Pagina 1 di 1

Herald

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 17:39
da Tsam
Il 2015 sarà l’anno di Herald, una nuova avventura marinaresca nella quale non saranno più narrate le vicende di giovani pirati alle prese con fantasmi e maestri di spada, ma dove verremo coinvolti in un contesto che potremmo ardire commentare come "inedito".

Ci troviamo nel 1857, in un universo alternativo in cui la parte occidentale del mondo è riunita sotto un unico grande impero chiamato Protettorato, il quale lotta ogni giorno contro i disordini formatisi a causa dei pregiudizi e della grande disuguaglianza tra i cittadini; nel mentre il giovane Devan Rensburg, con l’obbiettivo di scoprire le sue vere radici, si imbarca su un mercantile diretto ad est. Questo lo porterà ad intraprendere un lungo viaggio, in cui avrà il tempo di conoscere attentamente i suoi compagni di avventura e scoprire le loro opinioni riguardanti la grave situazione che attualmente funesta dell’impero del Protettorato.

Herald, citando direttamente gli sviluppatori, risulterà essere una sorta di dramma interattivo in 3D, in cui l’esplorazione della nave e la risoluzione degli enigmi verranno posizionate in secondo piano a favore di una maggiore cura dei dialoghi, i quali determineranno il carattere di Devan a seconda delle scelte selezionate dal giocatore.

Purtroppo gli sviluppatori non hanno rilasciato alcuna notizia riguardante la sua effettiva data di uscita, se non che verrà rilasciato nel corso del 2015; nell’attesa andate a guardarvi il trailer o le immagini di gioco rilasciate finora e state tranquilli: noi di Adventure’s Planet salperemo per l’est pur di tenervi costantemente aggiornati su notizie future riguardanti quest'avventura!

Re: Herald

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 17:50
da Haggis McMutton
Telltale docet... stanno uscendo un sacco di giochi in cui gli enigmi vengono messi in secondo piano dalla narrazione, e in cui ci sono scelte (reali o meno). Speriamo che qui le scelte siano davvero scelte che portano a vere conseguenze, come in The Banner Saga, dove si può anche provocare la morte di un compagno a causa di una scelta.
Niente da ridire sulla preferenza verso la narrazione, anzi se la storia è fatta bene ben venga, ma la mancanza di enigmi non riesco ancora a digerirla, soprattutto quando un gioco da 3-4 ore mi costa quanto un gioco da 20-30... ma non credo sia questa la sede per discuterne :)

P.S. E spero che migliorino quella grafica... mio Dio...

Re: Herald

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 18:30
da asterix777
Haggis McMutton ha scritto:ma la mancanza di enigmi non riesco ancora a digerirla

Il che rende anche difficile la definizione di AG.

Re: Herald

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 17:13
da Tsam
Vi ricordate di Herald, l'interactive drama che promette di portarvi a veleggiare fra i sette mari del diciannovesimo secolo? Dopo l'annuncio del gioco, potete provare con mano (o con timone - battuta dell'anno 2015 - ) quello che vi aspetterà in questa atipica avventura, curioso mix - a detta degli autori - fra Downtown Abbey e le visual novel interattive, sulla falsariga dei titoli Telltale.

E se quanto visto saprà convincervi, potrebbe essere il momento di mettere mano ai risparmi e partecipare alla campagna kickstarter lanciata proprio in questi giorni e di buone speranze grazie anche ad un budget decisamente abbordabile. Saprete resistere al richiamo dell'oceano?

Re: Herald

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 17:12
da Tsam
Largo alle avventure! È con questo incipit che vi presentiamo il nuovo trailer di Herald, avventura basata sulle vostre scelte e ambientata durante l'epoca coloniale.

Come se non bastasse, Wispfire ha anche rilasciato una beta privata, accessibile per i volontari che segnaleranno la propria volontà sul loro forum; siete pronti a seguire la vostra rotta?

Re: Herald

MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 12:17
da Tsam
Leviamo le ancore e salpiamo verso i lidi dell'avventura con Herald, la cui uscita è stata fissata per il prossimo 22 febbraio; con l'occasione vi mostriamo un trailer in cui facciamo conoscenza con Devan, il protagonista di questo titolo.
Mollate gli ormeggi, cazzate la randa...si parte!

Re: Herald

MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 16:39
da Tsam
Il comparto sonoro, in un'avventura come Herald: An interactve Drama, è alquanto importante, in quanto deve fungere da collante fra la narrazione e le emozioni che il gioco vuole offire all'avventuriero di turno; per darvi un esempio di quanto appena detto, vi suggeriamo questo video, dove viene presentato uno dei temi sonori del gioco. Buon ascolto!

Re: Herald

MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2022, 1:06
da MCCOY
Dopo quasi sei anni di pressoché assoluto silenzio, sembra muoversi qualcosa. I libri III e IV (credo conclusivi) di Herald pare usciranno in un periodo indefinito del 2023. A supporto della tesi vi lascio alla pagina Steam della "Complete Edition" e al trailer.
Dopo Shadows of the Vatican, il 2023 sembra preannunicarsi come l'anno dei "A volte ritornano - per concludere la storia". Ci manca solo che risorga pure "Face Noir". :P
https://store.steampowered.com/app/2199 ... e_Edition/

https://www.youtube.com/watch?v=9LAXei_ ... LL&index=1