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Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il lunedì 15 settembre 2014, 10:04

Il tempo passa, i miti restano. Quale adagio migliore per presentarvi l'edizione speciale di Indiana Jones and The Fate of Atlantis; siamo costretti però a smorzare subito qualsiasi tipo di entusiasmo: il gioco di cui stiamo parlando non è un remake ufficiale di Disney (l'attuale proprietaria della fu LucasArts), ma opera di alcuni volenterosi capitanati da Patrick Spacek.

Sebbene i lavori stiano procedendo decisamente in un'ottima direzione, cosa che potete constatare anche guardando queste immagini o il teaser trailer del progetto, non si ha però ancora la certezza che il tutto vedrà effettivamente la luce; al momento la casa di Topolino sembra infatti glissare sull'effettivo permesso di utilizzo di una licenza tanto importante e gli autori stessi stanno cercando di richiamare l'attenzione così da ottenere l'agognato "sì".

Per ora è prevista "a breve" una demo corposa che verrà sottoposta anche al vaglio ufficiale e che speriamo possa indirizzare il gioco nella giusta direzione, ma nell'attesa non ci resta che incrociare le dita e giocarci l'originale, per i distratti uno dei best of di tutti i tempi. Mani alla frusta!
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il lunedì 15 settembre 2014, 10:05

Aggiungo che il fatto di non vedere il nome indiana jones utilizzato su youtube è abbastanza significativo del fatto che gli ostacoli ci sono e sono belli grossi.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 15 settembre 2014, 10:29

Tsam ha scritto:Aggiungo che il fatto di non vedere il nome indiana jones utilizzato su youtube è abbastanza significativo del fatto che gli ostacoli ci sono e sono belli grossi.

Per loro stessa ammissione ci sono, ma aspettano di consegnare loro la demo prima di alzare bandiera bianca. Ma fino a quel momento, penso che noi fan dobbiamo mostrare in qualche modo il nostro sostegno al progetto.
Di seguito ho inserito alcune immagini di produzione da aggiungere alla pagina che hai creato sul sito, in particolare i modelli dei personaggi. L'obbiettivo è fare un gioco con un taglio molto cinematografico, con cutscene in CG.
Allegati
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Diduz il lunedì 15 settembre 2014, 12:41

locutus ha scritto:io sono più interessato a tastare il polso dal punto di vista più prettamente "avventuroso", cioè mi piacerebbe capire cosa la Disney ha intenzione di fare (SE ha intenzione di fare qualcosa) col brand LucasArt che ha acquistato con tutto il pacchetto e questo progetto può essere un buon termometro, anche se alla fine la Disney scegliesse di congelarlo per farlo rientrare nei tempi della strategia di marketing che ha in mente.

Una risposta in merito l'abbiamo avuta con il Grim Fandango Remastered. Justin della Double Fine ha detto che alla Disney "erano più che disposti ad ascoltare proposte". Però considera che Indiana Jones non è semplicemente un marchio d'avventura grafica come Grim: ogni eventuale risposta su ogni decisione che lo riguarda coinvolgerebbe tutta la Disney a tutti i livelli, ogni reparto. Calcola che un annetto fa o poco meno si sono ricomprati la quota cinematografica di Indiana Jones che apparteneva alla Paramount, proprio per tenere il marchio sotto controllo al massimo.
E tra l'altro la Double Fine sta lavorando su Grim, ma non da indipendente, perché è stata la Sony a mettersi d'accordo con la Disney Interactive (e a pagare la riedizione). La LucasArts l'hanno smantellata del tutto, anche nel nome, e sui manifesti della Grim Fandango Remastered mostrati al PAX ho visto i loghi Sony, Double Fine, Disney Interactive e Lucasfilm (Lucasfilm in generale, il che mi fa intendere che tutto sia confluito in un management più centralizzato).

Probabilmente la Disney non farà nulla con Indy prima di avviare i nuovi film. Se noti, hanno messo in cantiere i nuovi titoli di Star Wars con l'Electronic Arts in concomitanza con l'inizio della lavorazione della nuova trilogia (e degli spin-off). Indy ancora langue sul fronte videloudico, secondo me stanno aspettando di capire come e quando ricomparirà al cinema Indiana.
Di Grim Fandango, Full Throttle, Monkey Island, Maniac Mansion, Zak e compagnia bella non gliene può fregar di meno, ecco perché "ci sentono", come diceva Justin della Double Fine. Ma Indiana Jones... fa drizzare le orecchie, sarà il secondo motivo per cui hanno comprato la Lucasfilm (dopo Star Wars, ovviamente :lol: ).

Detto questo, segnalerò l'impresa ugualmente su Lucasdelirium! 8)
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda experience86 il lunedì 15 settembre 2014, 13:21

Io il mio like gliel'ho messo, sono dei grandi per quello che stanno facendo.
Che poi tutte queste storie sui diritti mi sembrano l'ennesima esagerazione dei tempi moderni. Capisco se fosse una produzione mastodontica alla Assassin's Creed con una visibilità mondiale, ma qui stiamo parlando di un "giochino" di nicchia. Non ci vedo niente che possa influenzare negativamente il marchio o che possa mettere in cattiva luce la Disney e future produzioni che essa vorrà provare.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 15 settembre 2014, 13:49

Diduz ha scritto:Detto questo, segnalerò l'impresa ugualmente su Lucasdelirium! 8)

Qualunque aiuto tu possa dare per dare visibilità a questo progetto sarebbe molto apprezzato :) Il team ha dato il permesso di utilizzare tutto il materiale disponibile sui siti.

experience86 ha scritto:Che poi tutte queste storie sui diritti mi sembrano l'ennesima esagerazione dei tempi moderni. Capisco se fosse una produzione mastodontica alla Assassin's Creed con una visibilità mondiale, ma qui stiamo parlando di un "giochino" di nicchia. Non ci vedo niente che possa influenzare negativamente il marchio o che possa mettere in cattiva luce la Disney e future produzioni che essa vorrà provare.

Sarà pure un giochino di cui sono certo Disney non ha molto interesse, questo lo dico anch'io, ma come ha detto Diduz il marchio Indiana Jones è un bell'osso e vorranno stare attenti a come utilizzarlo. E' una multinazionale, non scherzano mica.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda experience86 il lunedì 15 settembre 2014, 13:54

tonywar93 ha scritto:Sarà pure un giochino di cui sono certo Disney non ha molto interesse, questo lo dico anch'io, ma come ha detto Diduz il marchio Indiana Jones è un bell'osso e vorranno stare attenti a come utilizzarlo. E' una multinazionale, non scherzano mica.


Quello che dico io è che questo è un remake di un gioco molto apprezzato dai fan e che, apparentemente, sta uscendo fuori molto ben fatto. Se il prodotto è valido, non potrebbero semplicemente vederlo come una buona pubblicità?
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 15 settembre 2014, 14:01

experience86 ha scritto:Quello che dico io è che questo è un remake di un gioco molto apprezzato dai fan e che, apparentemente, sta uscendo fuori molto ben fatto. Se il prodotto è valido, non potrebbero semplicemente vederlo come una buona pubblicità?

Hanno provato a trattare con Disney ma senza successo. Sperano che mostrandogli la demo ultimata possano cambiare idea. Sinceramente non so cosa frulla in testa alla Disney. Probabilmente gli sembra che non facciano sul serio (forse Spacek e il suo team hanno bisogno di qualche personalità influente che li appoggi) o hanno qualche progetto futuro per il franchise di Indiana Jones.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 15 settembre 2014, 15:14

Ho degli importanti aggiornamenti e vari chiarimenti comunicatemi dal team stesso.

1) Per quanto riguarda la SE ha detto:
"So che la gran parte dei giocatori sono restii ai cambiamenti del gioco. Per questo stiamo creando una versione 2in1, dove il giocatore può scegliere quale vuole giocare, Originale o Special Edition. La SE avrà delle piccole aggiunte alla storia che mancavano nella versione originale, per motivi di spazio nel floppy. Quindi, ci saranno alcuni eventi mostrati in maggiore dettaglio."
Quindi, nella SE ci saranno dei livelli aggiuntivi a oggetti rimossi dalla versione originale. Ad esempio, nessuno di voi ha mai sentito della Camera da letto di Sophia?

2) In merito a una domanda che gli avevo fatto circa se aveva contattato il team di sviluppo originale, ha detto:
"Ho parlato con i creatori originali. Sono un buon amico di Will Eaken (lead artist in FoA) e sono tutti entusiasti per questo remake. Ho parlato anche con Hal Barwood e Falstein, e sono delle persone cordiali, ma non credo che faranno molta pubblicità per ragioni legali. Molti di loro non vogliono avere nulla a che fare con questo gioco finché non è approvato. Per sicurezza. Ti possono solo dire in bocca al lupo ma nulla di più."

3) Per quanto riguarda i diritti legali ha detto:
“Sappiamo che Lucasfilm non ci darà la licenza senza un nome influente che ci appoggia. Quindi dovremo chiedere un incontro ai tipi dei piani alti in Disney (direttori, amministratori delegati, produttori), ma non possiamo farlo finchè la demo non è finita.
Siamo disposti a trasferirci presso gli studio della Disney e finire il gioco, non ci importa. Siamo anche disposti ad aprire una filiale Disney in Georgia, in modo che potrà essere sempre sotto il controllo di Disney Interactive Studios. Questo è quello che avanzeremo quando ci sarà l'incontro.”
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Diduz il lunedì 15 settembre 2014, 16:35

tonywar93 ha scritto:Probabilmente gli sembra che non facciano sul serio (forse Spacek e il suo team hanno bisogno di qualche personalità influente che li appoggi) o hanno qualche progetto futuro per il franchise di Indiana Jones.


Allora, state solleticando l'indianajonesmaniaco che è in me :mrgreen: , quindi sono costretto ad autospammarmi. Avvisatemi se passo il segno, lo sto facendo solo perché vedo che qualcuno magari è rimasto indietro sugli ultimi sviluppi. Leggete queste tre news che ho scritto mesi fa, in sequenza. Tenete presente che dopo è successa un'altra cosa: sul set di Star Wars VII, Harrison (che ha passato i 70) è caduto e si è rotto una gamba, bloccando il set per tre settimane. Sono pronto a scommettere che il precedente peserà per un eventuale nuovo Indy con lui. :?

http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=28728
http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=31557
http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=31594

Riguardo alla questione "pubblicità", dal nostro punto di vista può apparire del tutto insensato rifiutare una promozione a basso costo come quella, ma il punto di vista di una major è del tutto diverso: come dicevo la pubblicità è parte integrante di progetti molto più ampi e non si affida al caso o alla buona volontà dei fan. Finché non decidono come trattare Indy, è verosimile che l'universo intero di Indy rimanga sospeso.
Per sorreggere la promozione di una produzione cinematografica, tra gli Happy Meal di McDonald, le parate, le riedizioni dei Blu-ray, i gadget, i libri, le fruste e i cappelli di plastica, i cd, le app, un eventuale videogioco dovrebbe essere studiato per essere coerente con tutta questa roba, almeno col film. Pubblicità a basso costo per un progetto (per loro) piccolo significa pubblicità slegata da ogni strategia definita. Lo so che sembra assurdo, ma nella strategia di una major potrebbe essere visto persino come... controproducente! :shock: Come caricare un cannone a salve. Il rumore l'hai fatto, ma non hai colpito nulla e il primo round promozionale l'hai sprecato.
Guardate come stanno attenti a non rivelare nulla su Indy per non distogliere l'attenzione
da Star Wars; quelle news di cui sopra sono basate all'80% su indiscrezioni.
Secondo me per ora vedremo cose inerenti le avventure della vecchia LucasArts NON dipendenti da licenze, come sta accadendo con Grim, perché sono (per loro) piccoli franchise a cui possono corrispondere piccoli progetti. Ma un piccolo progetto per un grande franchise? Hmmmm... non ce li vedo, almeno prima del rilancio. Magari dopo, semmai, come prodotto affiancato ad altri più grossi, ecco: così ce lo vedrei di più, tipo "Facciamo un Uncharted con Indy e scaldiamo gli animi su Steam con questo remake". :wink:

P.S.: In un mondo dell'informatica ormai sempre più multipiattaforma, sono perplesso dall'uso del motore Wintermute. Se usassero Unity, potrebbero sottoporre alla Disney una prospettiva di versione mobile/console, affiancata a quella Windows/Mac (il Wintermute ha un supporto solo sperimentale per queste piattaforme, che stanno diventando uno standard). La Double Fine con Grim sta lavorando in questo senso.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 15 settembre 2014, 16:56

Diduz ha scritto:In un mondo dell'informatica ormai sempre più multipiattaforma, sono perplesso dall'uso del motore Wintermute. Se usassero Unity, potrebbero sottoporre alla Disney una prospettiva di versione mobile/console, affiancata a quella Windows/Mac (il Wintermute ha un supporto solo sperimentale per queste piattaforme, che stanno diventando uno standard). La Double Fine con Grim sta lavorando in questo senso.

Questo è un punto interessante da sottoporgli :-k
Edit: Aggiornamento
"Per il momento stiamo sviluppando la demo con il motore grafico Wintermute, quindi solo per PC. L'idea è di cambiare a CryEngine o Unity per il gioco finale e renderlo multipiattaforma."
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il venerdì 19 settembre 2014, 21:53

Dal post nella pagina Facebook ufficiale:

"Molti progressi sono stati fatti e presto vi mostreremo qualcosa".

Stay tuned! :wink:

Non dimenticate di mettere 'Mi piace' e di invitare altri amici.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il sabato 20 settembre 2014, 13:35

La data di completamento della demo è prevista per Dicembre 2014, salvo imprevisti, ma non sarà una public release perché gli sviluppatori intendono rispettare i termini d'uso della Disney e sottoporgliela in esame.
Ultima modifica di tonywar93 il domenica 21 settembre 2014, 0:30, modificato 4 volte in totale.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il sabato 20 settembre 2014, 15:18

Ok, questo merita una news.

Certo che sviluppare una demo in wintermute e poi passare a unity, mi sa tanto di energie sprecate..non so a conti fatti quanto sia possibile recuperare...
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il sabato 20 settembre 2014, 15:33

Come promesso, torniamo brevemente sul luogo del delitto, con una news veloce e alcuni piccoli aggiornamenti per il progetto dell'edizione speciale di Indiana Jones and The Fate of Atlantis.

Partiamo dal piatto forte, ovvero l'annuncio dell'uscita della demo per dicembre 2014; una data forse ottimistica, ma che permette di definire un orizzonte preciso su cui valutare eventuali sviluppi futuri.

Aggiungiamo poi alcune immagini, con la conferma che tutto il progetto è per ora basato sul celebre motore wintermute, purtroppo non adatto per una conversione multipiattaforma, aspetto che potrebbe limitare il respiro del progetto.

Infine l'idea degli sviluppattori di offrire un gioco due in uno, ovvero affiancare al remake fedele di questo grande classico, una versione ampliata con alcune sezioni inedite o oggetti rimossi dalla versione originale, come ad esempio la Camera da letto di Sophia.

Che dite, ci speriamo?
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il sabato 20 settembre 2014, 17:34

Tsam ha scritto:Ok, questo merita una news.

Certo che sviluppare una demo in wintermute e poi passare a unity, mi sa tanto di energie sprecate..non so a conti fatti quanto sia possibile recuperare...

Oh be', non me ne intendo di queste cose. Mi affido alla loro esperienza.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il sabato 20 settembre 2014, 18:55

Neanche io, lo dico sinceramente, Ma comunque sono due motori diversi, nati con prospettive e obiettivi diversi, quindi qualsiasi tipo di ottimizzazione credo che si perda. Boh.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda experience86 il sabato 20 settembre 2014, 20:46

Tsam ha scritto:Neanche io, lo dico sinceramente, Ma comunque sono due motori diversi, nati con prospettive e obiettivi diversi, quindi qualsiasi tipo di ottimizzazione credo che si perda. Boh.


Dipende quanto sarà ampia questa demo che vogliono provare. Pensandoci così su due piedi non dovrebbe essere stato difficile ricreare l'interfaccia classica del gioco su Wintermute, il quale permette di mettere su un progetto in veramente poco tempo. Poi se si ha pazienza il Wintermute non è niente male, io sbattendoci la testa sopra sono riuscito a sviluppare praticamente tutto quello che mi passava per la testa... per dirvi, se non erro anche Face Noir è stato sviluppato con il Wintermute ed è un prodotto di qualità!

Per il porting su un altro motore ci vorrà un pò di tempo, ma non quanto credete! E poi il porting lo faranno solo se riceveranno il permesso di pubblicarlo e, a quel punto, la vivranno come un lavoro (e beati loro!)
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda tonywar93 il domenica 21 settembre 2014, 0:02

Qualcuno dello staff rimuova l'ultimo articolo. A causa di una mia svista, è stata data un'informazione sbagliata circa la demo. Non sarà una demo 'pubblica', perché gli sviluppatori intendono rispettare i termini d'uso della Disney e sottoporgliela in esame.
Chiedo scusa pubblicamente agli utenti e allo staff. In questo periodo di sessione d'esami autunnale non ci sto più con la testa. Spero di non aver distrutto le aspettative di nessuno. In ogni caso, presto rilasceranno una clip dimostrativa del gameplay.
Mi dispiace ancora. Buona continuazione a tutti.
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Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition

Messaggioda Tsam il domenica 21 settembre 2014, 16:56

Torniamo ancora sull'argomento Indiana Jones and The Fate of Atlantis - Special Edition, a poco più di 24 ore dall'ultima news, per dare alcune precisazioni importanti.

Purtroppo dobbiamo spegnere alcuni dei roventi entusiasmi avventurosi che si erano accesi alla notizia della demo: questa non sarà infatti rilasciata pubblicamente, ma sarà la "testa di ponte" con cui gli sviluppatori presenteranno i loro sforzi a Disney, nella speranza di ottenere l'agognato beneplacito.
Tuttavia la notizia positiva è che sui nostri monitor dovrebbe comparire presto un video esplicativo degli sforzi fin qui compiuti, utile per toccare con mano la direzione artistica che sta prendendo il gioco.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie sul progetto, vi consigliamo infine di mettere fra i vostri preferiti la pagina Facebook, attualmente il canale comunicativo principale per sapere ogni cambiamento sulle sorti di questa avventura.
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