Login with a social network:

Papetura

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Papetura

Messaggioda manny il martedì 13 agosto 2019, 21:30

Poche ore fa siamo venuti a conoscenza di un nuovo punta e clicca in uscita nel 2019, Papetura, il cui trailer ci è parso davvero notevole: il mondo di gioco è infatti interamente realizzato a mano con la carta, tecnica già usata con altri materiali in giochi come The Neverhood del '96 e il più recente The Dream Machine.
Nei panni del protagonista Pape, fuggito da una prigione floreale, dovremo trovare la libertà e fronteggiare numerosi pericoli aiutati da una creatura magica, Tura. Non bastasse già la grafica, le musiche del gioco sono di Tomáš Dvořák, autore della colonna sonora di Machinarium e di Samorost 2 e 3. Insomma, siamo di fronte sulla carta (è proprio il caso di dirlo) a un capolavoro.
https://store.steampowered.com/app/593640/Papetura/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Papetura

Messaggioda manny il mercoledì 17 giugno 2020, 14:44

Dopo tanti mesi torniamo a parlarvi di Papetura, punta e clicca ispirato ai giochi di Amanita Design che ci aveva colpito fin dall'annuncio per l'ambientazione in un mondo realizzato in vera carta e per il coinvolgimento nella colonna sonora di Floex, l'autore delle splendide musiche di Machinarium. Oggi abbiamo provato una prima demo di Papetura che, a dispetto della brevità, già mostra chiaramente le qualità e caratteristiche del titolo. Se il mondo realizzato in vera carta è suggestivo e stupefacente, le ambientazioni, i personaggi e il gameplay ricordano non tanto Machinarium quanto piuttosto Samorost, con l'interessante aggiunta nel gameplay dell'uso di insetti da lanciare che ricorda la meccanica di Angry Birds. Ovviamente non sappiamo se vi siano altre tipologie di puzzle.
Ricordandovi che il gioco è privo del problema della lingua, vi ricordiamo che alla pagina steam del gioco potete provare per alcuni giorni anche la demo.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron