Login with a social network:

Gray Matter

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Gray Matter

Messaggioda Highlander88 il lunedì 15 febbraio 2010, 21:19

Mah..io dico, lasciate al PC quel che è del PC, porca pupazza :mrgreen: :x ; già Gray Matter è un titolo atteso da svariati anni ormai, doveva uscire a Maggio e poi che fanno, pensano pure alla versione Xbox 360, che venderà sicuramente nulla rispetto alla versione PC, ed altro ritardo :x ...basti vedere il recente Sherlock Holmes, distribuito dalla Halifax per pc a 20 contro le 60 euro della versione console..ma chi se lo comprava la versione console.
Mah, certe scelte non le capisco proprio..
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Gray Matter

Messaggioda John il lunedì 15 febbraio 2010, 21:23

La cosa avrebbe senso se venisse distribuitosul Live Arcade a 1600mp(circa 19 euro) come succede per la Season Two di Sam&Max(che su 360 è già uscita e costa anche meno)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Gray Matter

Messaggioda Highlander88 il lunedì 15 febbraio 2010, 21:34

John ha scritto:La cosa avrebbe senso se venisse distribuitosul Live Arcade a 1600mp(circa 19 euro) come succede per la Season Two di Sam&Max(che su 360 è già uscita e costa anche meno)


Per me non ha alcun senso posticipare per l'ennesima volta la data d'uscita di un gioco così tanto atteso per favorire il multipiattaforma di un gioco quale è Gray Matter, destinato al 99% per l'utenza PC (è un punta e clicca o no?); Sam&Max è una questione a parte infatti la versione PC ha avuto comunque la priorità per la release degli episodi scaricabili singolarmente..E, a proposito di Sam&Max Stagione 2, il pack che raccoglie tutti gli episodi, quanto mi incuriosisce sapere come mai tutto questo ritardo mentre la versione 360 è uscita già da un bel pezzo :roll: .
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Gray Matter

Messaggioda Diduz il martedì 16 febbraio 2010, 11:01

Highlander88 ha scritto:E, a proposito di Sam&Max Stagione 2, il pack che raccoglie tutti gli episodi, quanto mi incuriosisce sapere come mai tutto questo ritardo mentre la versione 360 è uscita già da un bel pezzo :roll: .


Piccolo OT. Perché la versione Xbox 360 (che poi è su Live Arcade, non nei negozi) segue un canale diverso e fa capo agli stessi Telltale. Le versioni PC e Wii scatolate dipendono dall'Atari, che è da più di un anno che non si decide a farle uscire, essendo impegnata anche in una metamorfosi aziendale dopo essere stata acquistata dalla Namco/Bandai.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Gray Matter

Messaggioda Highlander88 il martedì 16 febbraio 2010, 13:17

Diduz ha scritto:
Highlander88 ha scritto:E, a proposito di Sam&Max Stagione 2, il pack che raccoglie tutti gli episodi, quanto mi incuriosisce sapere come mai tutto questo ritardo mentre la versione 360 è uscita già da un bel pezzo :roll: .


Piccolo OT. Perché la versione Xbox 360 (che poi è su Live Arcade, non nei negozi) segue un canale diverso e fa capo agli stessi Telltale. Le versioni PC e Wii scatolate dipendono dall'Atari, che è da più di un anno che non si decide a farle uscire, essendo impegnata anche in una metamorfosi aziendale dopo essere stata acquistata dalla Namco/Bandai.


Grazie dell'informazione :mrgreen:
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Gray Matter

Messaggioda Aquinas il martedì 16 febbraio 2010, 14:16

Francamente non posso che vedere di buon occhio la scelta di pubblicare GM anche su console. Magari le differenti strategie di marketinig che questo comporta faranno spostare in avanti di qualche mese la data di uscita, ma non dimentichiamoci che non è certo per via della versione Xbox che di un gioco annunciato più di due anni fa disponiamo ancora di un pungo di screenshots - e pure obsoleti. La verità è che, nonostante gli annunci ottimistici che di tanto in tanto si sentono, la situazione per chi oggi vuole far uscire una avventura grafica pura (punta e clicca) nuova (non un sequel) e magari anche alzando l'asticella dei requisiti a livello non solo di grafica, ma anche di scripting ed enigmi, non è affatto facile. Un prodotto di qualità come certamente sarà GM merita di arrivare nelle mani di più utenti possibile, e merita di esser messo nelle condizioni di non trovarsi a dover competere con - che so - il Fable 3 di turno in uscita di lì a poco. Dopo tutto mi pare che anche l'esperimento di Monkey Island SE su Xbox non abbia dato cattivi frutti, anzi.
"non accetterò la tua impertinenza da restando seduto!"

"le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?"
Aquinas
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 20:10
Località: Perugia

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 17 febbraio 2010, 11:36

Sinceramente per quanto mi riguarda lo possono anche pubblicare per le console dei Klingon e una versione scatolata per la Morte Nera, basta che si diano una mossa altrimenti finisce per giocarci il figlio di mio figlio con la tribù dei Minimei e la fatina Trilly... :^o
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda luise il mercoledì 17 febbraio 2010, 14:03

Enrico67 ha scritto:Sinceramente per quanto mi riguarda lo possono anche pubblicare per le console dei Klingon e una versione scatolata per la Morte Nera, basta che si diano una mossa altrimenti finisce per giocarci il figlio di mio figlio con la tribù dei Minimei e la fatina Trilly... :^o


:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Gray Matter

Messaggioda davidehome il domenica 21 febbraio 2010, 23:34

Questo topic è stato aperto il 3 aprile 2008.... circa 2 anni fa.......... :shock:

Mi sa che quando esce questo gioco non lo compro più (forse)... me lo farò prestare... ecco.... così gli sviluppatori imparano.... cattivi..... brutti.......

Ciao. :wink:
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Gray Matter

Messaggioda gaguykaos il lunedì 22 febbraio 2010, 12:56

davidehome ha scritto:Questo topic è stato aperto il 3 aprile 2008.... circa 2 anni fa.......... :shock:

Mi sa che quando esce questo gioco non lo compro più (forse)... me lo farò prestare... ecco.... così gli sviluppatori imparano.... cattivi..... brutti.......

Ciao. :wink:


In effetti :mrgreen: :lol: :lol:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Gray Matter

Messaggioda Overmann il lunedì 22 febbraio 2010, 21:18

Highlander88 ha scritto:Mah..io dico, lasciate al PC quel che è del PC, porca pupazza :mrgreen: :x ; già Gray Matter è un titolo atteso da svariati anni ormai, doveva uscire a Maggio e poi che fanno, pensano pure alla versione Xbox 360, che venderà sicuramente nulla rispetto alla versione PC, ed altro ritardo :x ...basti vedere il recente Sherlock Holmes, distribuito dalla Halifax per pc a 20 contro le 60 euro della versione console..ma chi se lo comprava la versione console.
Mah, certe scelte non le capisco proprio..


Io l'ho presa, la versione console, e l'ho pagata 20 euro...
D'altronde i giochi per console costano sempre più delle controparti per PC.
Per la distribuzione digitale su XBLA ci sono dei limiti tecnici o politici (sulla spazio massimo occupabile, sul costo massimo, ...) quindi per titoli di una certa portata non è auspicabile.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Gray Matter

Messaggioda Highlander88 il mercoledì 24 febbraio 2010, 14:54

Overmann ha scritto:
Highlander88 ha scritto:Mah..io dico, lasciate al PC quel che è del PC, porca pupazza :mrgreen: :x ; già Gray Matter è un titolo atteso da svariati anni ormai, doveva uscire a Maggio e poi che fanno, pensano pure alla versione Xbox 360, che venderà sicuramente nulla rispetto alla versione PC, ed altro ritardo :x ...basti vedere il recente Sherlock Holmes, distribuito dalla Halifax per pc a 20 contro le 60 euro della versione console..ma chi se lo comprava la versione console.
Mah, certe scelte non le capisco proprio..


Io l'ho presa, la versione console, e l'ho pagata 20 euro...
D'altronde i giochi per console costano sempre più delle controparti per PC.
Per la distribuzione digitale su XBLA ci sono dei limiti tecnici o politici (sulla spazio massimo occupabile, sul costo massimo, ...) quindi per titoli di una certa portata non è auspicabile.


E' bene comunque fare distinzione tra il nuovo e l'usato, tra l'acquistato in Italia o altrove. Per il nuovo e in Italia, per PC Sherlock costa 20 euro (FX, sia santificato il tuo nome), la versione xbox costa 60 euro...40 euro di differenza, non noccioline. Una persona possedendo entrambe, cosa acquisterebbe? Poi non vedo il pregio di giocarlo sulla console invece che su un buon PC, e questo discorso varrà sicuramente anche per Gray Matter.
Per carità, sono per la propaganda di Avventure Grafiche :mrgreen: , ma quando si tratta di casi specifici come questo, è inevitabile affermare che la versione console di Gray Matter sarà una "seconda" versione, una versione per chi non ha il PC (poi ognuno fa come vuole, ma io la vedo così).
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Gray Matter

Messaggioda Overmann il mercoledì 24 febbraio 2010, 16:00

Bè, i vantaggi di giocarci su console sono molteplici... Zero problemi tecnici, grafica HD e televisore widescreen a 26'' anzichè monitor 4:3 a 17'' (nel mio caso specifico, in molti altri casi l'impianto TV è comunque molto più performante dell'impianto PC).

I prezzi dei giochi per console purtroppo quelli sono :) e Sherlock non ha fatto differenza.
Ho pagato 20 euro la Season One di Sam & Max per giocarci su Xbox quando la si trovava in negozio o in edicola a meno di 5 euro per PC.
E vogliamo parlare delle avventure per DS? Chi pagherebbe 40 euro per giocarsi una versione castratissima, addirittura senza doppiaggio, di Syberia quando può comprarsi il Sokal Pack a 15 euro per PC con tutti i crismi?
Stesso discorso se rimbalzi tra i reparti PC e Wii in negozio, e confronti i prezzi dei vari Secret Files / Agatha Christie...

Ma anche uscendo dalle avventure grafiche i prezzi per console sono sempre più alti dei corrispettivi per PC [per motivi squisitamente politici legati alla pirateria], e in Italia non si può comprare nulla senza aspettare miracolose offerte sull'usato.
Però non è che nessuno li compra perchè c'è una versione PC che costa meno...

Purtroppo le avventure grafiche faticano molto a vendere, e non è un caso se sono considerate un genere di nicchia, ma riuscire a piazzare qualche unità anche fra i (tantissimi) possessori di console non potrebbe che giovare agli sviluppatori. Non è una coincidenza se, aldilà dei generi di nicchia, le esclusive PC sono quasi scomparse.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il venerdì 5 marzo 2010, 15:32

Nuovo aggiornamento sul blog della Jensen:
http://blog.graymatter-game.com/?m=201003

Appena possibile resoconto anche in home. Tuttavia dubito - da quello che si legge - che il gioco sarà pronto ad aprile-maggio... staremo a vedere 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Highlander88 il venerdì 5 marzo 2010, 15:45

L'unica cosa di cui possiamo esserne assolutissimamente certi è che il comparto musicale di Gray Matter sarà minimo da brividi..poi non so! :lol:
Safe in Arms è particolarissima, complimenti a Holmes e alla figlia Raleigh! Ottimo lavoro, si preannuncia un capolavoro certo solo da questa canzone!
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Gray Matter

Messaggioda John il venerdì 5 marzo 2010, 17:11

Finalmente delle novità.
Come dice Simo almeno in Italia sarà difficile vederlo per primavera/estate, visto che il doppiaggio Inglese è stato fatto da poco e stanno lavorando sulle musiche. Comunque se c'è già stato il pre-beta test vuol dire che ormai dovrebbe essere giocabile nella sua interezza, quindi per la fine dell'anno almeno all'estero credo l'uscita sia fattibile.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Gray Matter

Messaggioda melody il sabato 6 marzo 2010, 0:40

John ha scritto:Finalmente delle novità.
Come dice Simo almeno in Italia sarà difficile vederlo per primavera/estate, visto che il doppiaggio Inglese è stato fatto da poco e stanno lavorando sulle musiche. Comunque se c'è già stato il pre-beta test vuol dire che ormai dovrebbe essere giocabile nella sua interezza, quindi per la fine dell'anno almeno all'estero credo l'uscita sia fattibile.


speriamo bene anche per noi! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il sabato 6 marzo 2010, 13:16

Come promesso: CLICCATE QUI :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda melody il sabato 6 marzo 2010, 20:18

Ottime notizie Simo!!! bella e particolare Safe in Arms! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il domenica 7 marzo 2010, 15:21

...rispetto le impressioni dei 10 fortunati che l'hanno testato, ma dire che possa sostituire con successo la saga di Gabriel Knight...mah,...ma parlare di sostituzione vorrebbe dire che già si pensa ad un Gray Matter 2....per il 2025.... #-o
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti