Login with a social network:

Julia: Innocent Eyes

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda habit79 il mercoledì 9 giugno 2010, 20:14

Video bellissimo!
Io mi sono già innamorato del motivo musicale :)
W Artematica!
now playing:
S.T.A.L.K.E.R Call Of Prypiat; Edna & Harvey The Breakout; Bioshock 2

ultime avventure completate:
Blue Toad Murder Files (83); Windosill (85); Nikopol (65); The Black Mirror 3 (87);
Sam And Max Season 3 (85); Full Pipe (80)
habit79
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 19:00
Località: Padova

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda melody il mercoledì 9 giugno 2010, 23:21

habit79 ha scritto:Video bellissimo!
Io mi sono già innamorato del motivo musicale :)
W Artematica!


quoto!!! =D>
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Daphoenyx il domenica 11 luglio 2010, 16:44

John ha scritto:Nuovo(credo) filmato con data approssimativa(Settembre 2010)
http://www.youtube.com/watch?v=r7M0H_ADLII

Wow BELLISSIMO! La visuale dall'alto mi ricorda i miei amati Sims :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Simo the best il mercoledì 28 luglio 2010, 12:06

Sarà in tre episodi, a breve tutti i primi dettagli in homepage. Stay tuned :)

UPDATE:
https://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 1280318867

:D
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda nina il mercoledì 28 luglio 2010, 16:35

"Julia Episodio 1 (disponibile dal 24 Settembre) "
Grazie Simo :wink: per la bella notizia e per le nuove immagini!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda gaguykaos il mercoledì 28 luglio 2010, 16:54

Bene bene
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda melody il giovedì 29 luglio 2010, 2:16

bella notizia, grazie simo! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Baku il giovedì 29 luglio 2010, 11:07

Ma sbaglio o ormai si tende a trasformare le AG in giochi ad episodi ?
Anche avventure che potrebbero tranquillamente finire in un solo capitolo, vengono allungate a dismisura per andare a creare 3-4 sequel, una volta si partiva da un gioco a sè stante e se poi c'era un buon riscontro sul mercato, si cercava di creare il 2° il 3° o anche il 4° capitolo.
Adesso invece si parte subito con l'idea degli episodi ( innovatori del genere i carissimi Telltale ), non so voi, ma io la trovo una grande furbata commerciale ! :evil:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Sartorius il giovedì 29 luglio 2010, 11:17

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Baku il giovedì 29 luglio 2010, 11:35

Sartorius ha scritto:in un settore non propriamente florido come quello delle AG, fossi produttore, non mi arrischierei mai ad intraprendere la strada degli episodi. Certe 'strategie di mercato' vanno bene solo se si è sicuri di vendere


Beh magari loro puntano sugli episodi, proprio per fidelizzarsi gli acquirenti del primo episodio, anche perchè, quasi sicuramente, chi acquista una AG che rimane in sospeso è portato a comprare i seguenti capitoli proprio per completare l'Avventura.
Forti di questo fatto, le case produttrici, preferiscono magari avere meno entrate iniziali, a causa dell'incompiutezza del 1° gioco, ma quasi sicuri che chiunque compri il 1°capitolo, si recherà ad acquistare prontamente anche i seguiti.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Sartorius il giovedì 29 luglio 2010, 12:17

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il giovedì 29 luglio 2010, 13:24

Sartorius ha scritto:Vale se il gioco è di qualità o se il prezzo è quello proposto dai Telltale, cioè esattemente 1/5 del costo effettivo di un gioco completo. Per a Vampire Story, invece avrei dovuto spendere (vediamo... 29,99 x 3) circa 90 euro per avere un'avventura completa. E' assurdo! Sempre a mio parere! :mrgreen:


Non ti confondere, AVS non è un'avventura episodica, è un gioco completo(che poi il finale sia mozzato è un'altro conto).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Sartorius il giovedì 29 luglio 2010, 14:22

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda asterix777 il giovedì 29 luglio 2010, 14:55

Concordo con Sartorius. Si tratta di un filone commerciale che si vuole sfruttare al meglio e sarebbe accettabile se effettivamente il prezzo di ogni uscita valga il prezzo del gioco intero, cosa di cui dubito, soprattutto considerando che Julia uscirà non in DD ma su supporto fisico (= prezzo 'aggravato'). Inoltre, bisognerebbe star certi che il prodotto si concluda e non rimanga appeso oppure venga concluso frettolosamente a causa di dati di vendita non proprio entusiasmanti. La decisione, nel caso di Julia, è possibile sia stata presa non direttamente dall'Artematica ma dal publisher/distributore Warner Bros. (o magari di comune accordo) e comunque qui la vedo una forzatura.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il giovedì 29 luglio 2010, 15:47

Sartorius ha scritto:Il finale poi non arriverà, probabilmente, con a Bat's Tale, perchè la stessa recensione fatta su AP parla di un'eventuale trilogia.


AVS non è più una trilogia, doveva esserlo solo inizialmente, A Bat's Tale sarà il capitolo finale.

Sartorius ha scritto:Dunque: tre episodi, tre capitoli, due sequel... Cosa cambia? Il risultato, alla fine, è lo stesso: ci troviamo di fronte ad un gioco 'fatto a pezzi', per un verso o per l'altro.


Per il giocatore probabilmente cambia poco, per lo sviluppatore no. AVS se vai a considerare tempo di sviluppo e investimenti probabilmente lo puoi paragonare ad una stagione completa di un'avventura episodica, non al singolo episodio(è un pò come paragonare uno dei 3 film de Il signore degli anelli ad un songolo episodio di Lost). Un'avventura episodica è un'avventura comunque completa(le stagioni dei giochi Telltale sono tutte indipendenti) soltanto non distribuita tutta insieme ma un episodio alla volta, episodi che spesso sono anche autoconclusivi.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Sartorius il giovedì 29 luglio 2010, 16:44

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il giovedì 29 luglio 2010, 18:58

Sartorius ha scritto:
John ha scritto:Per il giocatore probabilmente cambia poco, per lo sviluppatore no.

Indubbiamente, però io non sto dicendo che è uguale, non sto cercando di tracciare un'equazione perfetta, sto dicendo che i fenomeni sono accomunabili. Per me sequel, prequel, episodi... pari sono, nel senso che sottendono tutti la stessa filosofia, che se volgiamo è un po' quella del personaggio fittizio Oren Trask del film una Donna in Carriera a cui viene attribuita la celeberrima frase: E se affettassimo il pane, prima di venderlo? Che si può anche leggere come: Abbiamo un singolo prodotto, ma se lo parcellizziamo, prima di venderlo, otteniamo un introito maggiore. (con i TellTale, ovviamente che fanno eccezione)


Bisognerà vedere a quanto saranno venduti e quanto dureranno. Probabilmente sarà come dice te comunque aspettiamo

Sartorius ha scritto:Forse, se mai uscirà… perché adesso AVS rischia di rimanere un esemplare isolato, a dimostrazione che, forse, si è sbagliata strategia di mercato.
Ribadisco (e mi ‘rivolgo’ ai produttori/sviluppatori): il mercato delle avventure non è il più florido del settore. Non è adeguatamente corazzato per supportare queste furbate, come le ha definite Baku. Se volete fare un gioco, fatene uno singolo e immutabile, completo in ogni suo aspetto e soprattutto con un finale degno (non come quello di the Dreamfall). Forse, e dico forse, poste queste condizioni, le cifre di vendita vi premieranno maggiormente... poi lo ripeto: è la mia opinione personale. :wink:

[smilie=saluta.gif]
Luca.


I problemi di AVS sono altri, se ha ricevuto pareri freddi non è colpa del finale.
Il finale aperto ci stà, però dipende da come lo chiudi. Il giocatore deve avere la sensazione che per il momento quello che si poteva fare è stato fatto, che è giusto fermarsi lì.
Poi naturlamente il gioco deve essere valido.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda locutus il giovedì 29 luglio 2010, 19:42

Non sono contrario alla pubblicazioni di AG in formato episodico, perché sebbene capisca che a monte ci sia una trovata commerciale, da un punto di vista dell'intrattenimento, la serializzazione non è un male: il mondo dei fumetti ci campa su da 70 anni e la TV lo segue a ruota. Anche il cinema, specialmente da "Matrix" in poi, si è serializzato molto di più che in passato, passando da semplici sequel a trilogie vere e proprie. Inoltre il mondo delle avventure grafiche non è nuovo a questo trand: io ricordo con affetto e nostalgia le avvenutre episodiche della Simulmondo di Francesco Carlà, che è stato un precursore in questo.

Più che altro quello che mi lascia perplesso, come dice asterix777, è che

asterix777 ha scritto:sarebbe accettabile se effettivamente il prezzo di ogni uscita valga il prezzo del gioco intero, cosa di cui dubito, soprattutto considerando che Julia uscirà non in DD ma su supporto fisico (= prezzo 'aggravato').



In questo caso sì, che la furbata è DEL TUTTO commerciale :(
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 29 luglio 2010, 22:20

Se comincio una storia e devo interromperla rischio di perdere interesse, se devo farlo ripetutamente è addirittura certo che mi passerà la voglia. Ho sempre aspettato che gli episodi venissero riuniti in dvd e continuerò a farlo, vampyre non sarà longevissimo ne con un finale vero ma è sufficiente a farmi desiderare il seguito. Se però con Julia ora pubblicano i capitoli fisicamente senza riunirli, e mi devo beccare a distanza di un mese l'una dall'altra almeno tre o quattro custodie e dvd per avere un gioco completo, anche se il prezzo aumentasse di poco, l'acquisto non sarebbe più pensabile per me. Spero di aver capito male. :(
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il giovedì 29 luglio 2010, 22:52

RaistlinVM ha scritto:Se comincio una storia e devo interromperla rischio di perdere interesse, se devo farlo ripetutamente è addirittura certo che mi passerà la voglia. Ho sempre aspettato che gli episodi venissero riuniti in dvd e continuerò a farlo, vampyre non sarà longevissimo ne con un finale vero ma è sufficiente a farmi desiderare il seguito. Se però con Julia ora pubblicano i capitoli fisicamente senza riunirli, e mi devo beccare a distanza di un mese l'una dall'altra almeno tre o quattro custodie e dvd per avere un gioco completo, anche se il prezzo aumentasse di poco, l'acquisto non sarebbe più pensabile per me. Spero di aver capito male. :(


C'è qualcosa che non mi quadra nel tuo ragionamento. Per AVS prima di sapere come andrà avanti dovrai aspettare come minimo un'altro anno, per Julia in 2 mesi arrivi alla conclusione, mi sembra più sensato perdere interesse nel caso di AVS...
Comunque se lo sai sfruttare bene il formato episodico l'interesse lo mantieni alto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron