Login with a social network:

Rassegna stampa - Aprile 2020

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Rassegna stampa - Aprile 2020

Messaggioda asterix777 il lunedì 27 aprile 2020, 11:07

News in home.

Salve a tutti, cari avventurieri!
Ecco la nostra monthly feature di Aprile, una rassegna stampa dei giochi in produzione o di prossima uscita che hanno in qualche modo attirato la nostra attenzione.
Inutile dirlo: il 2020 si è aperto in modo aspettato, e non cessa ancora di sorprenderci, nel bene e nel male. Quanti di voi si sono ritrovati con molto più tempo a disposizione, seduti a casa davanti al PC a riprendere le decine di avventure grafiche che non avevano mai avuto il tempo di fare?
Ecco alcune nuove avventure da prendere in considerazione per le prossime (e, speriamo, le ultime!) settimane di quarantena: sfuggiamo alla reclusione esplorando mondi e pianeti sperduti, in lockdown durante una guerra biologica, o esplorando un’isola maledetta della Cornovaglia!
Ricordiamo che la rassegna è sempre offerta dalla nostra Manola.

Venineth
Questa avventura grafica in style Myst ma a stampo fantascientifico ci porta ad esplorare i misteri di un’antica tecnologia extraterrestre. I giocatori potranno esplorare diversi mondi nell’universo conosciuto, come pianeti, lune e stazioni spaziali. In aggiunta all’elemento classico punta e clicca e ai puzzle (perlopiù basati sulla fisica) si trovano però anche sezioni platform e di esplorazione!
Il gioco ha interfaccia in italiano e nelle maggiori lingue europee, ed è possibile acquistarlo su Steam.
Vi lasciamo un link alla gallery del sito ufficiale (nella cui sezione Blog trovate anche un video):
http://venineth.blogspot.com/p/gallery.html

The Complex
Questa avventura sbalorditiva e pluripremiata è supportata sia su PC che PS, XBOX e persino Switch, ed è un must da giocare durante il lockdown nazionale!
Più che una classica avventura punta e clicca potrebbe essere paragonata a un film interattivo alla stregua di Detroit: Become Human o Until Dawn. Tuttavia, la trama ci sembra abbastanza originale: in questo thriller fantascientifico, due scienziati si trovano bloccati in un laboratorio, in concomitanza a un attacco da armi biologiche che decima la città di Londra. I due non hanno molto tempo (e molta aria) a disposizione. Le vostre decisioni plasmeranno la storia, fino a raggiungere uno degli otto finali.
Il gioco ha interfaccia e sottotitoli in italiano ed è già disponibile. Eccovi il trailer ufficiale:
https://store.steampowered.com/app/1107790/The_Complex/

Lamanna: The Looe Island Mystery
Lamanna, di Darkling Room, ci ricorda un po’ The Lost Crown per ambientazione e colori, o per meglio dire, per la mancanza di essi.
Interamente in toni seppia, l’avventura ci porta ad interagire con dei filmati storici di William H. Boston, un giovane sfortunato scomparso durante una missione, nel 1924. A noi il compito di esplorare l’isola maledetta di Lamanna, al largo della costa della Cornovaglia, interagendo con le bobine dei suoi film e risolvendo misteri che interessano tesori e persino mostri marini!
Il gioco dovrebbe essere disponibile a breve su Steam e al momento è solo in inglese.
Molte informazioni, immagini e filmati sono disponibili sul sito ufficiale:
http://www.darklingroom.co.uk/lammana/

Alla prossima rassegna e buon’avventura!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti