Login with a social network:

The Mystery of Oak Island

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il martedì 5 maggio 2015, 15:53

Dopo il fallimentare tentativo dell'anno scorso, gli sviluppatori di [url=The Mystery of Oak Island]The Mystery of Oak Island[/url] non vogliono darsi per vinti, come è possibile vedere da un trailer inedito dove annunciano la partenza di una nuova campagna kickstarter con data di inizio prevista per il prossimo 12 maggio.
Riusciranno laddove hanno fallito la prima volta? La nostra speranza risiede in una risposta positiva...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 12 maggio 2015, 8:50

Campagna ripartita. Stavolta DEVONO farcela. Il minimo da raggiungere è solo 15.000€.

https://www.kickstarter.com/projects/vi ... eft-buried
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Ekaterina il martedì 12 maggio 2015, 10:38

Ma la campagna è partita oggi? Perchè 125 bakers in solo un giorno sono decisamente una grande partenza :shock:

L'avventura mi ispira, ma prima di partecipare vorrei vedere come si evolve la campagna. Anche perchè, a quanto ho capito, 15000 euro sono solo per il primo episodio senza voci (per realizzare l'avventura completa ne servono 25000 e per il doppiaggio in inglese e tedesco 40000)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda luise il martedì 12 maggio 2015, 22:27

Questo gioco mi è sempre piaciuto già dalla prima volta che l'ho visto.
Purtroppo con gli episodi e la lingua inglese non vado d'accordo .Magari se va in porto verrà distribuito anche da noi coi sottotitoli in italiano.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 11:26

Ekaterina ha scritto:Ma la campagna è partita oggi? Perchè 125 bakers in solo un giorno sono decisamente una grande partenza :shock:

L'avventura mi ispira, ma prima di partecipare vorrei vedere come si evolve la campagna. Anche perchè, a quanto ho capito, 15000 euro sono solo per il primo episodio senza voci (per realizzare l'avventura completa ne servono 25000 e per il doppiaggio in inglese e tedesco 40000)


La cosa è studiata, secondo me. L'anno scorso riuscirono a raccogliere 40.000 € sui 100.000 € d'obiettivo. Quindi il discorso è: va bene, ci accontentiamo della cifra raccolta l'anno scorso per realizzare il gioco per intero.

luise ha scritto:Questo gioco mi è sempre piaciuto già dalla prima volta che l'ho visto.
Purtroppo con gli episodi e la lingua inglese non vado d'accordo .Magari se va in porto verrà distribuito anche da noi coi sottotitoli in italiano.


Nel primo tentativo dell'anno scorso gli sviluppatori tennero molto a garantire un'ampia copertura linguistica (tra cui l'italiano) cosa che mi sembrò davvero lodevole. Questa volta, dovendosi accontentare di meno soldi, naturalmente le cose sono dovute cambiare per forza. Hanno messo spagnolo e francese come lingue aggiunte, raggiungendo un certo stretch goal, ma per l'italiano non credo ci sia speranza.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 14:37

RETTIFICO: Gli sviluppatori mi hanno risposto questo pomeriggio sulla possibilità di avere i subs in italiano. Dicono che se trovano qualcuno che possa tradurli senza costi eccessivi, sarebbero più che felici di farci avere i testi in lingua nostrana.
Magari gli Adventure's Production possono provare a contattarli per trovare un accordo. Se dopo quello con i Daedalic si creasse anche quest'altro sodalizio allora veramente che si avrebbe un Asse Roma-Berlino.... "videoludico" :P
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Simo the best il mercoledì 13 maggio 2015, 17:15

MCCOY ha scritto:RETTIFICO: Gli sviluppatori mi hanno risposto questo pomeriggio sulla possibilità di avere i subs in italiano. Dicono che se trovano qualcuno che possa tradurli senza costi eccessivi, sarebbero più che felici di farci avere i testi in lingua nostrana.
Magari gli Adventure's Production possono provare a contattarli per trovare un accordo. Se dopo quello con i Daedalic si creasse anche quest'altro sodalizio allora veramente che si avrebbe un Asse Roma-Berlino.... "videoludico" :P


E ci sono anche i ragazzi che stanno traducendo Life is Strange, che sono molto attenti alle segnalazioni degli utentI:
http://fenixtm.net/index.php
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 17:27

Simo the best ha scritto:E ci sono anche i ragazzi che stanno traducendo Life is Strange, che sono molto attenti alle segnalazioni degli utentI:
http://fenixtm.net/index.php


Ottima idea ! Li contatto subito ! :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 22:21

Accidenti questo topic lo sto davvero monopolizzando e ammetto che la cosa mi fa sentire un po' a disagio, però questa notizia ve la voglio dare. Ho scritto ai Visionaire, come mi ha consigliato Simo, facendo il nome dei FenixTm come possibili traduttori di Oak Island, dato l'eccellente lavoro in corso d'essere su "Life is Strange". Il bello è che li hanno contattati davvero ! I FenixTm stessi mi hanno dato conferma in privato.
Ora sono in trattativa. Mi frego le mani e mi dico, speriamo bene.... :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda 1Yol il mercoledì 13 maggio 2015, 23:14

mi chiedo, se ci sarà l'accordo con FenixTm, gli sviluppatori aggiungeranno la traduzione come traguardo nella campagna raccolta fondi?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il giovedì 14 maggio 2015, 9:49

The Mystery of Oak Island ha aperto ufficialmente le danze con il secondo tentativo di kickstarter per la sua misteriosa avventura; il goal è stato posto, a questo giro, a 15.000 dollari e la buona partenza delle prime ore lascia ben sperare circa l'esito finale.

Qualche dubbio permane solo su quello che sarà l'output di questa raccolta fondi, in quanto il raggiungimento del goal iniziale permetterà unicamente la produzione del primo capitolo, aspetto che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai più. Viste le premesse "ludiche", speriamo che i risultati siano ben più importanti, considerata anche la paventata possibilità che il titolo arrivi anche in italiano!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 19 maggio 2015, 11:11

Abbiamo l'episodio 1 ! =D>
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il martedì 19 maggio 2015, 13:26

E questa è un'ottima notizia!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda luise il martedì 19 maggio 2015, 17:02

Ci vorrà un pò ,spero arrivi anche da noi con i sottotitoli in it :D.
Ma la campagna è chiusa ?
Mancano ancora 17 giorni, magari riescono a fare un gioco intero o due episodi.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 19 maggio 2015, 18:36

Io spero che arrivino almeno allo stretch goal di 40 mila euro: gioco completo + doppiaggio inglese. L'anno scorso, almeno quella cifra, fu raggiunta, ma i "pledge" erano più alti. Speriamo bene... Comunque già il fatto che il primo episodio possa uscire è una buona cosa. Forse anche i più scettici, avendo l'occasione di provarlo (nel caso sfortunato che la campagna si fermi qui), potranno così finalmente convincersi della bontà o non bontà del progetto.
Incrociamo le dita ! :wink:
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda luise il domenica 24 maggio 2015, 20:10

Siamo a 17.172 € e mancano ancora 12 giorni .Spero si arrivi ai 25.000 €.Questo gioco mi ispira molto .
Thriller con enigmi ,bellissimo.Spero venga tradotto anche da noi. :)
Edit: non so se riusciamo ad arrivare a 25.000 :roll:
Altro che 40.000.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il martedì 2 giugno 2015, 12:43

Mentre la campagna kickstarter si avvia alla sua conclusione con l'obiettivo minimo raggiunto, The Mystery of Oak Island si mostra in un nuovo video dove vengono illustrati alcuni scorci di gameplay.

Ovviamente non si tratta di qualcosa di definitivo, giusto per fare un esempio anche le animazioni sono carenti rispetto a quella che sarà la versione finale, ma può essere una buona occasione per capire il tipo di atmosfera che gli sviluppatori hanno deciso di mettere in campo. A presto per aggiornamenti sulla chiusura dei finanziamenti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Gianan il martedì 2 giugno 2015, 21:40

La storia è interessante, ma sembra organizzato malino... come fanno a passare da un budget minimo di 100k a 25?

Cioè, o l'hanno progettato male l'anno scorso, o l'hanno progettato male adesso... Non so, non mi ispira molta fiducia
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Ekaterina il martedì 2 giugno 2015, 23:19

Da quanto ho capito, i 100k dollari della prima campagna erano per un gioco intero doppiato in inglese e tedesco e sottotitolato in italiano, spagnolo e francese.

Nella nuova campagna il traguardo base di 15000 dollari è per un solo episodio (gli altri due erano previsti con il raggiungimento di 25k) con i sottotitoli solo in inglese e tedesco e non doppiato (il voice acting in inglese e tedesco era previsto al raggiungimento di 40k). Insomma sono calate anche le caratteristiche del gioco.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 2 giugno 2015, 23:22

L'alto costo di allora era giustificato dal fatto che era prevista la localizzazione in molte più lingue e c'erano molte più ricompense fisiche. Tutto questo ha un costo. Direi che la mala organizzazione è più che altro nella pubblicità del progetto che di fatto è rimasta ancorata alla stessa (e pochissima) dell'anno scorso. Io sono fiducioso invece e con l'uscita dell'episodio 1 su steam, sono convinto che molti utenti si ricrederanno.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti