Pagina 1 di 1

Lorelai

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 17:30
da Tsam
Se avete amato The Cat Lady e Downfall, vi consigliamo di mettere un segno sul vostro calendario nei paraggi dell'ultimo quarto del 2017; è in questa data infatti che è previsto il rilascio di Lorelai, la nuova avventura di Harvester Games.

L'incipit ci lascia già intendere le atmosfere che respireremo in questo titolo, sviluppato tramite Unity (la prima volta per Harvester Games): Lorelai sta inseguendo qualcosa che le è stato ingiustamente rubato e nemmeno la morte potrà fermarla...

Vi lasciamo con le prime immagini e alcuni filmati a corredo dove possiamo osservare il procedere dei lavori, certi che se rimarremo sul sentiero di quanto visto in passato, ci aspetta un titolo con cui passare qualche ora piacevole...

Re: Lorelai

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 10:52
da experience86
Devo dire che visivamente c'è stato un notevole miglioramento dal remake di Downfall. Lo stile è sempre sul visionario con una regia e dei tagli di telecamera di alta qualità.
Non sono sicuro di essere un amante del gameplay che hanno creato, questa specie di ag a scorrimento con comandi da tastiera, ma al contempo mi rendo conto che possa far ottenere degli effetti e dei benefici che il punta e clicca non permetterebbe.

Re: Lorelai

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 11:21
da locutus
Non ho mai giocato ai titoli degli Harvester; ho visto delle immagini, trailers, gameplay e hanno creato uno stile molto particolare, quasi degli art game (che in quanto tali apprezzo), però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

Non mi fa venire voglia di giocarci, onestamente.

Re: Lorelai

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 12:05
da experience86
locutus ha scritto:Non ho mai giocato ai titoli degli Harvester; ho visto delle immagini, trailers, gameplay e hanno creato uno stile molto particolare, quasi degli art game (che in quanto tali apprezzo), però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

Non mi fa venire voglia di giocarci, onestamente.


Vero, molto spesso si cade nella depressione totale che a tratti diventa anche disturbante. Penso fosse esattamente l'effetto voluto, ma dopo un pò può stufare!

Re: Lorelai

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 12:29
da asterix777
locutus ha scritto:però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

experience86 ha scritto:Vero, molto spesso si cade nella depressione totale che a tratti diventa anche disturbante. Penso fosse esattamente l'effetto voluto, ma dopo un pò può stufare!

Esattamente. Ho giocato The Cat Lady per recensirlo e assicuro che l'effetto depressivo e disturbante che citate c'è tutto e ne è pervaso l'intero gioco. Da questo punto di vista i dev fanno pienamente centro: se è questo quello che vuoi non puoi non giocarlo (tant'è che nella rece, in calce, chiarisco che il voto va aumentato di ben 10 punti se si è appassionati di questo genere di atmosfere, veramente inquietanti).
Tuttavia, almeno The Cat Lady pecca al livello di gameplay, molto basato sull'aspetto narrativo e con un'interazione più limitata, ragione per la quale mi sono espresso in modo non completamente a favore del titolo.
Sembra che Lorelai segua la stessa scia di The Cat Lady, quindi si tratta di un prodotto rivolto a chi già ne conosce e apprezza le dinamiche.

Re: Lorelai

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 13:58
da Overmann
Ho provato entrambi i loro giochi e pur intravedendone un potenziale, li ho reputati poco maturi, pretenziosi e noiosi.
Tuttavia proprio a causa di quel potenziale basterebbe qualche accorgimento per far uscire un prodotto solido, quindi comunque seguo la cosa.

Re: Lorelai

MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2017, 14:23
da Tsam
Lorelai, la nuova produzione di Screen 7, sta lentamente prendendo forma, come ci dimostra anche il nuovo video di gameplay rilasciato in questi giorni.
Considerando il passato recente di Harvester Games, lo sviluppattore del gioco, ci sembra di poter ipotizzare che lo stile di quest'avventura ricalcherà i precedenti lavori; se avete quindi amato The Cat Lady e Downfall, vi consigliamo di mantenere gli occhi puntati sul nostro sito per avere nuovi aggiornamenti!