Pagina 1 di 1

Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2019, 11:03
da manny
Nuovo approfondimento per presentarvi quattro avventure investigative di prossima uscita:

Jenny LeClue: Gioco finanziato tramite Kickstarter nel 2014, ci vede nei panni di una giovane che deve cercare di scagionare sua madre dall’accusa di omicidio. Un’intera cittadina da esplorare, tante location piene di elementi con cui interagire e diverse scelte da compiere che andranno a modificare il corso dell’avventura. La demo ci ha positivamente impressionato per lo stile grafico e la qualità dell’investigazione. Sottotitolato in italiano e in uscita presumibilmente nel 2020.
https://store.steampowered.com/app/319870/Jenny_LeClue__Detectivu/

Backbone: Un detective procione alle prese con casi spinosi in una Vancouver pixellosa che incrocia Zootropolis con Blade Runner. Previste anche fasi d’azione e stealth. Uscita nel 2020.
https://store.steampowered.com/app/865610/Backbone/

Lord Winklebottom Investigates: Non vi bastasse l’investigatore procione, ecco gli Holmes e Watson della Savana, il detective giraffa Lord Winklebottom e il suo fido compagno ippopotamo dottor Reginald Frumple, alle prese con un omicidio in una remota isola. Sottotitolato in italiano e in uscita nel 2020.
https://store.steampowered.com/app/1024160/Lord_Winklebottom_Investigates/

The Murder Mystery Machine: Abbiamo lasciato per ultima l’avventura potenzialmente più innovativa. Il gioco aspira infatti a essere un vero e proprio generatore di scene del crimine. Ogni volta, introdotta la vittima, sarà possibile analizzare il luogo del delitto attraverso una visuale isometrica ruotabile a 360 gradi, esaminare e raccogliere prove, interrogare i sospetti e arrivare a formulare l’accusa attraverso un network di deduzioni che sembra riprendere quello degli ultimi due Sherlock Holmes di Frogwares, dando però maggior libertà di ragionamento al giocatore. Uscita non ancora annunciata.
https://store.steampowered.com/app/930280/The_Murder_Mystery_Machine/

P.S.: andate sulla nostra pagina fb a vedere quanti like e commenti ha questo post. pare che le ag non siano poi così morte...

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 13:38
da experience86
Della lista mi intrigano particolarmente Jenny LeClue, che mi ha convinto anche grazie alla demo, e Backbone (anche di questa ho preso la demo ma ancora non ho avuto il tempo di provarla)!

Lord Winklebottom potrebbe essere carina e divertente, ma mi lascia un po' perplesso lo stile che non è esattamente nelle mie corde.

L'ultima non mi interessa minimamente!

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 15:07
da manny
experience86 ha scritto:L'ultima non mi interessa minimamente!

sulla nostra pagina fb invece ha riscosso molto interesse. poi graficamente è molto ben fatta. i dubbi che ho sono sulla varietà e longevità di un titolo del genere

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 17:04
da nina
Adoro le avventure investigative e tra le quattro presentate, quella che mi intriga molto è The Murder Mystery Machinenon vedo l'ora di conoscere altri dettagli.Trovo che Jenny LeClue sia davvero deliziosa! Per quanto riguarda la seconda e la terza, mi lasciano indifferente.
Grazie Manny =D>

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 17:57
da manny
nina ha scritto:Adoro le avventure investigative e tra le quattro presentate, quella che mi intriga molto è The Murder Mystery Machinenon vedo l'ora di conoscere altri dettagli.Trovo che Jenny LeClue sia davvero deliziosa! Per quanto riguarda la seconda e la terza, mi lasciano indifferente.
Grazie Manny

anche backbone secondo me ha parecchio potenziale, poi nonostante sia in pixel art, graficamente è molto bello. comunque è sempre un piacere rileggerti, gemella!

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 18:33
da luise
Vedo che vanno di moda gli animali...
il procione ,l'ippopotamo ,il gatto ,il gallo :lol: .
Sembrano più puzzle game che Ag .Proverò qualche demo per farmi un 'idea ,anche se nessuna mi ha particolarmente colpita . L'ultima propio non mi piace.

L'ag/puzzle Game che attendo di più è Creaks di Amanita Design che dovrebbe uscire nel 2019

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 20:31
da manny
luise ha scritto:Vedo che vanno di moda gli animali...
il procione ,l'ippopotamo ,il gatto ,il gallo
Sembrano più puzzle game che Ag .Proverò qualche demo per farmi un 'idea ,anche se nessuna mi ha particolarmente colpita . L'ultima propio non mi piace.
L'ag/puzzle Game che attendo di più è Creaks di Amanita Design che dovrebbe uscire nel 2019


Hai ragione, è un periodo che gli investigatori animali vanno forte! Sul fatto che siano più puzzle game che ag, sono d'accordo tranne che nel caso di backbone. per quanto riguarda creaks, mi hai preceduto di un giorno. domani pubblichiamo una news proprio su creaks. metteremo il link di un breve gameplay, ma guardalo bene perché a me sembra un puzzle platformer a tutti gli effetti. è un'avventura un po' diversa dalle precedenti di amanita.

Re: Avventure investigative coming soon

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2021, 21:15
da manny
in uscita domani Murder Mystery Machine su PC, Xbox, Playstation e Switch. inizialmente il gioco era un generatore di casi e scene del crimine, ma è stato poi riconvertito in un investigativo tradizionale
https://store.steampowered.com/app/9302 ... y_Machine/