Login with a social network:

Metaphobia

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Metaphobia

Messaggioda Vincent il mercoledì 13 dicembre 2017, 13:05

Immagine

Metaphobia è un gioco investigativo nello stile delle classiche avventure punta e clicca del 1990.

STORIA:
Poco dopo essere stato eletto sindaco, Carl Elmstat viene assassinato da un ladro che viene rapidamente catturato, condannato e mandato in prigione. Il figlio di Carl, tuttavia, è turbato dai dettagli e decide di indagare ulteriormente da solo. Il suo principale sospettato? Il rivale politico di suo padre - Edward Raban. Durante l'indagine, Richard scoprirà che la verità dietro l'omicidio è nascosta in profondo - più profondo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

TEAM:
Storia: Tolga Öcek, David Brocek
Dialoghi: David Brocek
Arte e Animazioni: Tolga Öcek
Programmazione: Vincent Cortese
Musica: Daniel H. Kobylarz (Compositore di Kathy Rain - Tales of Jayvin - http://www.dankoby.com)
Suono: Maximilian Weigl
Correttore di bozze: Steven Avigliano

CARATTERISTICHE:
Animazioni registrate su uno schermo verde.
Grafica retrò.
Musiche ed effetti sonori originali.
Storia completamente recitata con voci dei doppiatori sui dialoghi.
Oltre 30 luoghi esplorabili e 20 personaggi interattivi.

Il tutto avvolto in un dramma investigativo elettrizzante e in continua evoluzione.

Seguici su Facebook!

Metaphobia è un gioco gratuito. Scaricalo qui:
https://www.adventuregamestudio.co.uk/s ... game/2352/
Oppure tramite la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/1220930/Metaphobia/

SCREENSHOTS:
Immagine

Immagine

Immagine

TRAILER:


GUIDA UFFICIALE:
Ultima modifica di Vincent il lunedì 4 maggio 2020, 18:26, modificato 4 volte in totale.
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 dicembre 2017, 14:38

Mi pare di capire che sia tu il programmatore, giusto? :)
In effetti l'impostazione è decisamente classica. Spero in una trama attrattiva.
Grazie della segnalazione e buon lavoro. :idea:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il venerdì 15 dicembre 2017, 19:28

Ciao asterix777, si, io sono il programmatore esecutivo di questo progetto!
Sia il grafico che lo sceneggiatore del nostro team (i fondatori del gioco) hanno voluto ispirarsi maggiormente a due titoli: Gabriel Knight: Sins of the Fathers e Clock Tower per il Super Nintendo! Quindi come hai ben detto c'è un impostazione di fondo abbastanza classica! :) Spero vivamente che sia tutto di vostro gradimento e grazie ancora per il tuo sostegno! :)
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda experience86 il lunedì 18 dicembre 2017, 15:12

Sembra davvero un bel progetto, sia da un punto di vista stilistico che visivo. AMO le animazioni.
Veramente complimenti, ragazzi, posso dire di non vedere l'ora di provarlo =D>
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Metaphobia

Messaggioda luise il lunedì 18 dicembre 2017, 17:02

Ricorda l'Enigma di Master Lu ,anche se non ho mai potuto giocarci.Sembra molto interessante , spero che ci sia possibilità per dei sottotitoli in italiano ,altrimenti sarebbe un peccato non poterci giocare . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 19 dicembre 2017, 0:33

experience86 ha scritto:Sembra davvero un bel progetto, sia da un punto di vista stilistico che visivo. AMO le animazioni.
Veramente complimenti, ragazzi, posso dire di non vedere l'ora di provarlo =D>


Ciao experience86 e grazie mille per il tuo incoraggiamento, sei molto gentile! Mi fa piacere che ci sia gente interessata a questo tipo di progetto con uno stato d'animo oscuro. Noi del team siamo realmente al settimo cielo per il risultato che questo titolo ci ha offerto che non vediamo l'ora di poterlo pubblicare! :)



luise ha scritto:Ricorda l'Enigma di Master Lu ,anche se non ho mai potuto giocarci.Sembra molto interessante ,

Ciao luise e grazie mille per il tuo sostegno è stato molto apprezzato. Un ringraziamento speciale anche per il paragone associato a un classico a tutti gli effetti: l'Enigma di Master Lu. A dir il vero è un prodotto di nicchia, dedicato agli avventurieri esperti e adulti. :)


luise ha scritto:spero che ci sia possibilità per dei sottotitoli in italiano ,altrimenti sarebbe un peccato non poterci giocare . :)

Il gioco è stato ideato solo per essere in lingua inglese e tedesca. Questo è dato dal fatto che certe determinate grafiche del gioco cambiano anche in corrispondenza alla lingua selezionata. Fortunatamente non ci sono problemi tecnici ad introdurre dei sottotitoli anche in qualche altra lingua oltre all'italiano. Tuttavia questo sarebbe possibile da attivare solo al di fuori del gioco tramite un eseguibile esterno per le impostazioni generali. La voce dei doppiatori si sentirà ugualmente in lingua originale (inglese e/o tedesca) come anche alcune grafiche del gioco.
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda Overmann il martedì 19 dicembre 2017, 13:43

Ma quindi sarà un thriller politico? Un horror? Uno storico? Un investigativo con alcuni aspetti paranormali? Non si capisce bene :)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 19 dicembre 2017, 14:25

Ciao Overmann e grazie per aver chiesto questa domanda. Effettivamente il genere del gioco non si è scritto in nessun topic aperto su questo progetto. Ho appena modificato il post iniziale, grazie per la dritta. Escluderei tutto quello che hai citato a parte un thriller investigativo con alcuni aspetti paranormali che si addice al 100%! :wink:
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 7 maggio 2019, 16:05

Immagine


Salve a tutti gli avventurieri di Adventure's Planet, dopo due anni di duro lavoro abbiamo delle grandi novità d'annunciarvi. In primo luogo abbiamo dato vita ufficialmente al team con un logo e un nome!

Immagine

In secondo luogo abbiamo aggiunto un altro membro al team: Steven Avigliano. È il correttore grammaticale di tutti i testi e ha avuto un ruolo fondamentale nell'aggiunta di idee nei dialoghi.


NUOVO VIDEO TEASER:



DATA DI RILASCIO:
Il gioco è ancora in fase di produzione e verrà rilasciato verso Giugno 2019. Vorrei ricordare che questo gioco sarà distribuito gratuitamente e sarà disponibile solo in lingua inglese e in un secondo momento anche in lingua tedesca.


TEAM:
Storia: Tolga Öcek, David Brocek
Dialoghi: David Brocek
Arte e Animazioni: Tolga Öcek
Programmazione: Vincent Cortese
Musica: Daniel H. Kobylarz (Compositore di Kathy Rain - http://www.dankoby.com)
Suono: Maximilian Weigl
Correttore di bozze: Steven Avigliano


PROGRESSO:
- Grafiche 100%
- Storia 100%
- Programmazione 95%
- Musica/Suono 100%
- Voce Doppiatori 85%


Fatemi sapere le vostre opinioni e non dimenticate di rimanere sintonizzati! ;)
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda asterix777 il martedì 7 maggio 2019, 16:34

Mi fa piacere che il progetto finalmente veda la luce e che la scuola classica abbia ancora i suoi affezionati.
Il vostro titolo mi ha un po' ricordato, come grafica ed impostazione, anche The Samaritan Paradox.
In bocca al lupo, anche per eventuali progetti commerciali, e restiamo in attesa del rilascio. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 7 maggio 2019, 17:03

asterix777 ha scritto:Mi fa piacere che il progetto finalmente veda la luce e che la scuola classica abbia ancora i suoi affezionati.
Il vostro titolo mi ha un po' ricordato, come grafica ed impostazione, anche The Samaritan Paradox.
In bocca al lupo, anche per eventuali progetti commerciali, e restiamo in attesa del rilascio. ;)


Gentilissimo asterix777 come sempre, crepi il lupo! Un ringraziamento speciale per il sostegno morale e per il fantastico paragone ad una pietra miliare degli adventures, grazie mille ancora! ;)
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda luise il martedì 7 maggio 2019, 17:10

Ottimo ,sono contenta che il vostro primo gioco sia gratuito (cosa per niente scontata ) apprezzo molto i thriller .Forse lo proverò, sperando che l'inglese non sia troppo ostico .Ciao
Ultima modifica di luise il mercoledì 15 maggio 2019, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 7 maggio 2019, 17:55

luise ha scritto:Ottimo ,sono contenta che il vostro primo gioco sia gratuito (cosa per niente scontata ) apprezzo molto i thriller .Lo proverò sperando che l'inglese non sia troppo ostico .Ciao


Ciao grazie infinite ancora per il supporto e per le parole gentili. Apprezzo che tu sia interessata ai thriller e spero che l'inglese non sia tanto ostico cosi avrai modo di giocarlo, mi farebbe molto piacere! :)
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il venerdì 14 giugno 2019, 17:47

Finalmente è arrivato!

Prepara i tuoi circuiti nostalgici mentre Metaphobia verrà rilasciato il 20 di giugno!
Un caso di omicidio oscuro e misterioso aspetta solo te di essere scoperto!

Il gioco sarà completamente gratuito. Grafica classica di tipo anni 90 vecchia scuola con voci degli attori sui dialoghi e una colonna sonora d'atmosfera, il tutto creato con amore e devozione per i classici degli anni 90.

Restate sintonizzati e aspettatevi il link per il download il 20 di giugno!
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il lunedì 4 maggio 2020, 18:31

Un ringraziamento speciale a mio fratello JONATHAN LA IENA per aver intrapreso l'inziativa di registrare la guida ufficiale su Metaphobia. Per tutti i visitatori questa guida sarà suddivisa in vari episodi e spiegherà passo dopo passo come poter svolgere tutti gli eventi per poter completare il gioco. Spero a tutti voi che sia di vostro gradimento e stay tuned su questo canale per i prossimi episodi futuri! :wink:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda asterix777 il lunedì 4 maggio 2020, 19:03

Grazie dell'aggiornamento, Vincent.
Una domanda: c'è la possibilità che veda la luce una versione italiana?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il lunedì 4 maggio 2020, 22:30

Ciao asterix777 per il momento abbiamo avuto richieste per tradurre il gioco in spagnolo e in italiano quindi ci sarà possibilità di avere queste versioni disponibili fra non molto.

Colgo anche l'occasione per informarvi che Metaphobia è stato nominato per ben 12 categorie negli AGS Awards 2019 come:

    Best Game Created with AGS
    Best Writing
    Best Character
    Best Gameplay
    Best Background Art
    Best Character Art
    Best Music & Sound
    Best Voice Work
    Best Programming
    Best Puzzles



Ed è riuscito a vincere due Awards come Best Freeware Game e come Best Animation 2019!


Quasi dimenticavo di condividere con voi una simpatica recensione ed intervista fatta da Indie Dev Short su Metaphobia che spero sia di vostro gradimento! 8)


ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda asterix777 il martedì 5 maggio 2020, 17:35

Vincent ha scritto:Ciao asterix777 per il momento abbiamo avuto richieste per tradurre il gioco in spagnolo e in italiano quindi ci sarà possibilità di avere queste versioni disponibili fra non molto.

Ottima notizia, ci contiamo! [smilie=ok.gif]
Avevo visto la 'sfilza' di premi su Steam. Doppio [smilie=ok.gif] [smilie=ok.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Metaphobia

Messaggioda Vincent il martedì 5 maggio 2020, 18:19

Grazie mille asterix777!!! [smilie=ok.gif]
Mi raccomando a tutti di rimanere sintonizzati per la versione italiana del gioco ora in fase di lavorazione!
ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
Vincent
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 9:44
Località: Lecce

Re: Metaphobia

Messaggioda manny il martedì 5 maggio 2020, 19:48

qualche giorno fa ho aggiunto metaphobia nello schedario di ap. considerando che è gratuito, davvero un buon prodotto. personalmente non mi è piaciuto solo il finale e ho trovato qualche enigma un po' tirato, ma lo consiglio assolutamente. la traduzione è davvero importante perché è un gioco con lunghi dialoghi e spiegazioni. complimenti e in bocca a lupo per i vostri progetti futuri. non appena la traduzione sarà disponibile, facciamo un bello articolozzo su facebook. :mrgreen:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=meta#.XrGnDagzbIU
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Prossimo

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron