Login with a social network:

A Vampyre Story 2

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Diduz il venerdì 24 marzo 2017, 0:44

MCCOY ha scritto:
Però -scherzi a parte- se fa un kickstarter, io parteciperei.

Allo stato attuale, legalmente non può. Le cose stanno così: la saga principale videoludica di A Vampyre Story appartiene all'editore austriaco Crimson Cow, mentre i diritti sui personaggi sono di Bill. Lui può in autonomia creare romanzi, fumetti, merchandising e quant'altro vuole con i personaggi perché sono suoi, tuttavia non può fare un sequel senza la Crimson Cow. Per un cavillo cercò di realizzare appunto Year One (un prequel, non un sequel, quindi fuori dal contratto), ma era chiaro che ai fan interessasse sapere cosa succedeva dopo A Vampyre Story, visto che si chiudeva con un cliffhanger.
La Crimson Cow ha scaricato Tiller perché non interessata economicamente a finanziare il sequel. Ora pare che la Crimson Cow abbia persino cambiato proprietari, ma Bill ha di recente detto che non nutre speranze di continuare con loro, al massimo spera un giorno di potersi ricomprare da loro quella porzione di diritti sui videogiochi, in modo tale da portare avanti AVS da solo (immagino con Kickstarter o con un altro editore).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 24 marzo 2017, 10:38

luise ha scritto:A vampire story mi è piaciuto ma è passato troppo tempo.
Che senso ha farlo ora?
A bisogno di soldi ?che vada a lavorare :lol:

Comincia con questa bill tiller o come ti chiami.
Immagine


Uhm forse ancora non è chiaro cosa sia un crowdfunding.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda luise il venerdì 24 marzo 2017, 19:41

Neo-Geo ha scritto:Uhm forse ancora non è chiaro cosa sia un crowdfunding.


Solo il saccente Neo -Geo sa cos'è un Crowdfunding !
Ho partecipato a Detective Gallo e Goodbye Deponia .

La mia era una battuta per dire che non posso e non voglio partecipare a tutti i crowdfunding anzi ,probabilmente dopo Detective Gallo non parteciperò più a nessun Crowdfunding.

Anzi forse per la versione deluxe retail di the inner world 2 solo sottotitolato
Mi piace troppo il doppiaggio inglese a non più di 10/13 euro
[smilie=ciao.bmp]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Neo-Geo il sabato 25 marzo 2017, 12:24

luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Uhm forse ancora non è chiaro cosa sia un crowdfunding.


Solo il saccente Neo -Geo sa cos'è un Crowdfunding !
Ho partecipato a Detective Gallo e Goodbye Deponia .

La mia era una battuta per dire che non posso e non voglio partecipare a tutti i crowdfunding anzi ,probabilmente dopo Detective Gallo non parteciperò più a nessun Crowdfunding.

Anzi forse per la versione deluxe retail di the inner world 2 solo sottotitolato
Mi piace troppo il doppiaggio inglese a non più di 10/13 euro
[smilie=ciao.bmp]



Mica voglio fare il saccente, ma partecipare ad un crowdfunding non significa capirne il meccanismo, il motivo per il quale lo si fa e che lavoro c'è dietro.

luise ha scritto:A bisogno di soldi ?che vada a lavorare :lol:


Che vuol dire?
Quando si apre una campagna Kickstarter o simili non si sta in panciolle ad aspettare l'elemosina. Ci sono costi, investimenti sia in termini di denaro che di tempo. Una campagna del genere è un vero e proprio lavoro, anche perché, molte volte, non la si intraprende solo per autofinanziarsi in toto un progetto, ci sono diverse modalità e diverse ragioni per la quale si fa un investimento del genere. Molte volte lo si fa anche quando si ha già a disposizione un budget che però non è abbastanza per terminare il tutto.

Non è che io abbia bisogno di difendere Tiller o chiunque parta a fare un Crowdfunding, ma non passi il messaggio che si tratti di un'elemosina.

Poi tutti liberi di aderire o no a questo tipo di iniziative e progetti, nessuno ovviamente è obbligato a farlo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda luise il domenica 2 aprile 2017, 15:04

Neo-Geo ha scritto:Mica voglio fare il saccente, ma partecipare ad un crowdfunding non significa capirne il meccanismo


Il meccanismo è che a volte si rimane delusi!https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=13748&start=120
[smilie=ciao.bmp]
Il meccanismo l'ho capito anche troppo bene
caro Neo-geo ,infatti Detective Gallo è il mio ultimo crowdfunding .
Dovrai cominciare a rompere il tuo porcellino [smilie=risparmio.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 3 aprile 2017, 13:40

luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Mica voglio fare il saccente, ma partecipare ad un crowdfunding non significa capirne il meccanismo


Il meccanismo è che a volte si rimane delusi!https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=13748&start=120
[smilie=ciao.bmp]
Il meccanismo l'ho capito anche troppo bene
caro Neo-geo ,infatti Detective Gallo è il mio ultimo crowdfunding .
Dovrai cominciare a rompere il tuo porcellino [smilie=risparmio.gif]


Scusami ma con tutta onestà, che c'entro io con il crowdfunding di the Whispered World o di Detective Gallo?

Io non ho mai lavorato ad un crowdfunding. Ne ho progettato uno ma in un ambito completamente diverso dai videogiochi, il quale, purtroppo, non è partito. Mi dispiace che tu ne sia rimasta delusa ma no è a me che ti devi rivolgere. :)

Esistono campagne che vanno bene, campagne che vanno male, campagne che vanno bene sotto un certo versante e male sotto un'altro. Come al solito fare di tutta l'erba un fascio non ha veramente senso.

Per una che va male ce ne sono altre 10 che vanno bene, parteciparvi è sempre comunque un azzardo o un rischio. Bisogna anche capire dove stanno i problemi e come si configurano. Se a te non interessa ci può stare, ma non parlare di cose senza cognizione di causa dando per scontato che TUTTI i crowdfunding siano uguali e simili a delle elemosine.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda luise il lunedì 3 aprile 2017, 14:19

Neo-Geo ha scritto: Scusami ma con tutta onestà, che c'entro io con il crowdfunding di the Whispered World o di Detective Gallo?

Io non ho mai lavorato ad un crowdfunding. Ne ho progettato uno ma in un ambito completamente diverso dai videogiochi, il quale, purtroppo, non è partito. Mi dispiace che tu ne sia rimasta delusa ma no è a me che ti devi rivolgere. :)


Chi ha detto che la colpa è tua? Ho fatto un esempio di alcuni meccanismi del Crowdfunding .
Non ho partecipato a Silence (per fortuna )ho letto alcune lamentele sul forum .
Su Detective Gallo nulla da dire ancora non è uscito ,ho solo scritto che molto probabilmente sarà l'ultima campagna a cui parteciperò e non credo sia un problema tante persone partecipano e parteciperanno ad altri crowdfunding ,persone decisamente più intelligenti di me -

Neo-Geo ha scritto:
Esistono campagne che vanno bene, campagne che vanno male, campagne che vanno bene sotto un certo versante e male sotto un'altro. Come al solito fare di tutta l'erba un fascio non ha veramente senso.


Anche qui ,mai detto che tutte le campagne vanno male (rileggi)

luise ha scritto:Il meccanismo è che a volte si rimane delusi!
[smilie=ciao.bmp]

Non faccio mai di tutta l'erba ...Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda manny il mercoledì 20 aprile 2022, 15:01

riapro dopo 12 anni questo polveroso topic perché su instagram bill tiller annuncia di essere al lavoro a pieno ritmo sulla demo di A Vampire Story 2.
https://www.instagram.com/p/Cb9UAt9rTCH ... mkhVy48x0k
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda asterix777 il giovedì 21 aprile 2022, 12:17

Tempo di revival, eh?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda manny il giovedì 21 aprile 2022, 14:35

e ancora potrebbe non essere finita...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda asterix777 il giovedì 21 aprile 2022, 20:13

[quote="manny"]e ancora potrebbe non essere finita...[/quote]
Quindi hai qualche notiziona nascosta...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda manny il giovedì 21 aprile 2022, 21:41

sappiamo che revolution dovrebbe essere al lavoro su un sesto broken sword, per vr ma anche per PC. hanno preso dei fondi europei per farlo. qui trovi il post che feci all'epoca.
https://www.adventuresplanet.it/forum/v ... 17&t=16860
in più aspetto che amanita design annunci su cosa è al lavoro. qui vado a sensazione: che sia arrivata l'ora del sequel di machinarium?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda asterix777 il sabato 23 aprile 2022, 17:57

Allora restiamo tutti sintonizzati. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda MCCOY il martedì 26 aprile 2022, 10:40

[quote="manny"]riapro dopo 12 anni questo polveroso topic perché su instagram bill tiller annuncia di essere al lavoro a pieno ritmo sulla demo di A Vampire Story 2.
https://www.instagram.com/p/Cb9UAt9rTCH ... mkhVy48x0k[/quote]

Teniamo d'occhio anche se gli annunci di old Bill lasciano il tempo che trovano.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron