Pagina 1 di 1

Rassegna stampa - Giugno 2020

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 10:09
da asterix777
News in home.

Salve a tutti, cari avventurieri!
Ecco la nostra monthly feature di giugno, una rassegna stampa dei giochi in produzione o di prossima uscita che hanno in qualche modo attirato la nostra attenzione.
Spero che stiate godendo della nuova (seppur limitata) libertà tra scampagnate e gite al mare. Se vi resta ancora un po’ di tempo per videogiocare, ecco alcuni titoli usciti a maggio.
Grazie sempre alla nostra Manola per la preziosa collaborazione.



OLD GODS RISING
Eccovi un’avventura assolutamente da provare, se l’interfaccia e i dialoghi in inglese non costituiscono un problema per voi. Bad Blood Studios ha fatto un ottimo lavoro a trasportarci in questo mondo Lovecraftiano e misterioso.
Thomas Winston, professore di Storia Antica ed ex-presentatore del popolare show TV “Finding Britain,” non si fa vedere da diverse settimane, dopo le critiche distruttive ricevute dal suo ultimo libro. Mr. Winston non è però scomparso: viene assunto come consulente storico dal regista Maz Kayfer per il suo prossimo film “Old Gods Rising”, o "Il ritorno degli antichi dei".
Il gioco, in prima persona, ha come location principale Ashgate University. Lungi dall’essere un’università comune, i suoi corridoi cominciano ad assumere una tinta di mistero e terrore.
Gli screenshot e il trailer ci sembrano mozzafiato, e le recensioni, seppur miste, sono generalmente favorevoli.
Ecco un link a steam: https://store.steampowered.com/app/1084990/Old_Gods_Rising/



SONG OF HORROR: EPISODIO 5
E' uscito il 28 Maggio un nuovo episodio di Song of Horror, di Protocol Games. Ispirato dai classici del genere, Song of Horror vi permette di impersonare ben 13 personaggi, in un’avventura horror in terza persona. In questo gioco la morte viene presa sul serio! Se perdete il vostro personaggio, non vi resterà che continuare l’avventura con un altro.
Le location sono classiche e piene di atmosfera: un misterioso negozio d’antiquariato, un’abbazia dimenticata, un ospedale psichiatrico abbandonato…
C’è da aggiungere altro?
Eccovi un link al sito ufficiale: https://www.raisergames.com/song-of-horror/



SOMEDAY YOU’LL RETURN
Dalla Repubblica Ceca arriva un gioco già pluripremiato e disponibile per PC, PS4, e XboX.
Someday You'll Return è un horror psicologico a forte componente narrativa, che ha come trama la ricerca disperata di vostra figlia, Stela, che sembra avere l’abitudine di fuggire di casa. Ma questa volta è diverso: la ricerca di Stela vi porterà tra i misteriosi boschi primordiali della Moravia, in cui avevate giurato di non mettere più piede.
Il gioco è disponibile su Steam, ed è purtroppo solo in inglese e cecoslovacco.
Eccovi un link al sito ufficiale: http://www.youwillreturn.com



THOSE WHO REMAIN
Ancora un titolo dalle tinte horror e misteriose: Those Who Remain vi trasporta nella tranquilla cittadina di Dormont. Da alcune settimane, però, la normalità della cittadina "dormiente" viene completamente stravolta da misteri e sparizioni. In un intreccio tra reale e surreale, spetta a voi il compito di risolverne i misteri!
Those who remain ha interfaccia e sottotitoli in italiano ed è disponibile su Steam dal 28 Maggio.
Per trailer e screenshot, eccovi l’indirizzo
https://store.steampowered.com/app/715380/Those_Who_Remain/


Alla prossima rassegna!