John ha scritto:C'è qualcosa che non mi quadra nel tuo ragionamento. Per AVS prima di sapere come andrà avanti dovrai aspettare come minimo un'altro anno, per Julia in 2 mesi arrivi alla conclusione, mi sembra più sensato perdere interesse nel caso di AVS...
Comunque se lo sai sfruttare bene il formato episodico l'interesse lo mantieni alto
Se lo gestisci bene puoi attutire il problema ma non risolverlo. Tralasciando lo spreco di materiale e spazio occupato, ripeto, è una questione anche di longevità, una cosa è un gioco solo sufficientemente longevo, un altro un capitolo di un gioco la cui longevità comunque non è chiara. Un capitolo, anche fosse ipoteticamente allungato un pò più di uno Telltale, visto il filo conduttore unico con gli altri capitoli, difficilmente da solo darebbe soddisfazione, poi è vero che con a Vampyre2 dovremo aspettare un anno, (avendo cambiato i piani di sviluppo per riassumere la storia si prospetta almeno più longevo del primo), ma in due uscite piene... o quasi, finisco la storia di Mona che, mal gestita che fosse era pensata comunque per più di una uscita (addirittura tre almeno della stessa lunghezza del primo). Qui invece devo aspettare virtualmente poco, ma più volte e per una storia che rientra comodamente in una sola uscita. Per assurdo l'attesa breve può essere più stressante di una lunga se non sei soddisfatto. Insomma per me il filo narrativo si spezza troppo, sarà pure che non ho una memoria di ferro e che anche dopo un mese posso sentirmi spaesato a rivedere alcuni cospiratori o alleati minori... É una questione mia per carità, non dico debba valere per tutti, so che c'è chi non sente il problema, ma per quanto possa essere rischioso, preferisco una storia con un finale parzialmente nell' all'aria in vista di un seguito, ad una storia singola e definitiva spezzettata, specie se lo è in più di due parti.