Pagina 1 di 1

The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 9:48
da Tsam
Finalmente tolto il velo all'avventura innominabile di Senscape, la casa di Agustin Cordes! Il misterioso titolo è The Case of Charles Dexter Ward e, come era lecito aspettarsi, promette di portare l'horror sui nostri schermi, grazie anche agli espliciti richiami ai racconti del maestro Lovecraft.

Non sono però tutte rose e fiori: lo sviluppo è stato infatti lasciato nelle mani di una nuova campagnaa kickstarter, il cui budget previsto (250.000 dollari) rappresenta una sfida non facile da vincere, soprattutto in un momento storico che vede in picchiata i contributi raccolti da queste tipologie di finanziamento.

Per provare a convincervi che l'avventura "s'ha da farsi", eccovi alcune immagini e un tenebroso trailer che ci presentano il protagonista, Charles Dexter Ward, impegnato in un'indagine ai limiti del paranormale; e visto che oggi siamo generosi, aggiungiamo anche un interessante video dove un'autorità in materia Lovecraft, S.T. Joshi, racconta del suo coinvolgimento nello sviluppo del gioco.

Per sapere se The Case of Charles Dexter Ward ce la farà, rimanete sintonizzati sui nostri schermi!

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 10:15
da locutus
Sembra promettente, ma ho già devoluto i miei € 15,00 ad un altro progetto per questo mese, quindi passo... speriamo che ce la faccia.

Kickstarter è bello e tutto, però è mai possibile che ormai solo noi "fan" dobbiamo tenere in piedi la baracca? :|

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 11:31
da Ekaterina
Non sono una grande fan di Lovecraft, ma questo progetto mi ispira abbastanza. Soprattutto perché non sembra troppo oscuro (intenso proprio come luminosità) come invece capita spesso con giochi di questo tipo.
E dall'immagine presente nella pagina del kickstarter sembra avere una visuale in terza persona, e che quindi non sia troppo survival horror.

Ci sto facendo un pensierino, anche se mi piacerebbe vedere qualche breve sequenza in game a confermare le prime impressioni. In ogni caso lo terrò d'occhio :)

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 11:38
da locutus
Io sono un grande fan di "Scratches", quindi anche solo per quello guardo con interesse a questo nuovo progetto.

Tra l'altro, leggendo la scheda del gioco su Kickstarter, sono venuto a conoscenza di un mini-game gratuito su Steam, ad opera degli stessi autori. Si chiama "Serena"

http://store.steampowered.com/app/272060/

Non so se qui su AP se ne fosse parlato, io me l'ero perso :|

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 20:12
da IndianaPepps
Lovecraft insieme a Poe sono i miei scrittori preferiti, quindi terrò d'occhio questo gioco =D>

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 21:28
da TheAnPan
Io sono pessimista. I progetti con somme sopra i 50000 o decollano subito o non decollano più. Forse Cordes ha sbagliato il momento, avrebbe dovuto aspettare la pubblicazione di Asylum in modo da presentarsi con un gioco finanziato con Kickstarter felicemente concluso.

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2014, 23:32
da locutus
TheAnPan ha scritto:Io sono pessimista. I progetti con somme sopra i 50000 o decollano subito o non decollano più. Forse Cordes ha sbagliato il momento, avrebbe dovuto aspettare la pubblicazione di Asylum in modo da presentarsi con un gioco finanziato con Kickstarter felicemente concluso.



Mhh... il rischio è che Cordes, pur di riuscire a finanziare il progetto, decida di trasformare in corso d'opera questo gioco in un episodico (e non è che la cosa mi entusiasmi, visti i precedenti).

La mia speranza - dato che il progetto sembra valido - è che si faccia avanti un finanziatore serio, un po' com'è successo con Armikrog, dove la Nintendo ha dato un aiutino.

P.S.
Comunque alla fine mi sono convinto a diventare un backer anche di questo... non lo voglio sulla coscienza!

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 16:31
da Simo the best
Aggiornamento:
1,258 Backers
$54,216 pledged of $250,000 goal
20 days to go

Chi troppo vuole... 8)

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 17:24
da Ekaterina
Hmm a questo punto la vedo grigia... :?

A volte mi chiedo se siano davvero necessari tutti questi soldi per realizzare un gioco. Penso ad esempio a Cognition, per cui i Phoenix avevano chiesto - mi pare - sui 30000 dollari (salvo poi avere offerte per quasi il doppio). Ok che in quel caos il gioco era ad episodi, e quindi si sono finanziati i successivi anche con le vendite dei primi, ma a parte rari casi mi sembra che su kickstarter chi chiede cifre sopra i 150-200 mila dollari tende sempre a fallire.

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 20:19
da Xibalba
ma ancora devono finire quel cavolo di Asylum!!!1 (sono anni che lo sto aspettando!!11!1)

ben venga cmq non ce n'è mai troppa di roba su lovecraft

Re: The Case of Charles Dexter Ward (H.P. Lovecraft's)

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 1:28
da locutus
La campagna Kickstarter non è riuscita e The Case of Charles Dexter Ward rimarrà nel limbo per un bel po', a detta dello stesso Cordes.

Nell'ultimo update via e-mail che ha inviato ai backers ha comunque voluto rassicurare sul fatto che Asylum continuerà la sua corsa come e meglio di prima e che - per quanto analizzando la situazione a posteriori - il fatto di avere già in cantiere Asylum abbia minato in certa misura il successo della campagna di crowdfunding, non è stato - a suo dire - il fattore determinante della sconfitta della campagna Kickstarter e che il problema va ricercato in kickstarter stesso (mezzo che Cordes dice essere ormai visibilmente in declino, dato l'alto numero di progetti videoludici che non riescono più a finanziarsi con le donazioni degli utenti).

Forse l'unica cosa positiva è che l'autore non vuole comunque tentare la strada di finanziamenti più "tradizionali" per The Case of Charles Dexter Ward, volendo sfruttare al massimo la licenza ufficiale ottenuta per creare un gioco basato sui lavori di Lovecraft, decidendo di voler mantenere l'assoluta libertà creativa di cui un progetto del genere ha bisogno. Tuttavia non vuole ritentare la strada del kickstarter, visti suoi dubbi sulla piattaforma e anche alla luce dei considerevoli sforzi attuati a livello di promozione che però, pur avendo suscitato interesse e critiche molto positive, non si sono trasformati in donazioni.

Sembra di capire fra le righe che la sua intenzione sia quella di sfruttare il successo (si spera) e gli introiti di Asylum prima di riprendere in mano questo progetto.