Pagina 1 di 1

The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 16:57
da Ekaterina
Non sono sicura se si tratterà a meno di una avventura (nello stile degli ultimi Sherlock Holmes) ma visto lo sviluppatore credo che meriti di avere un topic dedicato.

Da qualche tempo Frogwares è al lavoro su The Sinking City, un open world di tipo investigativo ispirato al mondo di H.P. Lovecraft dove il protagonista, un detective privato degli anni 1920, si ritroverà in una cittadina del Massachusetts colpita da una serie di allagamenti di origine soprannaturale.

Sulla pagina facebook dedicata al progetto (https://www.facebook.com/TheSinkingCityGame) Frogwares pubblica periodicamente immagini e aggiornamenti dello sviluppo del gioco, anche se la data di uscita non mi sembra sia stata ancora annunciata.



Oggi ha anche indetto un piccolo concorso. I dettagli possono essere trovati sulla pagina facebook, ma il succo è questo : immaginate di essere intrappolati, negli anni 1920, in una città allagata che sta lentamente cedendo al controllo di forze soprannaturali e di avere la possibilità di scrivere una lettera.

Cosa scrivereste? Può essere un messaggio per una persona amata, le vostre ultime volontà, pensieri senza senso dettati dalla pazzia... l'importante è che sia scritta in inglese e che abbia non più di 200 parole.

Il testo può essere inviato tramite messaggio privato attraverso la pagina facebook oppure via mail all'indirizzo community@frogwares.com

Le lettere migliori saranno inserite all'interno del gioco e il nome degli autori tra i crediti finali.

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 23:56
da manny
nella recensione che recentemente ho scritto di Devil's Daughter nel suo topic, sostengo che il gioco rappresenta uno stadio intermedio del modello open world investigativo di The Sinking City, una sorta di prima bozza infarcita di idee e esperimenti vari. il progetto è molto interessante, anche se avrei preferito uno Sherlock Holmes open world

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 23:42
da utdefault
Visto che anche l'acqua scende copiosa, una bella lettera potrebbe essere indirizzata proprio alle precipitazioni:
"Pioggia, pioggia, scendi giù! Abbassa il tempo bello..." XD.

Parlando di uscite:
vuoi vedere che il gioco come anche quello di Call of Chtulhu (nella mani di Cyanide) escano - per l'influsso di qualche fenomeno soprannaturale - entrambi in contemporanea?! :roll:

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 13:21
da Overmann
Ekaterina ha scritto:Le lettere migliori saranno inserite all'interno del gioco e il nome degli autori tra i crediti finali.


Adesso fanno scrivere pure le sceneggiature gratis ai videogiocatori :mrgreen:

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2017, 13:00
da manny
un interessante video di Frogwares in cui si spiega come è stata creata la città open world del gioco
http://frogwares.com/discover-frogwares-city-generator-saving-valuable-time-development-sinking-city/

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2018, 15:01
da Overmann

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 14:13
da manny
Dal 27 giugno è acquistabile per PC, PS4 e XBOX The Sinking City, nuova avventura open world action di Frogwares.
Dopo aver esplorato a lungo la figura del celebre detective creato da Conan Doyle, lo sviluppatore ucraino presenta un'avventura investigativa ambientata questa volta nell'universo Lovecraftiano, che porta a compimento quel processo di passaggio all'open world action iniziato con Sherlock Holmes: Crimes and Punishments e proseguito col successivo The Devil's Daughter.
ATTENZIONE: L'unico modo per acquistare il gioco su PC in formato digitale è iscriversi gratuitamente a Epic Store, nuova piattaforma concorrente di Steam, che almeno per un anno avrà l'esclusiva.
https://www.epicgames.com/store/it/product/the-sinking-city/home

Asterix, potresti spostare il topic in quello delle ag uscite, io non ho i permessi

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2019, 15:53
da Overmann
Ci sto giocando da diverse ore, purtroppo è l'ennesimo esperimento di far evolvere il genere che fallisce miseramente.

I combattimenti (pochi e abbastanza facoltativi) fanno pena, ma ovviamente non è questo il problema.

Il problema è che siccome ci si è fissati che i vecchi puzzle e soprattutto l'inventario non vanno bene, bisogna "evolvere" il concetto di sfida intellettuale e The Sinking City lo fa con questi tipi di enigma:
- Trova indirizzo su mappa (wow... e vi assicuro che l'ho già fatto una dozzina di volte)
- Parla con personaggio (grazie...)
- Usa oggetto (il personaggio lo fa in automatico, perchè gli enigmi da inventario sono vecchi e brutti)
- Usa macchina fotografica (per ora usato una volta)
- Cerca negli archivi (potenzialmente interessante ma implementato male: andare in un archivio tipo polizia o giornale locale e segnare tre indizi, spesso l'esecuzione è confusa o troppo facile)
- Segui il fantasma per qualche metro (oggesù)
- Ricostruisci gli eventi passati mettendoli in ordine (che noia, sono 10 anni che viene riproposto questo puzzle, è l'equivalente di usa foglio di carta sotto porta per recuperare chiave!)

Insomma in teoria c'è stato l'impegno a creare un gioco senza sequenze d'azione e con un gameplay vario, ma di fatto il gioco è poco impegnativo, noioso - perchè il backtracking open world è molto peggio di quello 2D, anche se si sono impegnati a fare begli ambienti e a implementare il quick travel - e tutto sommato per niente innovativo.

Tutta roba già vista messa insieme abbastanza male, e condita da una sceneggiatura deludente.

Peccato, sto comunque cercando di farmelo piacere...

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 20:51
da manny
se ti fa piacere scrivi una recensione libera che poi con l'anno nuovo la pubblichiamo qui o sulla nuova piattaforma. senza voto, per carità, altrimenti la frogwares ci odierà a vita :mrgreen:
comunque non è facile riuscire a far un buon gioco open world, gli open world di un certo livello li fanno solo i grandi team di sviluppo oppure i geni tipo Jonathan Blow. Per fare un buon gioco open world ci vogliono anni e anni di lavoro e l'esperienza. Frogwares non è ancora all'altezza, diciamo che sta imparando dopo che aveva gettato le basi negli ultimi due Holmes. il problema maggiore secondo me è la polemica dell'esclusiva epic store che li ha resi un po' antipatici. E comunque a me la ricostruzione di eventi passati piace :mrgreen:

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 16:34
da Overmann
Purtroppo è veramente difficile farselo piacere, è anche molto lungo.

Comunque non è un'avventura grafica, è un survival horror, procedendo nel gioco le missioni (anche principali) richiedono sempre di affrontare qualche scontro, trovare e produrre munizioni, morire e ricaricare... La parte enigmistica come scritto sopra è molto ripetitiva e semplice.

La storia aveva del potenziale ma è raccontata molto male, con personaggi che non lasciano mai il segno e dialoghi brevi e privi di rilievo. Alla fine non ci si affeziona agli eventi e non ci si sente mai coinvolti, devo dire che la scrittura è la cosa più deludente se consideriamo che gli ultimi giochi di Sherlock Holmes erano superiori alla media (soprattutto C&P ma anche Devil's Daughter non era malaccio).

Mi sembra proprio che Frogwares si sia persa...

Re: The Sinking City (by Frogwares)

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2024, 15:19
da manny
Annunciato il sequel, ancora più spinto verso il survival e l'action
https://store.steampowered.com/app/2825 ... ng_City_2/
https://www.gog.com/en/game/the_sinking_city_2