...o preoccupare, a seconda dei punti di vista.
Il sito Gameinformer (al momento down) ha intervistato Dan Connors, il presidente dei Telltale e - attenti alla bomba nucleare:
GI: Molti di quei franchise della LucasArts sono ancora molto popolari - hai parlato di Day Of The Tentacle. C'è per caso la possibilità che siate in grado di mettere le mani su qualcun altro per altri episodi? Ci state lavorando?
Connors: Decisamente è una cosa che ci frulla nella mente ed è sicuramente una cosa che stiamo pensando. Forse sarò in grado di dirvi di più tra un po'. E' sicuramente una cosa che ha un senso per tutti. Per loro è lo stesso. Per loro si tratta di domandarsi: "Qual è il business model? Come si può vendere?" Non è il loro tipo di gioco - non è Star Wars, non parla del film, non ci sono spade laser - non è action game. Cercare di produrre entrambe le cose rende tutto più difficile. Stanno cercando di trovare la soluzione giusta e speriamo che la Telltale ne faccia parte.
Non so a quanti possa fare piacere l'idea di un Monkey episodico, però concedere i loro marchi in licenza ai Telltale (badate bene, in licenza non venderli) potrebbe essere una soluzione per la Lucasarts, che ha deciso di intraprendere altre strade ma così potrebbe fare qualche soldino con i vecchi marchi senza "rischiare" alcunché. Connors è stato vago, non è certo che la cosa vada in porto, molto dipenderà dall'accoglienza della serie episodica di Sam & Max, però è bello sapere che qualcuno alla Lucasarts sta cercando di trovare una soluzione che salvi capra e cavoli.
Ciao,
Dom
Il sito Gameinformer (al momento down) ha intervistato Dan Connors, il presidente dei Telltale e - attenti alla bomba nucleare:
GI: Molti di quei franchise della LucasArts sono ancora molto popolari - hai parlato di Day Of The Tentacle. C'è per caso la possibilità che siate in grado di mettere le mani su qualcun altro per altri episodi? Ci state lavorando?
Connors: Decisamente è una cosa che ci frulla nella mente ed è sicuramente una cosa che stiamo pensando. Forse sarò in grado di dirvi di più tra un po'. E' sicuramente una cosa che ha un senso per tutti. Per loro è lo stesso. Per loro si tratta di domandarsi: "Qual è il business model? Come si può vendere?" Non è il loro tipo di gioco - non è Star Wars, non parla del film, non ci sono spade laser - non è action game. Cercare di produrre entrambe le cose rende tutto più difficile. Stanno cercando di trovare la soluzione giusta e speriamo che la Telltale ne faccia parte.
Non so a quanti possa fare piacere l'idea di un Monkey episodico, però concedere i loro marchi in licenza ai Telltale (badate bene, in licenza non venderli) potrebbe essere una soluzione per la Lucasarts, che ha deciso di intraprendere altre strade ma così potrebbe fare qualche soldino con i vecchi marchi senza "rischiare" alcunché. Connors è stato vago, non è certo che la cosa vada in porto, molto dipenderà dall'accoglienza della serie episodica di Sam & Max, però è bello sapere che qualcuno alla Lucasarts sta cercando di trovare una soluzione che salvi capra e cavoli.
Ciao,
Dom