20:49

si parlava sopra del doppiaggio di Simon 4, che ho appena giocato, secondo me la qualità del doppiaggio non è ai livelli di quelle classiche alla Runaway per dire solo perchè è stata tagliata in qualche frangente (es osservare cose), per il resto ritengo la recitazione dei personaggi ottima. Molto peggio Undercover in cui si parte con il filmatino in italiano e poi si ritorna in inglese.
Per Tale of Monkey ritengo che molto dipenderà da chi in italia lo pubblicherà, credo cmq che ci siano ottime possibilità rispetto ai due Sam e Max
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 11:44

buothz ha scritto:
ilcapitano10 ha scritto:
buothz ha scritto:innanzitutto è colpa nostra se non sappiamo a dovere l'inglese, tutta la comunità del nord europa (l'ho sperimentato IO personalmente) sa l'inglese perfettamente, gli anziani a Copenaghen ti parlano inglese, in nord europa non sanno cosa sia il doppiaggio perchè i film girano in Inglese (ogni tanto subbati), come al solito noi, i pigroni Italiani, se non vediamo la nostra lingua andiamo in palle, perche? E' inutile nascondercelo: siamo ignoranti! Così, con il tempo, l'Italia è divenuto il paese con una scuola di doppiaggio fantastica, abbiamo delle voci veramente magnifiche (altre un pò meno), se hai notato i giochi ben riusciti hanno proprio le stesse voci che troviamo nei telefilm, spot e addirittura film... questi doppiaggi costano una marea, e credo siano un buon risultato. Ma ci pensi tu a fargli capire che siamo una massa di ignoranti, scusatemi ma pari al terzo mondo, anzi forse peggio, che siamo dei grandi "scariconi" (me compreso, anzi ora come non mai dato che ci tassano tutto, iniziando dai parcheggi...) e c'è il rischio che il doppiaggio vada solo ad arricchire chi userà emule? Ne vale veramente la pena? Siccome si parla di Monkey Island sono il primo a dirlo di si, e come dicevo prima mi sa che lo doppieranno, è un brand importante, però non mi scandalizzerei affatto, ci rimmarrei male quello si, se ci trovassimo con un doppiaggio very low cost o addirittura solo i sub, in fondo non è solo colpa loro...


Ma non proprio, esiste apposta il multilanguage (ITA-ENG-SPA-DEU-FRA), se tutti i giochi di livello sono fatti così, un motivo ci sarà no???
C'è gente ce lo fa per mestiere l'interprete, se tutti noi sapessimo l'inglese non sarebbe più un lavoro non credi? E sono pagati anche molto bene...
Ci dicano, o questo non è un gioco di livello (e i soldi non ce li spendiao) o va trattato come tutti gli altri titoli IMPORTANTI, e con un titolo così non può che appartenere alla 2° categoria.

occhio che parlavo di Nord EU... leggi bene ;) L'unica eccezione per i tedeschi che sono gamers da generazioni e spesso spocchiosi nel volere sentire il loro tedesco.
Il discorso che fai è esattissimo e condivido sul fatto che il logo MI è da killer apps, peccato che non lo siano le AG :x
cmq segui il consiglio del saggio Diduz :wink:


Ma se parli la lingua di un paese molto piccolo e non troppo importante è normale che ci si deve adattare...

A quale consiglio di Diduz ti riferisci??
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 12:04

RAGAZZI VORREI LANCIARE UNA PROPOSTA...

Ma perchè non ci lamentiamo direttamente qui http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=8921, o apriamo un nuovo thread (ovviamente in inglese, è per quello che chiedo il vostro aiuto), dove ci facciamo vedere veramente arrabbiati e minacciamo di non acquistare affatto il titolo se non viene prodotto in FULL ITA in tempi molto brevi??? Ed immediatamente almeno i SUB???
Vorrei far diventare il thread in discussione il più ricco di post possibile, con tutti gli utenti che riusciamo a racimolare per fargli capire che siamo in tanti e inca***ti a pensarla così!!!
In modo che capiscano una volta per tutte che un titolo come questo non può deludere il pubblico in questa maniera, costretto ad attendere, per mesi e mesi solo per i sottotitoli, e poi obbligato a perdere scene di gioco, mentre si è intenti nel leggere i sottotitoli!!!
Secondo me l'unico sistema per farglielo capire è toccarli nel portafogli, minacciando con una certa fermezza il non-acquisto del prodotto, mostrandoci delusi, amareggiati e molto arrabbiati.

Cosa ne pensate??? :twisted:
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Diduz il mercoledì 10 giugno 2009, 12:20

ilcapitano10 ha scritto:RAGAZZI VORREI LANCIARE UNA PROPOSTA...

Ma perchè non ci lamentiamo direttamente qui http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=8921, o apriamo un nuovo thread (ovviamente in inglese, è per quello che chiedo il vostro aiuto), dove ci facciamo vedere veramente arrabbiati e minacciamo di non acquistare affatto il titolo se non viene prodotto in FULL ITA in tempi molto brevi??? Ed immediatamente almeno i SUB???


Guarda che di saperlo lo sanno, non è che adesso non sanno di perderci soldi con l'assenza di traduzioni. E' per questo che sicuramente lavoreranno sulla cosa. Secondo voi adesso ignoreranno per esempio il mercato tedesco, che è molto più florido del nostro? Poi, scusa, mi sembrava di averti fatto capire come sta messo il nostro mercato: vuoi una FULL ITA in tempi brevi, ma se non fosse "in tempi brevi" e invece lunghi? Io credo che la compreresti lo stesso, no? :wink:
Però sono d'accordo, lamentatevi lì, non qui. E' una cosa che avrò detto mille volte ai tempi di Sam & Max, fatevi sentire direttamente. Questa volta - e sono contento - è diverso, vedo un sacco di post, non solo italiani.
Io direi che ho già dato, ho scritto direttamente alla pr (che appunto mi disse che ancora non c'era una decisione sulla gestione delle localizzazioni). Sinceramente, considerando che sono dispostissimo a giocare in inglese, non ho molta voglia di avvelenarmi più di tanto una festa, pur ammettendo il "problema". Io non minaccio nessuno, ho già fatto il preordine. Perdonatemi.
Come consiglio generale, sforzatevi di tirare fuori frasi in inglese possibilmente diverse, però. Evitate le petizioni e gli spammoni.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 12:37

Diduz ha scritto:
ilcapitano10 ha scritto:RAGAZZI VORREI LANCIARE UNA PROPOSTA...

Ma perchè non ci lamentiamo direttamente qui http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=8921, o apriamo un nuovo thread (ovviamente in inglese, è per quello che chiedo il vostro aiuto), dove ci facciamo vedere veramente arrabbiati e minacciamo di non acquistare affatto il titolo se non viene prodotto in FULL ITA in tempi molto brevi??? Ed immediatamente almeno i SUB???


Guarda che di saperlo lo sanno, non è che adesso non sanno di perderci soldi con l'assenza di traduzioni. E' per questo che sicuramente lavoreranno sulla cosa. Secondo voi adesso ignoreranno per esempio il mercato tedesco, che è molto più florido del nostro? Poi, scusa, mi sembrava di averti fatto capire come sta messo il nostro mercato: vuoi una FULL ITA in tempi brevi, ma se non fosse "in tempi brevi" e invece lunghi? Io credo che la compreresti lo stesso, no? :wink:
Però sono d'accordo, lamentatevi lì, non qui. E' una cosa che avrò detto mille volte ai tempi di Sam & Max, fatevi sentire direttamente. Questa volta - e sono contento - è diverso, vedo un sacco di post, non solo italiani.
Io direi che ho già dato, ho scritto direttamente alla pr (che appunto mi disse che ancora non c'era una decisione sulla gestione delle localizzazioni). Sinceramente, considerando che sono dispostissimo a giocare in inglese, non ho molta voglia di avvelenarmi più di tanto una festa, pur ammettendo il "problema". Io non minaccio nessuno, ho già fatto il preordine. Perdonatemi.
Come consiglio generale, sforzatevi di tirare fuori frasi in inglese possibilmente diverse, però. Evitate le petizioni e gli spammoni.


Ovvio che lo sanno, anche in Italia si sa che ci sono milioni di problemi, ma finchè non succede qualcosa di grave, una manifestazione ad esempio, non si ha premura di fare qualcosa per risolverli, secondo me incentivare questa cosa tramite un plebiscito di lamentele è cosa buona e giusta.

Forse dovrei aprire un nuovo thread per studiare bene la cosa, dove possiamo ponderare le frasi da scrivere con qualcuno che ci aiuti (almeno nel mio caso) a tradurle nel modo migliore possibile, ed evitare dello spam come hai detto tu...
In che sezione di questo forum potrei parire la discussione?? Non riesco a stare con le mani in mano... :)
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il mercoledì 10 giugno 2009, 15:09

per quanto possa servire:
http://www.petitiononline.com/

ho gia scritto alla Telltale, premettendo che il mio inglese è abbastanza una merdina, non ho ricevuto risposta (per quello che conta abbiamo fatto la stessa cosa con drivingitalia per SBK09, non era certo per la localizzazione in ITA ma altri problemoni, la risposta? ahahaha... secondo me ci han messo tutti in SPAM! Mai risposto nessuno... xrò se fate qualcosa io ci sono ;))

rettifico ho scritto per MI5 e mi hanno detto t tenere d'occhio il sito, scrissi ai tempi di Bone! :D
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 15:34

buothz ha scritto:per quanto possa servire:
http://www.petitiononline.com/

ho gia scritto alla Telltale, premettendo che il mio inglese è abbastanza una merdina, non ho ricevuto risposta (per quello che conta abbiamo fatto la stessa cosa con drivingitalia per SBK09, non era certo per la localizzazione in ITA ma altri problemoni, la risposta? ahahaha... secondo me ci han messo tutti in SPAM! Mai risposto nessuno... xrò se fate qualcosa io ci sono ;))

rettifico ho scritto per MI5 e mi hanno detto t tenere d'occhio il sito, scrissi ai tempi di Bone! :D


Perchè poi Bone è stato tradotto??? Non ci ho giocato... ovviamente si parla solo di sottotitoli...

Perchè tu che conosci bene questo forum non apri un thread nel posto più adatto per organizzare questa "rivolta" direttamente sul forum della TellTale! :D
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il mercoledì 10 giugno 2009, 15:37

ilcapitano10 ha scritto:
buothz ha scritto:per quanto possa servire:
http://www.petitiononline.com/

ho gia scritto alla Telltale, premettendo che il mio inglese è abbastanza una merdina, non ho ricevuto risposta (per quello che conta abbiamo fatto la stessa cosa con drivingitalia per SBK09, non era certo per la localizzazione in ITA ma altri problemoni, la risposta? ahahaha... secondo me ci han messo tutti in SPAM! Mai risposto nessuno... xrò se fate qualcosa io ci sono ;))

rettifico ho scritto per MI5 e mi hanno detto t tenere d'occhio il sito, scrissi ai tempi di Bone! :D


Perchè poi Bone è stato tradotto??? Non ci ho giocato... ovviamente si parla solo di sottotitoli...

Perchè tu che conosci bene questo forum non apri un thread nel posto più adatto per organizzare questa "rivolta" direttamente sul forum della TellTale! :D

era per farlo tradurre ;) all'epoca non si credeva potesse essere tradotto
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... ?game=bone ;) c'è tutto su AP, usa lo schedario è utilissimo
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 16:21

buothz ha scritto:
ilcapitano10 ha scritto:
buothz ha scritto:per quanto possa servire:
http://www.petitiononline.com/

ho gia scritto alla Telltale, premettendo che il mio inglese è abbastanza una merdina, non ho ricevuto risposta (per quello che conta abbiamo fatto la stessa cosa con drivingitalia per SBK09, non era certo per la localizzazione in ITA ma altri problemoni, la risposta? ahahaha... secondo me ci han messo tutti in SPAM! Mai risposto nessuno... xrò se fate qualcosa io ci sono ;))

rettifico ho scritto per MI5 e mi hanno detto t tenere d'occhio il sito, scrissi ai tempi di Bone! :D


Perchè poi Bone è stato tradotto??? Non ci ho giocato... ovviamente si parla solo di sottotitoli...

Perchè tu che conosci bene questo forum non apri un thread nel posto più adatto per organizzare questa "rivolta" direttamente sul forum della TellTale! :D

era per farlo tradurre ;) all'epoca non si credeva potesse essere tradotto
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... ?game=bone ;) c'è tutto su AP, usa lo schedario è utilissimo


Vogliamo organizzare questa cosa??? Sai dove poter aprire il thread suddetto dove poter scrivere le nostre risposte in italiano, con qualche buon anima che ci aiuti a tradurla in inglese nel modo migliore, evitando l'inglese orribile che verrebbe fuori con google translate... :D
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda magiod il mercoledì 10 giugno 2009, 16:37

a me non costerebbe fatica aspettare per avere un'edizione italiana, ci sono gia tanti giochi belli che ancora devo giocare che posso anche aspettare l'anno prossimo per un edizione tutta ita.....
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda ilcapitano10 il mercoledì 10 giugno 2009, 17:49

magiod ha scritto:a me non costerebbe fatica aspettare per avere un'edizione italiana, ci sono gia tanti giochi belli che ancora devo giocare che posso anche aspettare l'anno prossimo per un edizione tutta ita.....

Il problema che tutta ITA non uscirà mai...
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il mercoledì 10 giugno 2009, 18:10

I primi due Monkey il parlato neanche lo avevano...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il mercoledì 10 giugno 2009, 18:17

John ha scritto:I primi due Monkey il parlato neanche lo avevano...

diciamo che forse il floppy non lo permetteva? :lol:
mi immagino lo swap di 30 dischi... oppure occupare tutto l'hard disk per avere audio wav@8khz! :shock:
ho capito cosa vuoi dire, e condivido che se ne può fare a meno, però se c'è è meglio?
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda John il mercoledì 10 giugno 2009, 18:32

Era per dire che non è stato il parlato a fare di MI quello che è...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il mercoledì 10 giugno 2009, 18:40

John ha scritto:Era per dire che non è stato il parlato a fare di MI quello che è...

sisi ma avevo capito, e concordo con te.. guarda per me, ora mi linciano, sarei per tornare all'interfaccia ScuMM a verbi "Apri" "Prendi" "Usa" etc...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Hazard il mercoledì 10 giugno 2009, 19:08

buothz ha scritto:sisi ma avevo capito, e concordo con te.. guarda per me, ora mi linciano, sarei per tornare all'interfaccia ScuMM a verbi "Apri" "Prendi" "Usa" etc...

buotz anche ioooo!!! Prendi quello Spingi questo Parla con.......... epure se ci pensate tagliavano buona parte del quadro ma era tutto così bello neanche ci facevamo caso :D
e cmq che c'entra visto che al giorno d'oggi il parlato esiste perchè non averlo??? e perchè solo alcuni privilegiati possono usufruirne, ritorniamo sempre allo stesso discorso. :shock:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda RaistlinVM il martedì 16 giugno 2009, 11:12

Faccio ancora fatica a crederlo. [smilie=mrgrreen-salta.gif]










Adoro i Telltale, ma da quel poco che ho visto il mio animo tende leggermente al pessimista. :|
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda buothz il giovedì 18 giugno 2009, 20:25

se non è fuffa qui: http://www.facebook.com/pages/Monkey-Is ... 8883723363 si possono fare domande a Mark Darin (Telltale) ;)

sperando sia veramente lui mi ha risp :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stewy Buothz When will the game be release in ITALIAN language?
when the shop "dvd-case" version?

How many time Ron Gilbert have spent with Telltale?

Thanks a lot


Mark Darin alle 23.33 del 18 giugno
Ron came by and spent several days with the designers talking about what Monkey Island meant to him, and what the character motivations should be, and so forth. He even spent some time coming up with puzzles and story elements (Which will make their way into the game throughout the course of series).

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Travis il martedì 23 giugno 2009, 19:41

Probabilmente ne siete già al corrente, ma ho trovato questi due filmati (se è un doppione cancellatelo pure):

http://gamesurf.tiscali.it/news/29696/d ... sland.html
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Il ritorno di Guybrush

Messaggioda Hazard il mercoledì 24 giugno 2009, 15:07

buothz ha scritto:Ron came by and spent several days with the designers talking about what Monkey Island meant to him, and what the character motivations should be, and so forth. He even spent some time coming up with puzzles and story elements (Which will make their way into the game throughout the course of series).[/color]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

perfetto!!! bella notizia buothz :mrgreen: però non ha specificato nulla sulla versione ITA :( speriamo bene
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti