edrev ha scritto:1-divergo invece nell'interpretazione.
se un gioco di pirati manca di atmosfera piratesca e un'avventura grafica manca di storia non puo che essere una pessima AG.
il gioco è "completissimo" come dici tu di grafica, sonoro, inventario... tutte cose che possono fornire un buon contorno a un AGma sono caratteristiche estremamente secondarie.
2-certo poi puoi dire che sarebbe bastato che monkey 4 fosse stato sviluppato da Gilbert sarebbe stato un giocone, e sono d'accordo, l'unica cosa che mi lascia attonito è il solo... dici poco il 90% delle AG che hanno preso meno di 50 nella valutazione arriverebbero minimo a 80 punti se fossero sviluppate da Gilbert...
Mi sono permesso di riportarti ciò che hai detto concentrandolo in 2 punti.
Ti dico perchè non sono d'accordo.
1-non è affatto vero che atmosfera e storia sono tutto, seppur effettivamente sono importantissime.
Mi spiegarmi faccio un esempio: Still Life è ricco di atmosfera e storia, ma se uno lo analizza sul punto di vista tecnico si renderò conto di quanto questo gioco sia povero... L'inventario e gli oggetti interagibili sono piuttosto limitati al contronto con MI4 o con "The moment of Silence" (x fare 2 esempi...).
Anche in Fahrenheit l'aspetto tecino è assai limitato...
La lucas ha dimostrato, secondo me, di avere qualità tecniche da 10, ma ha ciccato su storia e trama. Non si può dire x questi difetti che non valga più niente ed è ormai una ditta da buttar via, ha dimostrato cmq qualità assai importanti x le AG!!!
2-anche qui non sono d'accordo perchè come ripetuto Gilbert ci mette la fantasia, la storia, l'intreccio coinvolgente...
Il resto della Software house deve metterci il resto e moltissime Software house, secondo me, in questo sono carenti!
Non è però questo il caso della Lucas.