Login with a social network:

Nuova ag di Ron Gilbert?

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda manny il domenica 26 aprile 2020, 14:58

Prendete questo rumor con le dovute pinze. Sia noi che il prode Diduz di Lucasdelirium, setacciando twitter, abbiamo notato un breve dialogo piuttosto sospetto da cui traspare che qualcosa sembra bollire in pentola in casa Gilbert. Un sequel di Thimbleweed Park o una nuova avventura grafica originale? Per saperne di più, leggete l'ultimo aggiornamento di Lucasdelirium. Noi nel frattempo continuamo a investigare.
"The signals are very strong tonight".
https://www.lucasdelirium.it/index.php
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda Diduz il lunedì 27 aprile 2020, 10:21

manny ha scritto:Per saperne di più, leggete l'ultimo aggiornamento di Lucasdelirium. Noi nel frattempo continuamo a investigare.
"The signals are very strong tonight".
https://www.lucasdelirium.it/index.php

In realtà non me la sono sentita di costruire troppo su quel "mugugno" ironico di David Fox, però è estremamente sospetto, specie se teniamo presente, come ho scritto, che Gilbert sta approfittando del lockdown per riscrivere e aggiornare il motore di Thimbleweed Park. E' vero che da programmatore gli piace ogni tanto sperimentare e divertirsi senza obiettivi precisi, dal blog si capisce, però... se uno associa le due cose... :wink:
A me piacerebbe una storia tutta nuova, perché Thimbleweed Park mi ha dato l'idea - come dire - di non poter andare molto oltre con un sequel, ehm. :lol:
Dal punto di vista commerciale però avrebbe senso, perché Ron si è detto piuttosto contento di recente del fatto di ottenere royalty da qualcosa di suo (cosa che non gli era mai riuscita prima nella sua carriera!). Un Thimbleweed Park 2 potenzierebbe di ritorno le vendite anche del primo. Ci prepariamo al Kickstarter? 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda asterix777 il lunedì 27 aprile 2020, 10:35

manny ha scritto:Un sequel di Thimbleweed Park o una nuova avventura grafica originale?

Diduz ha scritto:A me piacerebbe una storia tutta nuova, perché Thimbleweed Park mi ha dato l'idea - come dire - di non poter andare molto oltre con un sequel, ehm. :lol:

Non ho giocato ancora Thimbleweed Park ma se ho intuito dove va a parare (da quel che s'è detto in giro), preferirei anch'io qualcosa di nuovo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda manny il lunedì 27 aprile 2020, 13:52

ciao diduz, ti premetto che a me thimbleweed park non è piaciuto molto. non mi è piaciuta l'ambientazione, ho trovato molti personaggi piatti, mi hanno infastidito alcune quest inutili e alcune cose buttate un po' lì senza essere approfondite. inoltre non ho trovato la storia investigativa così appassionante, quella di jenny leclue ad esempio è scritta molto meglio ed è molto più avvincente. ma soprattutto non mi è piaciuto il finale che ho trovato estremamente derivativo da matrix e the truman show. è vero che il finale è conclusivo, ma dopo i titoli di coda c'è una breve sequenza che lascia aperto per un seguito, anche se francamente non ho idea come ci si potrebbe imbastire una storia. comunque qualsiasi cosa faccia gilbert la giochiamo con piacere, anche se dal punto di vista narrativo inizia a ricordarmi un po' j.j.abrams :mrgreen: .
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda Diduz il lunedì 27 aprile 2020, 16:00

manny ha scritto:ciao diduz, ti premetto che a me thimbleweed park non è piaciuto molto. non mi è piaciuta l'ambientazione,

A me è piaciuta da subito! A parte il fatto che penso che la vera ambientazione di Thimbleweed Park sia l'immaginario avventuriero condiviso tra noi e gli autori. Infatti sul sito l'ho definita "capolavoro di condivisione", non capolavoro di avventura grafica. 8) Lo scioglimento non è assolutamente originale di per sè, ma io ogni elemento di questo gioco l'ho interpretato significativo nel contesto di questa condivisione. Un gioco nato come monumento all'avventura grafica grida ai quattro venti di esserlo.

manny ha scritto:ho trovato molti personaggi piatti,

Su questo forse hai ragione, anche se sull'accumulo per me compensa, via via che procedi. Fa meno ridere di quanto vorrebbe, questo sì, fortunatamente il nocciolo della questione non è la risata.

manny ha scritto:mi hanno infastidito alcune quest inutili

Oddìo, non saprei, è un gioco che ha la sua ragion d'essere nell'inondarti di enigmi vecchio stile, molti diventano fini a se stessi, ma l' "old school puzzling" ossessivo era parte dell'offerta. Suppongo pesi di più se l'ambientazione non ti piace. A essere onesti non so però quanto abbia pesato ai giocatori la location dell'arcade, che ha degli enigmi ad essa connessi e non ha alcun legame con la risoluzione del gioco: è stata inserita dopo che giocai al Day 1 e ho sempre pensato che fosse una scelta sbagliata un'intera location extra, senza far capire chiaramente al giocatore che è extra.

manny ha scritto:e alcune cose buttate un po' lì senza essere approfondite.

Ah beh, sconsiglio di aspettarsi la chiarificazione dall'autore di Monkey Island 2, dopo un quarto di secolo. :lol: C'ho messo 'na pietra sopra. Quello se fa un sequel complica ancora di più le cose, al massimo! :lol:

manny ha scritto:inoltre non ho trovato la storia investigativa così appassionante,

Aspetta, qui non sono d'accordo perché Thimbleweed Park non è una storia investigativa per me. Cioè, l'investigazione è il "McGuffin", la scusa. Lo stesso lancio dice appunto "Un cadavere è l'ultimo dei tuoi problemi". :wink: E' un'allucinazione grottesca e un po' inquietante, credo ottenga pienamente il suo scopo in quel senso lì.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Nuova ag di Ron Gilbert?

Messaggioda manny il lunedì 27 aprile 2020, 19:35

Diduz ha scritto: E' un'allucinazione grottesca e un po' inquietante, credo ottenga pienamente il suo scopo in quel senso lì.

il problema è che a livello cinematografico ho già visto film del genere, tipo mulholland drive, quindi non mi ha stupito più di tanto. comunque speriamo arrivi presto l'annuncio del nuovo gioco :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron