Login with a social network:

Life is Strange: True Colors

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Life is Strange: True Colors

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 marzo 2021, 21:19

I Dontnod passano definitivamente il testimone ai Deck Nine che il prossimo autunno pubblicheranno il terzo gioco dell'amata serie Life is Strange intitolato True Colors. La protagonista sarà Alex, una ragazza dotata della capcità di percepire i sentimenti della gente che le appaiono come un aura colorata (da qui il titolo). Tale potere le sarà molto utile per scoprire cosa è successo a suo fratello, morto a quanto pare almeno in apparenza, a causa di un incidente.
Qui giù trovate il trailer e la pagina Steam. Il gioco uscirà il 10 Settembre in un unica soluzione, senza episodi separati temporalmente, insieme a tanti extra per chi li desidera, tra cui una versione rimasterizzata di Life is Strange e Life is Strange : Before The Storm realizzati in Full Motion Capture
https://www.youtube.com/watch?v=b6CkzwVAr0M
https://store.steampowered.com/app/9367 ... ue_Colors/
Ultima modifica di MCCOY il venerdì 19 marzo 2021, 19:26, modificato 1 volta in totale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life is Strange 3: True Colors

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 marzo 2021, 21:19

Dopo la grande delusione di LiS 2, mi ero ripromesso di non comprare la prossima stagione a scatola chiusa, sempre qualora ci fosse stata, e non era scontato all'epoca della pubblicazione del quinto e ultimo episodio della vicenda dei due fratelli Diaz. Mi ero ripromesso di fare ciò che feci con il primo titolo della serie. Ricordo che ebbi un approccio molto cauto, quasi timoroso; prima giocai la demo del primo episodio. Mi piacque. Allora comprai il primo episodio. Lo giocai tutto. Alla fine dissi "Al diavolo, la compro tutta la stagione! Questo gioco spacca!". Ma prima di convicermi di questo ce n'è voluto. Per Lis 2 non so perchè non lo ritenni necessario e sbagliai clamorosamente. Mancavano tutti gli ingredienti che avevano reso LiS un avventura vincente e appassionante, capace di farti innamorare. Lis 3 almeno in quel poco che si è visto nel trailer sembra recuperare quello che si è perso. Si respira aria di casa, toni nostagici, atmosfere anni '80' sia nella musica che nella grafica del trailer. Si percepisce delicatezza e sentimento.
Personalmente anche il passaggio di testimone ai Deck Nine mi fa sentire ottimista e credo che Lis potrebbe essere quel seguito a LiS e Lis-BtS che forse non c'è ancora stato.
Non ci resta che segnare la data sul calendario e attendere pazientemente.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life is Strange 3: True Colors

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 13 maggio 2021, 17:07

[quote="MCCOY"]Dopo la grande delusione di LiS 2, mi ero ripromesso di non comprare la prossima stagione a scatola chiusa[/quote]

Cacchio, allora ho fatto bene a non comprarla subito :lol:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life is Strange: True Colors

Messaggioda MCCOY il giovedì 9 settembre 2021, 16:08

LiS: TC in uscita per oggi ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life is Strange: True Colors

Messaggioda Morgan Cygnus il venerdì 22 ottobre 2021, 20:12

Un pò povero di contenuti e gameplay, esplorazione ridotta all'osso e incomprensibile mancanza di supporto a win7 e seguenti: solo win10. Questo nuovo LiS è carino da vedere ma ha una trama fulminea, con tempi di gioco cortissimi.
Non vale il costo pieno. se si vuole prenderlo meglio aspettare un grosso sconto.
Un'altra cosa non mi è piaciuta: se guandi fuori delle finestre o esci sul terrazzo la striminzita cittadina è completamente vuota, prigrizia da parte degli sviluppatori. Inoltre la cittadina è già piccola eppure ti limitano ulteriormente riducendo il gioco a solo la vietta principale, appena vai oltre muri invisibile che ti fanno tornare indietro. Si sono davvero sbattuti poco per questo gioco e la durata scarsa lo dimostra.
Io ormai ho completamente rinunciato ad aspettarmi un gioco della serie LiS che possa anche minimaente rivaleggiare col primo.
Morgan Cygnus
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 11:35


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti