Pagina 1 di 1

Soul Axiom

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 18:03
da Tsam
Pochi di voi forse conosceranno Master Reboot, un titolo uscito nel 2013 ambientato in una sorta di mondo virtuale dove vengono raccolte le memorie delle persone, permettendo a quest’ultime di vivere per sempre al suo interno.

Il gioco fu accolto bene dalla critica e ciò ha spinto gli sviluppatori a dedicarsi allo sviluppo di un seguito, intitolato Soul Axiom, sebbene del predecessore riprenda solo l’idea di fondo; infatti, se Master Reboot aveva delle ambientazioni che ricalcavano maggiormente il genere horror, Soul Axiom crea invece un mondo quasi psichedelico e, allo stesso tempo, enigmatico.

SA è un’avventura grafica con visuale in prima persona e ci porterà ad impersonare l’anima del protagonista, situata appunto all’interno di un mondo digitale, tramite la quale dovremo esplorare da cima a fondo questo universo fatto di bit alla ricerca di tracce sul nostro passato. Numerosi saranno gli enigmi che andremo ad affrontare nel corso del nostro viaggio, anche se, per ora, la metodologia che andremo ad utilizzare per risolverli non è stata ancora mostrata chiaramente dagli sviluppatori.

Guardando le immagini di gioco si evince che andremo ad esplorare ambienti di ogni tipo, da laboratori fantascientifici a deserti immensi con strutture che ricordano quelle degli antichi Aztechi; un titolo con diversi punti di domanda, che avrà pertanto sicuramente attirato l’attenzione di alcuni di voi.
Non preoccupatevi, l'attesa non sarà lunga: il 3 Novembre uscirà la versione Alpha in accesso anticipato su Steam, ma nel frattempo però potete sempre guardarvi il trailer rilasciato qualche giorno fa per comprendere appieno cosa vi aspetta. Aldilà della vita.

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 19:35
da Simo the best
Da fan del Doctor Who, questo gioco mi ricorda la puntata in cui
River Song muore nella Biblioteca, ma la sua mente viene salvata all'interno del grande computer della Biblioteca, insieme ad altre centinaia di anime, racchiuse in bit

Peccato sia in prima persona (genere da me mal sopportato).

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 16:42
da Tsam
Piccolo posticipo per Soul Axiom che vede il suo Early Access spostarsi dal 3 novembre (vi siete accorti ieri che non era partito?) al 1 dicembre.

Diverse le motivazioni alla base di questa scelta, fra cui quella di non rimanere sommersi da altri titoli a causa del periodo saldi legato ad Halloween e la valutazione che la nuova data fissata risulta essere entro una finestra temporale più favorevole; nel frattempo gli sviluppatori confermano che, come tradizione insegna, non rimarranno con le mani in mano e si daranno da fare per produrre nuovi extra e feature.

Nel frattempo potete chiedervi se la vostra anima saprà vivere in un mondo digitale...

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 20:20
da 1Yol
Simo the best ha scritto:Da fan del Doctor Who, questo gioco mi ricorda la puntata in cui
River Song muore nella Biblioteca, ma la sua mente viene salvata all'interno del grande computer della Biblioteca, insieme ad altre centinaia di anime, racchiuse in bit

Peccato sia in prima persona (genere da me mal sopportato).



ricordo quella puntata, la serie in cui c'è lei mi è piaciuta molto, e devo dire che anch'io ho scoperto che i giochi in prima persona non mi piacciono molto tranne poche eccezioni, inoltre questo tipo di grafica non è di mio gradimento.

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:11
da Tsam
Mentre la versione pc è ancora nella fase "early access" di Steam, Soul Axiom si prepara al debuto anche sulla console casalinga di casa Nintendo; l'avventura è stata infatti inclusa nel programma Nindies@Home E3, ovvero la possibilità di giocare ad una breve demo per un tempo limitato (nello specifico dal 15 al 22 giugno) e avere contestualmente uno sconto del 15% al lancio del gioco sul Wii U eShop.

Per celebrare questa felice occasione - più i confini del genere vengono allargati, più il genere stesso ne beneficia - Wales Interactive ha rilasciato un nuovo video in collaborazione con Nintendo, così da mostrare il lavoro fatto per questo porting; attenti a non perdere la vostra anima!

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 8:54
da Tsam
Alla Gamescom si sono mostrate al pubblico vecchie e nuove avventure; nel novero del primo gruppo possiamo certamente inserire Soul Axiom, titolo che seguiamo da diverso tempo e che può essere considerato come il successore spirituale di Master Reboot.

In questo trailer che vi presentiamo viene posto l'accento sul comparto narrativo, uno dei punti di forza di questo titolo arrivato fra i finalisti in questo ambito nei Develop Awards 2015; avete già deciso di mettere in gioco la vostra anima?

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 16:39
da Tsam
Corposo aggiornamento fotografico per Soul Axiom che, dopo aver raggiunto il mondo pc, promette di invadere anche l'universo console, con conversioni annunciate per Wii U, PlayStation 4 e Xbox One. Cosa ne dite del suo stile?

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2016, 18:34
da Tsam
Anche Soul Axiom raggiunge l'agognato traguardo dell'uscita, prevista per il prossimo 29 febbraio; gustatevi quindi questo affascinante trailer che vi presenta il mondo cibernetico di Elysia dove è ambientata questa avventura dal forte carattere narrativo; le caratteristiche parlano di oltre 15 ore di gameplay e do più di 40 luoghi da visitare: abbastanza per proiettarvi nel futuro?

Re: Soul Axiom

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2016, 17:09
da Tsam
La visionaria avventura Soul Axiom ha fissato con precisione sul calendario le date di arrivo previste per le versione console, rispettivamente 7 giugno per l'edizione Playstation 4 e 8 giugno per l'edizione Xbox ONE, con una serie di agevolazioni per entrambe le utenze.

Se i giocatori di casa Sony beneficeranno di una serie di sconti al lancio, i giocatori Microsoft avranno ben 2 ore di contenuti bonus tratti da un capitolo mai visto prima d'ora, con 3 livelli originali e una copia digitale di un volume di 82 pagine con personaggi, ambienti e bozzetti tratti dallo storyboard del gioco.

Vi ricordiamo infine, a testimonianza del valore del titolo, alcuni dei riconoscimenti guadagnati dallo stesso:
- BAFTA Cymru Games 2016 - Best Game, Finalist
- Game Connection America 2016 - Best Console / PC Hardcore, Finalist
- Game Connection America 2016 - Peoples Award, Finalist
- TIGA Games Industry 2015 - Best Action/Adventure Game 2015, Finalist
- TIGA Games Industry 2015 - Best Game With A Purpose 2015, Finalist
- Develop Awards 2015 - Use of Narrative, Finalist