Pagina 1 di 1

Monolith

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 11:34
da Simo the best
Ne avevamo parlato tempo addietro in questo articolo dedicato ai futuri progetti di Animation Arts (noti per la saga di Secret Files), allorquando ci eravamo imbattuti in un’immagine pubblicata su Facebook e relativa ad una nuova avventura in via di sviluppo di stampo Sci-fi, dal titolo Monolith.
Oggi gli sviluppatori tedeschi annunciano dal loro sito ufficiale che si tratterà di una classica avventura punta&clicca “che racconterà una storia di fantascienza breve”. Il tempo medio di gioco sarà infatti di circa 4 o 5 ore (venendo definita "breve", sembrerebbe quindi escluso il carattere episodico, staremo comunque a vedere).
Ci imbatteremo in 50 dettagliati sfondi, interamente disegnati a mano, apertamente ispirati allo stile ed alle atmosfere di avventure fantascientifiche più note, quali The Dig o Beneath a Steel Sky.
La tecnologia utilizzata, il cel-shading, offrirà una perfetta combinazione di personaggi 3D e sfondi 2D e il gioco sarà rilasciato nel 2° quarto del 2015 per Windows, iOS e Android. Maggiori informazioni verranno svelate durante la prossima primavera.
Confermato l’incipit della trama: il pilota Nolan Carter, dopo essersi schiantato su un pianeta ostile e disabitato, nella sua lotta per la sopravvivenza inseguirà un misterioso segnale ritmico sino alla sua origine. Quello che scoprirà lo farà, tuttavia, dubitare della sua stessa mente…
Nell’attesa di nuovi dettagli, non vi lasciamo tuttavia a bocca asciutta, ma con questo intrigante teaser trailer e questi artwork, che fanno veramente ben sperare!

Re: Monolith

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 16:13
da Dead Space
Fondali e ambientazione stupendi...in più sono un amante della sci-fi quindi non posso che apprezzarla.
Unico appunto è che per ora non si parla di sottotitoli in ita e che non mi piace la struttura ad episodi.

Re: Monolith

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 17:39
da Simo the best
Dead Space ha scritto:Fondali e ambientazione stupendi...in più sono un amante della sci-fi quindi non posso che apprezzarla.
Unico appunto è che per ora non si parla di sottotitoli in ita e che non mi piace la struttura ad episodi.


Ma, come ho scritto, dubito che sarà episodico... ;)

Re: Monolith

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 2:43
da AG_dipendente
Non capisco, un gioco (non episodico) che dura 4-5 ore? :shock: Perchè così breve?
E' solo un saggio per vedere se al pubblico piace? :|

Re: Monolith

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 14:39
da John
AG_dipendente ha scritto:Non capisco, un gioco (non episodico) che dura 4-5 ore? :shock: Perchè così breve?
E' solo un saggio per vedere se al pubblico piace? :|


Visto il successo di Sam Peters, vorranno replicare la formula :mrgreen:

Re: Monolith

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2020, 21:06
da manny
A distanza di 5 anni riapro questo polveroso topic perché Animation Arts, dopo essersi dedicata negli ultimi anni al porting per Android e iOS della serie punta e clicca Secret Files, composta da tre capitoli principali e dallo spinoff Sam Peters, annuncia di essere tornata a lavoro su Monolith, ag presentata nel 2014 che ha per protagonista un pilota caduto su un pianeta misterioso e che si ispira a The Dig. Vi terremo aggiornati.