Login with a social network:

News su Sam & Max

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

News su Sam & Max

Messaggioda Diduz il venerdì 14 luglio 2006, 15:41

Aggiornerò questo thread a mano a mano che rimetto in ordine la marea di news che ho sottomano. :wink:

La Sam & Max Season One inizia ad ottobre con il primo episodio (sorta di pilot). Dopo ci sarà una pausa di un mese per permettere al team di metabolizzare eventuali necessità di ritocchi. La serie partirà a dicembre e finirà nell'aprile del 2007. Si comporrà quindi in tutto di sei episodi che usciranno UNA VOLTA AL MESE (eccetto la pausa tra il primo e il secondo, come ho scritto). Probabile che novembre sia usato per pubblicare Bone 3 : Eyes Of The Storm, che è in lavorazione.
Tra una puntata e l'altra sul sito dei Telltale comparirà vario materiale (filmati e forse fumetti) per tenere desta l'attenzione e servire da collegamento logico progressivo tra i vari episodi.

Se vi interessa, posso anche dirvi a grandi linee quale sarà la trama del primo episodio, però non lo faccio perché non voglio spoilerare. :wink:
A risentirci,
Dom

P.S.: Queste news provengono da uno stupendo speciale-anteprima di NOVE pagine sul numero di agosto della rivista americana "Computer Gaming World"
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il venerdì 14 luglio 2006, 15:50

Uno al mese? Ottimo, anche se non saranno lunghissimi almeno non ci sarà molto da aspettare.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Diduz il venerdì 14 luglio 2006, 16:03

http://cgw.1up.com/do/media?cId=3147942

Tre schermate, ma non sono da considerarsi screenshot veri e propri. Sono state create apposta usando grafica e ambienti del gioco.
A dopo,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Diduz il venerdì 14 luglio 2006, 22:27

http://www.gamevideos.com/video/id/4571

Speciale FILMATO di 1up direttamente negli uffici dei Telltale. Qualcosa della trama salta fuori, ma se non capite l'inglese non lo coglierete mai. Comunque togliendo l'audio per sicurezza, potrete ugualmente godervi i primi esempi di animazione in-game del gioco, che riguardano proprio Sam e Max. Tra parentesi, secondo me sono ottimi. :D
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 15 luglio 2006, 0:14

Molto interessante.... Non sto aspettando questo gioco =P~

Non lo voglio neanche quando esce =P~ :shock: :wink:
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda asterix777 il sabato 15 luglio 2006, 17:10

Diduz ha scritto:http://cgw.1up.com/do/media?cId=3147942

Tre schermate, ma non sono da considerarsi screenshot veri e propri. Sono state create apposta usando grafica e ambienti del gioco.
A dopo,
Dom

Bavetta.... [smilie=sbava.gif]
Spero cmq in una successiva versione "full" su supporto CD, magari localizzata. Speriamo che il topic nel forum Telltale dia i suoi frutti. ;)

P.S. Secondo me quando metterò mano a 'sto gioco crederò di giocare con... socio Eniac!!! [smilie=ride2.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Azrael il sabato 15 luglio 2006, 18:14

Da quel che è stato detto a "fine stagione" dovrebbe essere messo in vendita un cd con tutti i capitoli, forse quindi anche nei negozi.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda asterix777 il sabato 15 luglio 2006, 20:41

Confido proprio in questa eventualità, cioè nella commercializzazione tradizionale. Magari con un bel doppiaggio...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Diduz il sabato 15 luglio 2006, 21:42

Asterix ha involontariamente tirato in ballo un problema consistente. Tanto vale che ve lo dica ora, mi sono trattenuto spesso perché mi dispiaceva. Temo che qui nessuno lo sappia, quindi mi faccio portatore di una cattiva notizia che però va data, prima o poi.
Il buon Zollo, doppiatore di Sam (nonché di LeChuck e Glottis), è passato a miglior vita nel 2005. Si era comunque ritirato in pensione da più di un anno. La cosa mi è stata comunicata dal team di localizzazione Orange Studios di Gabriele Vegetti (ex-localizzatore della CTO), quando gli avevo mandato una mail per chiedergli delucidazioni sulla carriera di alcuni doppiatori. Temo siano una fonte PIU' che attendibile. :(
Ve lo dico perché, nel caso ci fosse una versione doppiata, dovreste prepararvi allo shock di NON sentire QUELLA storica voce per Sam.
Riccardo Rovatti, che invece doppiava Max, è al top della forma ed è praticamente onnipresente in quasi tutte le avventure grafiche dell'ultimo periodo (per es. era l'Albero e il Gufo in "Keepsake"), quindi volendo lo si potrebbe richiamare tranquillamente. :wink:
Mi spiace avervelo detto, solo che vi ho visto parlare con tanto affetto di quel mito in un altro thread e codardamente ho taciuto. Ho resistito finché ho potuto, ma era meglio dirvelo ora IMHO, piuttosto che rovinarvi poi l'uscita degli episodi più avanti quando il discorso sarebbe venuto a galla inevitabilmente.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda asterix777 il domenica 16 luglio 2006, 1:43

Diduz, grazie dell'informazione. Hai fatto bene a dirlo ora, perchè la notizia è moralmente DISASTROSA.
E' andato via un mito tra i doppiatori delle AG, una tra le voci più coinvolgenti, non a caso presente nelle migliori AG, in grado di dare un'anima ai personaggi.
Figuratevi, non sapevo neanche come si chiamasse. Anzi è possibile conoscere il nome completo?
I doppiatori - a partire dal cinema - danno un'anima "in più" ai personaggi che vediamo e meritano un rispetto superiore a quello solitamente loro riconosciuto.
Un tributo a "Zollo".
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Diduz il domenica 16 luglio 2006, 9:56

Sul sito di Antonio Genna (link: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/extra-vgames.htm ) è indicato come Cesare Zollo nei credits dei videogiochi che conosciamo, però nell'elenco generale dei doppiatori dello stesso sito questo "Cesare" manca, ma c'è un Pierluigi Zollo che come età e data del decesso sembra corrispondere. L'Orange Studios me lo citò solo per cognome, "Zollo", quindi con precisione assoluta non te lo so dire.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda asterix777 il lunedì 17 luglio 2006, 1:42

Grazie Diduz.
In effetti, conoscevo già questo buon sito sul doppiaggio ma non avevo notato la pagina sui videgiochi. [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Diduz il martedì 18 luglio 2006, 12:28

Per rallegrare tutti e soprattutto Eniac, ecco due immagini di Steve Purcell che vengono da quel numero di CGW. Quando lo guardate, ricordate che fu lui a dipingere le copertine di Zak, Monkey 1 e 2, e ovviamente Sam & Max. Creò anche lo sprite di Guybrush in Monkey 1 e fu l'involontario responsabile del suo nome (il file era "guy.brush", come molti sapranno). :lol:
Allegati
steve.jpg
steve.jpg (79.29 KiB) Osservato 1919 volte
steve2.jpg
steve2.jpg (34.1 KiB) Osservato 1923 volte
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Lucaskane il venerdì 21 luglio 2006, 1:07

Volevo darmi una notiziola sul gioco che però temo più che altro (ahimè) vi dispiacerà.
Ho letto un articoletto sul gioco in cui si diceva che l'interfaccia del gioco era incentrata sul mouse, ma vi erano anche delle sequenze d'azione.
Ora però nn vi so dire quanto queste sequenze siano "secondarie"...

Inoltre si diceva il primo episodio uscirà ad Ottobre, poi si riprende direttamente nel 2007 con una media di un episodio al mese.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Diduz il venerdì 21 luglio 2006, 9:43

Sì, io lo sapevo (anche se non l'ho scritto qui), ma non mi sembra un gran problema. Per me sicuramente non lo è, perché l'action non mi dispiace, però non credo che sia un gran problema nemmeno per i puristi, dal momento che già nel primo S&M c'erano dei minigiochi (e, anzi, il Ratto-Sfatto era una vera goduria). Cioè, di certo la Season One non sarà un temuto "ibrido". Rimane da constatare quanto, nell'economia di un episodio di due ore, possano pesare questi elementi action. Ma ho fiducia perché già nelle versioni ritoccate del primo Bone le sequenze arcade erano saltabili e nel secondo erano state ridotte a passatempi.

Ecco una dichiarazione di Grossman a proposito del game-design:
I giochi usano un interfaccia punta & clicca intuitiva e abbastanza minimalista, con un inventario e qualche altra chicca per supportare attività quali la guida dell'auto superganza di Sam & Max, sparatorie e altri tipi di caos. Il cervello è richiesto, ma nella maggior parte dei casi i riflessi potrete lasciarli a casa.

Visto che la circostanza lo richiede, linko alle news del mio sito (non prendetelo come spam!): http://diduz76.interfree.it/index.html

E poi, a giudicare dai rendering resi disponibili oggi, vedo molto materiale da adventure e poco da ibrido. Tra l'altro non è assolutamente escluso che questi elementi "d'azione" siano integrati in un gameplay avventuriero com'è successo con la corsa delle mucche in Bone 2 (che è action solo dal punto di vista "cosmetico" ma non nella sostanza...e non mi fate dire di più sennò spoilero per chi non l'ha giocato!!!).

Il ritmo di uscita sarà quello indicato da Lucaskane, più precisamente:
pilota - ottobre 2006
ep. 1 - dicembre 2006, 2 - gennaio 2007, 3 - febbraio 2007, 4- marzo 2007, 5- aprile 2007.

Io già godo a vedere il cartone in uno dei rendering, con l'etichetta "03-03-2004"...il giorno in cui la Lucas cancellò "Freelance Police"!!! :lol:
Ciao,
Dom
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti