Pagina 1 di 3

The Devil's Men

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 15:19
da Tsam
Si chiamerà The Devil's Men la nuova avventura in sviluppo presso gli studi tedeschi di Daedalic Entertainment.

Ambientato nell'Inghilterra del 1871, TDM prende vita in una sonnolenta cittadina di mare - una volta sede di una leggendaria fiera mondiale - tenuta in scacco da una bizzarra serie di omicidi. La traccia conduce al vecchio polo espositivo, dove le rovine di acciaio e vetro sono il nuovo rifugio di una banda di derelitti e randagi, disadattati e vagabondi, conosciuta come "La Colonia"; sempre più influente sui destini del paese, questo gruppo di delinquenti non si sottrae dall'utilizzare mezzi spietati per ottenere i propri scopi.

Anche la ventenne Adelaide Spektor si sente oppressa da questa oscura minaccia, sin da quando, ancora bambina, venne abbandonata da suo padre, il famoso detective Karol Spektor. Da allora, si nasconde per le strade, vivendo nella paura di essere scoperta dalla Colonia e di essere travolta in una vita criminale.

Quando tuttavia si imbatte nelle prove dell'omicidio del vecchio amico di suo padre, le si apre la possibilità di ritrovare Karol Spektor e poter reclamare il suo vero posto nella società; in questa sua ricerca, solo la famigerata pluriassassina Emily potrà aiutarla a seguire le tracce di suo padre. Insieme, le due donne verranno invischiate in un intreccio che le condurrà agli "Uomini del Diavolo", una gruppo di scienziati che da tempo hanno superato i limiti fra il mondo spirituale e quello materiale, stranamente assassinati uno dopo l'altro. Riusciranno Adelaide e Emily a rintracciare Karol Spektor? E qual è il suo legame con gli Uomini del Diavolo?

Dal punto di vista del gameplay, in TDM gli avventurieri influenzeranno la trama con le loro mosse e decisioni: ogni possibile implicazione nelle scelte prese per risolvere un puzzle dovrà essere considerata in quanto ogni passo potrebbe cambiare l'intera storia. Prospettiva interessante che siamo curiosi di vedere applicata.

Alla penna troviamo invece Kevin Mentz, noto per l'acclamata avventura fantasy Memoria e creatore del mondo di The Devil's Men, un universo ricco di elementi steampunk inseriti all'interno di una ipotetica Inghilterra vittoriana. Per chiudere, vi lasciamo con le poche immagini finora rilasciate e una possibile data di uscita, la primavera del 2015.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 17:46
da MCCOY
Evviva ! Di nuovo il 2d cartoonesco. =D>

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 18:10
da Kiruna
Sembra ottima! I personaggi soprattutto. Speriamo lavorino bene anche sugli enigmi :D

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 22:58
da AG_dipendente
Un'unica immagine per un unico commento : SPETTACOLO

=D>

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 23:38
da experience86
Mamma mia, i personaggi sembrano usciti da una favola disney dei vecchi fasti, in quanto a qualità. Me gaso troppo.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 10:26
da Kiruna
Evviva il 2D aggiungerei :mrgreen:

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 14:35
da luise
A me i personaggi non piacciono molto :roll: .
Ma è solo un immagine.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 17:10
da asterix777
Piace anche a me l'impostazione grafica. Speriamo in una storia dallo sviluppo interessante.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:40
da John
Dalle dichiarazioni pre-E3 mi aspettavo qualcosa di diveso dal punto di vista tecnico (più nella direzione di TWW2), però molto bello anche così.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 10:47
da Danaroth
Graficamente anch'io lo trovo meno promettente di Silence (la dichiarazione a cui si riferisce John é quella del CEO della Daedalic su Adventure Treff: "Innalzerà gli standard grafici e narrativi delle avventure, praticamente supereremo noi stessi"), però potenzialmente mi piacerà molto di più. Lo steampunk è la mia ambientazione preferita in assoluto, Mentz con Memoria ha scritto la storia migliore dai tempi di Dreamfall, gli enigmi sono descritti come challenging. Non sono un fan dei percorsi multipli se non ci si costruisce un gioco completamente attorno ad essi, ma sono curioso.
La trama ricorda un po' l'incipit de "il mistero della Pietra Azzurra" =P

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 14:47
da Kiruna
La grafica in TWW2 è notevole e innovativa e aspetto con ansia di vedere il lavoro completato. Ma questo 2D classico è intramontabile secondo me. Bello, ricco di particolari, fluido, ma soprattutto rilassante! Forse il motivo di questa mia attrazione è anche legato ai ricordi dei cartoni animati dei miei anni.
Ad ogni modo se storia e struttura tecnica del gioco sono a livello della grafica per me è il massimo. Rimango però prudente su questi due aspetti, non mi aspetto nulla di trascendentale (Danaroth mi hai incuriosito con Memoria ora).

Danaroth ha scritto:la dichiarazione a cui si riferisce John é quella del CEO della Daedalic su Adventure Treff: "Innalzerà gli standard grafici e narrativi delle avventure, praticamente supereremo noi stessi"

"Praticamente supereremo noi stessi"(che ci consideriamo i migliori! ?? )

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 16:02
da experience86
La Daedalic è davvero il meglio che c'è in questo momento, dal mio punto di vista. Hanno fatto un flop totale solo con Alcatraz e sono scesi a livelli mediocri con A New Beginning, ma il resto della loro produzione è oro puro!

Solo a me questo gioco ricorda stilisticamente Hugo Cabret?

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 22:54
da Tsam
Non abbiamo fatto in tempo a darvi l'annuncio che già ecco spuntare nuove informazioni sulla prossima avventura targata Daedalic Entertainment; stiamo ovviamente parlando di The Devil's Men, la cui storia, ambientata in una immaginaria Inghilterra vittoriana, promette di dare nuova vita alla fiamma degli amanti dello steampunk.
E mentre vi regaliamo due immagini inedite, non possiamo che essere sempre più incuriositi dallo stretto dualismo che ci aspetta con le due protagoniste del gioco, Adelaide e Emily, entrambe guidate dal giocatore ed entrambe in balia di decisioni che potranno favorire una a discapito dell'altra.
Sarà l'ennesimo trionfo del classico 2d in nome dell'avventura? La risposta, come sempre, la troverete sulle nostre pagine.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 15:06
da Overmann
Bisogna capire come integreranno questa cosa delle scelte che modificano la trama, perchè per il resto è tradizionalismo spinto (non solo per il 2D, ma l'omicidio dell'amico del padre che porta a una temibile setta e agli omicidi seriali è, diciamo, un po' spigoloso come concept).

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 10:55
da Kiruna
Overmann ha scritto:Bisogna capire come integreranno questa cosa delle scelte che modificano la trama, perchè per il resto è tradizionalismo spinto (non solo per il 2D, ma l'omicidio dell'amico del padre che porta a una temibile setta e agli omicidi seriali è, diciamo, un po' spigoloso come concept).

Tutto sta a come verrà raccontata la storia, anche se come detto non mi aspetto niente si superlativo. Anzi, temo che sarà un pò piattina, magari piacevole e ricca di dettagli ma piattina. Vedremo...
Comunque leggendo i romanzi dell'800 si trovano spunti molto più originali e attuali di questi.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 10:58
da Tsam
non mi aspetto grosse novità dal punto di vista del gameplay, ma già con Memoria era stato fatto un buon lavoro con qualche barlume di innovazione..qui mi immagino qualcosa di simile ma più legato con il discorso trama.

Certo è che la grafica, non so perché, ma mi ricorda The Last Express..e non è proprio un titolo di primo pelo ;)

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2014, 22:40
da Lehti
Il sito di Daedalic sembra essere down da qualche giorno a questa parte °_°

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2014, 1:02
da asterix777
Lehti ha scritto:Il sito di Daedalic sembra essere down da qualche giorno a questa parte °_°

L'ho hackerato io perchè non si accordano per i diritti di traduzione.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2014, 5:43
da Lehti
Immagino fosse una battuta. O forse no, nel qual caso dovrei cominciare a preoccuparmi :(
Scherzi a parte, quindi Adventure Productions sta discutendo con Daedalic riguardo la localizzazione? Ho provato a mettermi in contatto con Matthias, ma non mi ha risposto.

Re: The Devil's Men

MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2014, 6:39
da Kiruna
Non credo ti risponderà! Ho visto un elicottero con una grossa scritta che diceva FBI calarsi sul tetto della sua casa #-o