Login with a social network:

Beyond Eyes

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Beyond Eyes

Messaggioda Tsam il giovedì 18 settembre 2014, 17:03

Ci sono storie che sono in grado di scatenare una reazione empatica non appena iniziano ad apparire sullo schermo; per nostro conto, è questo il caso di Beyond Eyes, avventura di tiger & squid che ha recentemente trovato un publisher nel Team 17, e amore a prima vista (speriamo ci perdonerete il gioco di parole) grazie alle tematiche e alle scelte di gameplay adottate.

Il gioco racconta le vicissitudini di Rae, una bambina di 10 anni che ha perso la vista in un incidente con i fuochi d'artificio e che è rimasta traumatizzata dall'accaduto; chiusa in casa per tenere lontani i rumori forti e i luoghi pubblici, trascorre il tempo libero nel suo giardino speciale dove tutto profuma piacevolmente e tutto è bello.

Alcune persone potrebbero sentirsi dispiaciute per la sorte di Rae, ma lei è perfettamente soddisfatta della sua vita, soprattutto dopo aver fatto amicizia con un tenero gattino randagio a cui ha dato il nome di Nani.

Quando però Nani scompare, Rae vede crollare il suo mondo e, nonostante le insistenze dei genitori, decide di lasciare la sua prigione dorata alla ricerca dell'amico perduto.

Beyond Eyes promette di essere un'avventura principalmente esplorativa, la cui peculiarietà risiede nel fatto che dovrete scoprire il mondo di gioco con l'ausilio dei quattro sensi restanti alla bambina, dando vita ad una serie di sinergie che potrebbero sorprendere ben più di uno di voi; i più attempati ricorderanno un concept "simile" in Blindness, avventura tutta italiana che poneva la cecità al centro del suo gameplay. Un esperimento interessante che ora, grazie all'ausilio di una tecnologia in continua evoluzione, potrebbe aprire la porta a sviluppi da non trascurare anche in futuri titoli.

Vi lasciamo, in attesa di novità più corpose sullo sviluppo del titolo, a delle immagini in grado di mostrare il particolare stile adottato e con un video che mostra una prima versione alpha del gioco.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Beyond Eyes

Messaggioda Tsam il mercoledì 17 giugno 2015, 9:19

Team 17 è sempre stato conosciuto per il suo franchise più importante, Worms, ma non ha disdesgnato nel tempo di assestare piccoli colpi da maestro anche con altri titoli e generi; è il caso di questo interessante Beyond Eyes, avventura dove impersoneremo una ragazzina non vedente che saprà dar forma al mondo grazie alla sua immaginazione.

L'E3 ci permette di tornare a dare uno sguardo a questo titolo, con un nuovo trailer preparato per l'occasione dove viene peraltro annunciato che il gioco vedrà la luce prima su Xbox One e in un momento successivo su pc; chiudiamo con delle nuove immagini e la promessa di tornare a parlarne quanto prima.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Beyond Eyes

Messaggioda Tsam il lunedì 29 giugno 2015, 17:24

Curiosi di sapere cosa vi aspetta in Beyond Eyes? Se la risposta è affermativa, non c'è occasione migliore per gustarsi l'intervista a Sherida Halatoe di tiger & squid durante l'Xbox Daily, dove ci viene raccontato una sorta di dietro le quinte di questa peculiare avventura. Un'occasione per andare aldilà di quello che ci mostrano gli occhi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron