Pagina 1 di 1

The Assembly

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:05
da Tsam
Oramai la realtà virtuale è prossima ad arrivare nelle nostre case e questo viene dimostrato dalla moltitudine di titoli che già implementano, anche se in maniera ancora un po’ grezza, l’utilizzo del famigerato Oculus Rift, visore per la realtà virtuale ancora in fase di sviluppo; The Assembly però vuole tentare l’arduo compito di ricreare un’avventura perfetta per essere “vissuta”, diversamente da quanto abbiamo visto fin ora, unicamente con l’ausilio di queste periferiche.

Il gioco è un’avventura in prima persona scritta da Tom Jubert (The Talos Principle), dove vivremo le vite di due personaggi all’interno di un bunker sotterraneo dell’Assembly, una compagnia convinta che la moralità e le leggi degli uomini frenino il progresso tecnologico; il bunker sarà appunto il luogo deputato per compiere esperimenti sugli esseri umani, lontani da occhi indiscreti.

Le meccaniche di gioco saranno composte da una grande abbondanza di dialoghi, i quali porteranno il giocatore a compiere scelte morali, oltre ad essere intervallate sporadicamente da enigmi non troppo complessi; The Assembly infatti si concentrerà in primis sull’immedesimazione del giocatore, portando addirittura a mostrare le piccole differenze derivanti dalle diverse altezze dei due personaggi giocabili.

Il gioco vedrà la luce l’anno prossimo per PC e PS4, precisamente al lancio della versione definitiva dell’Oculus Rift e del Project Morpheus, il visore marchiato Sony, ma nel frattempo potete dare un’occhiata alle immagini ed al trailer rilasciato fino ad ora, giusto per capire meglio cosa avrà da offrici questo titolo un po’ controverso.

Gettate quindi gli occhialini 3D che avete in casa: oramai fanno parte del passato.

Re: The Assembly

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 8:48
da Tsam
Segnatevi sul calendario il 24 settembre, qualora vi troviate a passare dalle parti di Birmingham; durante l'EGX 2015 gli sviluppatori di The Assembly, promettente titolo per i visori alla "Oculus Rift", terranno infatti una conferenza sull'esperienza nella creazione di mondi virtuali.
E se sarete fra i fortunati che manderanno una foto mentre provate questa avventura in prima persona, potrete vincere una delle cinque copie messe in palio dal team per uno dei device attualmente supportati, Oculus Rift, Project Morpheus e HTC; per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale. Buona realtà virtuale a tutti.