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Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:31
da Simo the best
Conferma in homepage, se lo dice il trailer :wink:

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:38
da Fantasya
sembra molto bello :!: :!: :!:

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 20:14
da habit79
Video bellissimo!
Io mi sono già innamorato del motivo musicale :)
W Artematica!

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 23:21
da melody
habit79 ha scritto:Video bellissimo!
Io mi sono già innamorato del motivo musicale :)
W Artematica!


quoto!!! =D>

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 16:44
da Daphoenyx
John ha scritto:Nuovo(credo) filmato con data approssimativa(Settembre 2010)
http://www.youtube.com/watch?v=r7M0H_ADLII

Wow BELLISSIMO! La visuale dall'alto mi ricorda i miei amati Sims :mrgreen:

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 12:06
da Simo the best
Sarà in tre episodi, a breve tutti i primi dettagli in homepage. Stay tuned :)

UPDATE:
https://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 1280318867

:D

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 16:35
da nina
"Julia Episodio 1 (disponibile dal 24 Settembre) "
Grazie Simo :wink: per la bella notizia e per le nuove immagini!

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 16:54
da gaguykaos
Bene bene

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 2:16
da melody
bella notizia, grazie simo! :D

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:07
da Baku
Ma sbaglio o ormai si tende a trasformare le AG in giochi ad episodi ?
Anche avventure che potrebbero tranquillamente finire in un solo capitolo, vengono allungate a dismisura per andare a creare 3-4 sequel, una volta si partiva da un gioco a sè stante e se poi c'era un buon riscontro sul mercato, si cercava di creare il 2° il 3° o anche il 4° capitolo.
Adesso invece si parte subito con l'idea degli episodi ( innovatori del genere i carissimi Telltale ), non so voi, ma io la trovo una grande furbata commerciale ! :evil:

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:17
da Sartorius
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Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 11:35
da Baku
Sartorius ha scritto:in un settore non propriamente florido come quello delle AG, fossi produttore, non mi arrischierei mai ad intraprendere la strada degli episodi. Certe 'strategie di mercato' vanno bene solo se si è sicuri di vendere


Beh magari loro puntano sugli episodi, proprio per fidelizzarsi gli acquirenti del primo episodio, anche perchè, quasi sicuramente, chi acquista una AG che rimane in sospeso è portato a comprare i seguenti capitoli proprio per completare l'Avventura.
Forti di questo fatto, le case produttrici, preferiscono magari avere meno entrate iniziali, a causa dell'incompiutezza del 1° gioco, ma quasi sicuri che chiunque compri il 1°capitolo, si recherà ad acquistare prontamente anche i seguiti.

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 12:17
da Sartorius
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Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 13:24
da John
Sartorius ha scritto:Vale se il gioco è di qualità o se il prezzo è quello proposto dai Telltale, cioè esattemente 1/5 del costo effettivo di un gioco completo. Per a Vampire Story, invece avrei dovuto spendere (vediamo... 29,99 x 3) circa 90 euro per avere un'avventura completa. E' assurdo! Sempre a mio parere! :mrgreen:


Non ti confondere, AVS non è un'avventura episodica, è un gioco completo(che poi il finale sia mozzato è un'altro conto).

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:22
da Sartorius
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Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 14:55
da asterix777
Concordo con Sartorius. Si tratta di un filone commerciale che si vuole sfruttare al meglio e sarebbe accettabile se effettivamente il prezzo di ogni uscita valga il prezzo del gioco intero, cosa di cui dubito, soprattutto considerando che Julia uscirà non in DD ma su supporto fisico (= prezzo 'aggravato'). Inoltre, bisognerebbe star certi che il prodotto si concluda e non rimanga appeso oppure venga concluso frettolosamente a causa di dati di vendita non proprio entusiasmanti. La decisione, nel caso di Julia, è possibile sia stata presa non direttamente dall'Artematica ma dal publisher/distributore Warner Bros. (o magari di comune accordo) e comunque qui la vedo una forzatura.

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 15:47
da John
Sartorius ha scritto:Il finale poi non arriverà, probabilmente, con a Bat's Tale, perchè la stessa recensione fatta su AP parla di un'eventuale trilogia.


AVS non è più una trilogia, doveva esserlo solo inizialmente, A Bat's Tale sarà il capitolo finale.

Sartorius ha scritto:Dunque: tre episodi, tre capitoli, due sequel... Cosa cambia? Il risultato, alla fine, è lo stesso: ci troviamo di fronte ad un gioco 'fatto a pezzi', per un verso o per l'altro.


Per il giocatore probabilmente cambia poco, per lo sviluppatore no. AVS se vai a considerare tempo di sviluppo e investimenti probabilmente lo puoi paragonare ad una stagione completa di un'avventura episodica, non al singolo episodio(è un pò come paragonare uno dei 3 film de Il signore degli anelli ad un songolo episodio di Lost). Un'avventura episodica è un'avventura comunque completa(le stagioni dei giochi Telltale sono tutte indipendenti) soltanto non distribuita tutta insieme ma un episodio alla volta, episodi che spesso sono anche autoconclusivi.

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:44
da Sartorius
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Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 18:58
da John
Sartorius ha scritto:
John ha scritto:Per il giocatore probabilmente cambia poco, per lo sviluppatore no.

Indubbiamente, però io non sto dicendo che è uguale, non sto cercando di tracciare un'equazione perfetta, sto dicendo che i fenomeni sono accomunabili. Per me sequel, prequel, episodi... pari sono, nel senso che sottendono tutti la stessa filosofia, che se volgiamo è un po' quella del personaggio fittizio Oren Trask del film una Donna in Carriera a cui viene attribuita la celeberrima frase: E se affettassimo il pane, prima di venderlo? Che si può anche leggere come: Abbiamo un singolo prodotto, ma se lo parcellizziamo, prima di venderlo, otteniamo un introito maggiore. (con i TellTale, ovviamente che fanno eccezione)


Bisognerà vedere a quanto saranno venduti e quanto dureranno. Probabilmente sarà come dice te comunque aspettiamo

Sartorius ha scritto:Forse, se mai uscirà… perché adesso AVS rischia di rimanere un esemplare isolato, a dimostrazione che, forse, si è sbagliata strategia di mercato.
Ribadisco (e mi ‘rivolgo’ ai produttori/sviluppatori): il mercato delle avventure non è il più florido del settore. Non è adeguatamente corazzato per supportare queste furbate, come le ha definite Baku. Se volete fare un gioco, fatene uno singolo e immutabile, completo in ogni suo aspetto e soprattutto con un finale degno (non come quello di the Dreamfall). Forse, e dico forse, poste queste condizioni, le cifre di vendita vi premieranno maggiormente... poi lo ripeto: è la mia opinione personale. :wink:

[smilie=saluta.gif]
Luca.


I problemi di AVS sono altri, se ha ricevuto pareri freddi non è colpa del finale.
Il finale aperto ci stà, però dipende da come lo chiudi. Il giocatore deve avere la sensazione che per il momento quello che si poteva fare è stato fatto, che è giusto fermarsi lì.
Poi naturlamente il gioco deve essere valido.

Re: Julia: Innocent Eyes

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 19:42
da locutus
Non sono contrario alla pubblicazioni di AG in formato episodico, perché sebbene capisca che a monte ci sia una trovata commerciale, da un punto di vista dell'intrattenimento, la serializzazione non è un male: il mondo dei fumetti ci campa su da 70 anni e la TV lo segue a ruota. Anche il cinema, specialmente da "Matrix" in poi, si è serializzato molto di più che in passato, passando da semplici sequel a trilogie vere e proprie. Inoltre il mondo delle avventure grafiche non è nuovo a questo trand: io ricordo con affetto e nostalgia le avvenutre episodiche della Simulmondo di Francesco Carlà, che è stato un precursore in questo.

Più che altro quello che mi lascia perplesso, come dice asterix777, è che

asterix777 ha scritto:sarebbe accettabile se effettivamente il prezzo di ogni uscita valga il prezzo del gioco intero, cosa di cui dubito, soprattutto considerando che Julia uscirà non in DD ma su supporto fisico (= prezzo 'aggravato').



In questo caso sì, che la furbata è DEL TUTTO commerciale :(