Login with a social network:

Mad Orange Face Noir 2

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il venerdì 21 agosto 2015, 20:21

Apro un nuovo topic .L'altro è passato Inosservato .
La Mad Orange è fallita?
È ancora in progetto Face Noir 2 ?
Ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda no.one il lunedì 24 agosto 2015, 8:30

sapessi come interessa anche a me!
il loro sito:
http://www.madorange.it/site/index.php?lang=it
che rimanda a quello del gioco, è abbandonato da due anni
la pagina di face noir II
http://www.madorange.it/games/face_noir_2/
è immobile da un mucchio di tempo
l'ultimo aggiornamento della pagina di facebook risale al marzo scorso
https://www.facebook.com/madorangegames
molto tempo fa avevo chiesto e mi avevano risposto (!) che non avevano i fondi ma non escludevano niente per il futuro
magari cominciamo a inondarli di "like", non costa niente! :D
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il martedì 25 agosto 2015, 21:22

Visto che mi piacciono i Gialli ti dirò:
Molto strana la storia dei fondi .?
Prima di annunciare un seguito i fondi li devi avere.
Qui in Italia non so come sia andato Face Noir, ricordo titoli più interessanti ma un 6 e mezzo ci stava.
Però, in Germania è andato molto bene e li appena uscito lo vendevano al doppio sui 30/35 euro .
Il gioco è uscito dopo circa 5 anni di lavoro,e lo staff era composto da 2 /3 persone ricordo .(molto poche)
Per me non se la sono più sentita di andare avanti .
Vivranno di rendita :mrgreen: (fanno bene :D ) Il gioco è ancora in vendita qui su Zodiac e su Phoenix Store e Amazon tedesco.
Poi vuoi che lo Staff di Adventure Planet non sappia niente ? I creatori del gioco erano delle colonne del forum anni fa' .Appena arrivata ho fatto appena in tempo a leggere qualcosa di Eniac .Collaboreranno con Adventure production.
È vero che non sempre si ha il tempo di rispondere,ma quando una particolare domanda viene ignorata .... :)
Vediamo se all'altra domanda qualcuno risponde :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda MCCOY il martedì 25 agosto 2015, 23:15

Poi sempre questa storia che mancano i fondi. Ma allora il crowfunding che sta a fare ? Provassero almeno...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 27 agosto 2015, 10:05

MCCOY ha scritto:Poi sempre questa storia che mancano i fondi. Ma allora il crowfunding che sta a fare ? Provassero almeno...



Gabriele mi parlò della volontà di fare un crowdfunding per il doppiaggio del primo Face Noir all'epoca (si parla di tre anni fa come minimo), ma poi desistette perché non avevano i fondi neanche per una campagna del genere. Oggi non so come siano messi, l'ultima volta che lo sentii (sempre tre anni fa) stava lavorando a Face Noir 2, però ho perso i contatti da allora. Dovrebbero essere in rapporti con i Phoenix i quali hanno fatto loro da publisher per il primo Face all'estero, ma non so, anche li, come siano rimasti.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il giovedì 27 agosto 2015, 16:01

Ma per il primo Face Noir i soldi chi li ha messi?

Comunque vuol dire che le vendite sono andate male . :?:
Non parlo di Face Noir ,ma in generale le avventure ad episodi(quelle indie con pochi mezzi ) sono rischiose perché se non riesci a racimolare i soldi rimani senza un vero finale. Fate un gioco che si concluda e stop.Altro che giochi con 3 /4episodi che escono dopo 2 anni dall'altro .Poi uno aderisce a quel che gli pare ma con questo andazzo molti si ricrederanno .Tra i difetti di Face Noir hanno segnalato il cliffhanger ,che poi è lo stesso di Dead Synchronicity Tomorrow comes Today.
Spero che quest'ultimo abbia un vero finale (ma chissà quanto ci sarà da aspettare :? ) .Da questo punto di vista la Telltale si è dimostrata affidabile anche se il genere non è propio un ag.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il venerdì 28 agosto 2015, 17:31

Neo-Geo ha scritto:Gabriele mi parlò della volontà di fare un crowdfunding per il doppiaggio del primo Face Noir all'epoca (si parla di tre anni fa come minimo), ma poi desistette perché non avevano i fondi neanche per una campagna del genere. .


Parli del doppiaggio in inglese o Italiano?
Perché il gioco prima è uscito solo sottotitolato in italiano senza voci .
Poi dopo circa un anno mi pare l'hanno doppiato in inglese con i sottotitoli in italiano. Non ci capisco più niente.
Il gioco comunque durava più di 10 ore e potevano benissimo fare un unico gioco conclusivo e invece hanno voluto strafare ."Il prossimo gioco sarà più maturo " :lol:
Ma poi il sito facebook è morto, nemmeno un comunicato ai fans .Non è professionale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda no.one il venerdì 28 agosto 2015, 20:07

mah!
è una cosa nata iper indie, mi sa che che poi gli autori hanno trovato lavoro, forse la vita ha diviso le loro strade e magari oggi lavorano in banca...
se è così parlerei di talenti sprecati :cry:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il venerdì 28 agosto 2015, 22:07

Lavorano in banca :lol: Forse lavorano alla Conto Arancio
visto che si chiamavano Mad Orange. :mrgreen: .

Ricordiamoli così [smilie=parla.gif] [smilie=wanted.gif] :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda manny il venerdì 28 agosto 2015, 23:35

luise ha scritto: Ma poi il sito facebook è morto, nemmeno un comunicato ai fans. Non è professionale.

Perfettamente d'accordo. Dopo un gioco si può anche decidere di smettere, di fare altro, basta solo essere sinceri con con gli utenti che hanno dato fiducia al progetto, spiegare le proprie ragioni.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda Gianan il lunedì 31 agosto 2015, 3:08

I Phoenix sapranno qualcosa, nel forum di steam si dicevano interessati a pubblicare il seguito... ai tempi avevano anche contribuito a rifinire un po' il primo (se ricordo bene)


luise ha scritto:Non parlo di Face Noir ,ma in generale le avventure ad episodi(quelle indie con pochi mezzi ) sono rischiose perché se non riesci a racimolare i soldi rimani senza un vero finale. Fate un gioco che si concluda e stop.Altro che giochi con 3 /4episodi che escono dopo 2 anni dall'altro.

Quoto, non capisco proprio perchè tutti gli sviluppatori italiani ci si siano buttati (Face noir, Shadows on the vatican, Eymerich) quando è ovvio che non danno possibilità di uscite regolari... e i potenziali clienti girano al largo.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda asterix777 il martedì 1 settembre 2015, 0:38

Gianan ha scritto:Quoto, non capisco proprio perchè tutti gli sviluppatori italiani ci si siano buttati (Face noir, Shadows on the vatican, Eymerich) quando è ovvio che non danno possibilità di uscite regolari... e i potenziali clienti girano al largo.

I finanziamenti.
Pubblicando un po' per volta si riesce a rientrare delle minori spese iniziali e a finanziare intanto i capitoli successivi grazie ai ricavi delle vendite.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda locutus il martedì 1 settembre 2015, 11:56

Si ma è un'arma a doppio taglio, perché se metti l'acquirente davanti al fatto - ormai conclamato - che per continuare la produzione con questo meccanismo (ammesso che possa continuare...) passano eoni tra un episodio e l'altro, da consumatore io ci penso due volte prima di comprarti il seguito o l'inizio di una nuova produzione :|

La distribuzione episodica va benissimo come espediente narrativo e di marketing, sulla falsariga dei serial tv, ma usarla come modo per tirare su qualche soldo con un prodotto zoppo (perché ormai è questo quello che accade sempre, specie con le produzioni indi) è ai limiti della truffa. Se il prodotto che vuoi vendere è valido e non hai problemi a dimostrarlo, 1000 volte meglio un kickstarter per finanziarlo che non sfornare un episodio e poi si vede come va...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda no.one il martedì 1 settembre 2015, 12:22

vabbè
c'è nessuno che sa come contattarli?
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda experience86 il martedì 1 settembre 2015, 17:26

Guardate, io tempo fa ho avuto un brevissimo scambio di mail con il programmatore di Face Noir e dalle poche righe che mi ha scritto non è trapelato niente che possa far pensare a una cancellazione del progetto, semmai il contrario. Non scendo nei dettagli ma sono decisamente sicuro che il gioco sia ancora in produzione, seppure con una lentezza terrificante (ma da sviluppatore indie, li capisco benissimo).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda luise il martedì 1 settembre 2015, 18:28

Giusto per chiarire ,io non contesto gli sviluppatori indie ,io contesto gli episodi .Un ottimo esempio di come dovrebbero uscire gli episodi è stata la serie Cognition,anche se preferisco sempre il gioco completo
Experience86, spero nel tuo gioco ci sia un vero finale e non sia ad episodi ...

Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda experience86 il martedì 1 settembre 2015, 19:49

luise ha scritto:Experience86, spero nel tuo gioco ci sia un vero finale e non sia ad episodi ...


Per un attimo ho vacillato, poi non me la sono sentita e ho escluso la divisione episodica. Guadagni minori (sempre che i guadagni arrivino) ma sono più soddisfatto e sto più tranquillo con me stesso. Anche per quello abbiate pazienza se i tempi di sviluppo si sono allungati!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda Robert Tuxx il mercoledì 2 settembre 2015, 16:26

Ragazzi, io non ne ho fatto mai molta pubblicità, ma tipo un anno fa sono stato semi assoldato da Mad Orange, quindi ho risposte a tutte le vostre domande. Appena posso ne parlo col Boss :D e vedo quanto posso dire.
Una cosa però posso già definirla: il fatto di spezzare Face Noir in due parti non è stata una bravata ciucciasoldi, ma da quello che so era proprio il gioco in sè ad essere stato pensato talmente tanto lungo da coprire più di un titolo fisicamente, da qui la decisione di spezzarlo in due tranche.
Sul destino del titolo di mio so che si farà, ma per il di più attendete e vi dico.
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda no.one il mercoledì 2 settembre 2015, 17:09

Robert Tuxx ha scritto:Ragazzi, io non ne ho fatto mai molta pubblicità, ma tipo un anno fa sono stato semi assoldato da Mad Orange, quindi ho risposte a tutte le vostre domande. Appena posso ne parlo col Boss :D e vedo quanto posso dire...
=D> un po' di luce in fondo al tunnel!
(spiegagli che qui si stanno scaldando i preorder :lol: )
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Mad Orange Face Noir 2

Messaggioda asterix777 il mercoledì 2 settembre 2015, 23:47

locutus ha scritto:Si ma è un'arma a doppio taglio

Personalmente non sono a favore dell'episodico (per dirne una, ho giocato Tales of Monkey Island dopo tutte le uscite), provavo solo a spiegare le ragioni, valide o meno, di chi si serve di questa forma di distribuzione.

Robert Tuxx ha scritto:Sul destino del titolo di mio so che si farà, ma per il di più attendete e vi dico.

Ottime notizie, attendiamo tue nuove allora. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti