Pagina 1 di 1

Lamplight City

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 16:25
da Tsam
Gli amanti delle pixel art hanno ora un nuovo titolo da attendere per il 2017; Francisco Grundislav Gonzalez ha infatti annunciato Lamplight City, avventura che viaggerà fra atmosfere vittoriane senza disdegnare un piccolo tocco di steampunk.

Per l'ex detective della polizia - ora investigatore privato - Miles Fordham, gli oscuri angoli di Lamplight City sono solo una parte del suo territorio. Ma con il suo ex compagno che gli parla costantemente dalla tomba, la sua sanità mentale sta lentamente vacillando. Riuscirà Miles a fare giustizia per i suoi clienti e rintracciare l'assassino di suo partner prima che tutto il suo mondo vada a rotoli?

Il gioco prevede cinque casi da risolvere con diversi potenziali sospetti, un'interfaccia a singolo click senza inventario, un'intera città da esplorare, con il tutto permeato da una forte ispirazione legata ai lavori di Edgar Allan Poe e Charles Dickens.

Per ora queste sono tutte le informazioni disponibili, insieme ad alcune immagini che vi proponiamo, ma stare certi che torneremo presto sul luogo del delitto.

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 19:28
da locutus
Direi che si ispira platealmente al primo Gabriel Knight, almeno a livello di impatto visivo (il ché non è certo un difetto!)

Da tenere d'occhio...

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 10:43
da asterix777
Da fan dei classici lo seguirò anch'io, anche se gli sprite dei pg mi sembrano un po' troppo pixellosi.

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 10:09
da Enrico67
Anche se si dovesse ispirare a Gabriel Knight, a me andrebbe bene purchè fatto bene. Sinceramente ho nostalgia della "musichetta" che sottolineava il progresso nel punteggio e magari una nuova area da ispezionare....se poi addirittura si accontentassero noi poveri italiani con i sottotitoli sarei disposto nel mio piccolo a finanziarlo... :D

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 16:09
da Tsam
Ammettiamo che la notizia ci ha colto impreparati, sebbene - da quanto raccontano i protagonisti - la cosa fosse nell'aria già da diversi mesi: Francisco "Grundislav" Gonzalez e Wadjet Eye Games hanno posto ufficialmente la parola fine ad una collaborazione nata ai tempi di A Golden Wake e proseguita con Shardlight.

La separazione, avvenuta in un clima di completa armonia e a causa di "semplici" divergenze artistiche, non ha però interrotto lo sviluppo di Lamplight City, che vedrà la luce nei prossimi mesi con un nuovo publisher con cui Francisco dice di essere già in contatto.

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 10:56
da Enrico67
Ciao a Tutti, parlare di data di uscita è troppo presto? :shock:

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 16:56
da Tsam
Le colonne sonore da sempre rappresentano una parte importante all'interno dell'esperienza di un'avventua grafica; siamo pertanto felici di segnalarvi l'ormai prossima uscita (si parla di questo venerdì) dell'OST di Lamplight City, promettente titolo opera di Grundislav Games.
L'annuncio, dato via facebook, ci ricorda che il tutto porta la firma di Mark Benis, già al lavoro su diversi altri videogiochi; non mancate di seguirci per avere aggiornamenti anche sull'avventura vera e propria.

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 10:19
da Enrico67
Sentendo lo sviluppatore, sembrano esserci trattative avviate con chi lo distribuirà...ne sapete qualcosa in più? :shock:

Re: Lamplight City

MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2017, 17:17
da Enrico67
A chi potesse interessante è "soon" su Steam