Login with a social network:

The Mystery of Oak Island

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Mystery of Oak Island

Messaggioda Simo the best il domenica 25 maggio 2014, 10:10

L’occhio vigile di Adventure’s Planet oggi pone alla vostra attenzione una nuova avventura lanciata con l’ormai diffusa, pur con risultati altalenanti, campagna di crowfunding di Kickstarter.
L’avventura in questione si intitola The Mystery of Oak Island ed ha radici lontane e storiche, rifacendosi a quanto venne ritrovato sull’isola di Oak, che si trova nella contea di Lunenberg nel sud della regione della Nuova Scozia in Canada.
L'isola di Oak è difatti "famosa per la fossa molto profonda che fu trovata sull'isola. Si ritiene che il fosso sia un condotto a delle caverne sotterranee e che esso contenga un tesoro dei templari, una misteriosa tomba oppure uno scrigno di piombo contenente l'Arca dell'alleanza. Il fosso è caratterizzato da innumerevoli trappole e barriere disposte ogni tre metri,costituite da tronchi e pietre non locali. La costruzione di questo fosso, dimostra che i costruttori erano abili ingegneri e che avevano conoscenze architettoniche avanzate. Il fosso non è ancora stato scoperto del tutto e gli scavi sono a circa 200 m. Oak Island diviene famosa nel 1795, quando il giovane Daniel McGinnis (1777-1862), mentre passeggiava tranquillo, viene incuriosito da una depressione del terreno situata vicino ad una vecchia quercia, tra i rami della quale spiccava un palanco, una sorta di carrucola usata anche sulle navi". [Per maggiori informazioni storiche (miste a leggenda) proseguite qui].
Visionaire Studio ha, dunque, deciso di colmare la “lacuna videoludica" sull’argomento, cominciando a lavorare su questa avventura, ma per portare a termine il lavoro si è messa prima alla ricerca di un altro tesoro, quello di Kickstarter!

L’avventura vede come protagonista principale (ma non sarà l’unico controllabile dal giocatore) James Watson, il quale si sta recando ad una conferenza ad Halifax, quando il sistema di navigazione GPS della sua autovettura va fuori uso, facendolo andare fuori strada, non lontano proprio da Oak Island. Mentre parla con la gente del posto, viene a conoscenza del mito di Oak Island, di una recente serie di strane scosse avvertite dalla popolazione e di una leggenda metropolitana intorno ad un tesoro maledetto, intrisa di mistero e disperazione. Il tesoro risulta sepolto da qualche parte nelle viscere dell'isola e da lungo tempo è stato dimenticato. Tuttavia, recentemente un nuovo scavo è iniziato sull'isola da parte di una misteriosa compagnia…

Come anticipato, durante l’avventura potremo controllare i tre personaggi che vedete qui, utilizzando la classica visuale in terza persona e godendo di una grafica ad altissima risoluzione, come potete vedere dalle immagini e dal teaser trailer, accompagnati da una colonna sonora orchestrale. Ognuno dei tre personaggi giocabili avrà abilità speciali legate alla rispettiva peculiare personalità ed il gioco si svilupperà attraverso molti dialoghi, varietà di enigmi, esplorazione delle locazioni e tutto ciò che caratterizza un’avventura grafica, tenendoci impegnati dalle 10 alle 20 ore del gioco, a seconda del livello di finanziamento raggiunto.

Ritornando agli sviluppatori, i tedeschi Visionaire Studio, essi lavorano nel campo dei giochi d’avventura da oltre 10 anni ormai, fornendo ad altri sviluppatori il Visionaire Studio: Adventure Game Engine (arrivato ora alla versione 4.0), che è uno dei motori principali del genere utilizzato fino ad oggi, proprio grazie alle sue numerose funzioni e facilità d'uso. In particolare, è stato utilizzato nel corso degli anni sia da professionisti che da aspiranti studi indie per creare avventure come la trilogia di "Deponia ", "The Whispered World" , "A New Beginning ", " Harveys New Eyes " ed il recente" Memoria" e anche per "Stasis" . Lo stesso team ha lavorato per anni su Zak McKracken Between Time and Space, che finalmente dovrebbe uscire anche in lingua inglese, sia per quanto concerne i testi che il parlato. E proprio perché le vendite di Zak, essendo un’avventura freeware, non aiuteranno di certo a finanziare questo progetto, i Visionaire Studio si sono rivolti a Kickstarter per il crowdfund del gioco, alla ricerca di un tesoro di 100,000 dollari entro il 12 giugno. Il gioco è stato progettato per PC , Mac , Linux e iOS e dispositivi Android e potrebbe essere completato già alla fine del 2015. Varie saranno le lingue disponibili e, udite udite, è contemplato anche l'italiano.

Per concludere, non vi resta che visitare la pagina Kickstarter dedicata al progetto e, se lo riterrete degno di nota, potrete anche votarlo su Steam Greenlight!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda asterix777 il domenica 25 maggio 2014, 14:25

Il titolo sembra interessante, mi piace l'impostazione e il velo di mistero.
E' da tenere d'occhio. [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il domenica 25 maggio 2014, 15:57

MI intriga. Io ho deciso di diventare backer.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda no.one il domenica 25 maggio 2014, 20:13

intrigante e bello da vedere
ma il goal mi sembra un po' altino, auguri!
devo decidermi se pledgiarlo o no: finora tutti i progetti kickstarter cui ho aderito sono andati male (non vorrei portargli jella :lol: )
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 10 giugno 2014, 10:22

Non va bene, tempo quasi scaduto e non siamo neanche ad 1/3 del percorso. Mi sa che, salvo un miracolo, dovremo rinunciare ad un altro progetto valido. Incrociamo comunque le dita...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il giovedì 12 giugno 2014, 15:42

Su Steam Greenlight il progetto è stato approvato con più di 6000 voti favorevoli, eppure su Kickstarter i backers sono poco più di 500. Poi dicono che gli sviluppatori hanno poco coraggio, ma perchè i giocatori si invece ?! Boh
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Kiruna il giovedì 12 giugno 2014, 20:27

MCCOY ha scritto:Su Steam Greenlight il progetto è stato approvato con più di 6000 voti favorevoli, eppure su Kickstarter i backers sono poco più di 500. Poi dicono che gli sviluppatori hanno poco coraggio, ma perchè i giocatori si invece ?! Boh

Vabbè... gli sviluppatori investono, i giocatori spendono solo con il Kicksatrter. Quindi sono due tipi di "coraggio" diversi 8)
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il lunedì 4 maggio 2015, 10:41

I Visionaire Studio ci riprovano. Il 12 maggio tenteranno una nuova campagna Kickstarter.
Ecco il nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=zi842PD8tII
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il martedì 5 maggio 2015, 15:53

Dopo il fallimentare tentativo dell'anno scorso, gli sviluppatori di [url=The Mystery of Oak Island]The Mystery of Oak Island[/url] non vogliono darsi per vinti, come è possibile vedere da un trailer inedito dove annunciano la partenza di una nuova campagna kickstarter con data di inizio prevista per il prossimo 12 maggio.
Riusciranno laddove hanno fallito la prima volta? La nostra speranza risiede in una risposta positiva...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 12 maggio 2015, 8:50

Campagna ripartita. Stavolta DEVONO farcela. Il minimo da raggiungere è solo 15.000€.

https://www.kickstarter.com/projects/vi ... eft-buried
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Ekaterina il martedì 12 maggio 2015, 10:38

Ma la campagna è partita oggi? Perchè 125 bakers in solo un giorno sono decisamente una grande partenza :shock:

L'avventura mi ispira, ma prima di partecipare vorrei vedere come si evolve la campagna. Anche perchè, a quanto ho capito, 15000 euro sono solo per il primo episodio senza voci (per realizzare l'avventura completa ne servono 25000 e per il doppiaggio in inglese e tedesco 40000)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda luise il martedì 12 maggio 2015, 22:27

Questo gioco mi è sempre piaciuto già dalla prima volta che l'ho visto.
Purtroppo con gli episodi e la lingua inglese non vado d'accordo .Magari se va in porto verrà distribuito anche da noi coi sottotitoli in italiano.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 11:26

Ekaterina ha scritto:Ma la campagna è partita oggi? Perchè 125 bakers in solo un giorno sono decisamente una grande partenza :shock:

L'avventura mi ispira, ma prima di partecipare vorrei vedere come si evolve la campagna. Anche perchè, a quanto ho capito, 15000 euro sono solo per il primo episodio senza voci (per realizzare l'avventura completa ne servono 25000 e per il doppiaggio in inglese e tedesco 40000)


La cosa è studiata, secondo me. L'anno scorso riuscirono a raccogliere 40.000 € sui 100.000 € d'obiettivo. Quindi il discorso è: va bene, ci accontentiamo della cifra raccolta l'anno scorso per realizzare il gioco per intero.

luise ha scritto:Questo gioco mi è sempre piaciuto già dalla prima volta che l'ho visto.
Purtroppo con gli episodi e la lingua inglese non vado d'accordo .Magari se va in porto verrà distribuito anche da noi coi sottotitoli in italiano.


Nel primo tentativo dell'anno scorso gli sviluppatori tennero molto a garantire un'ampia copertura linguistica (tra cui l'italiano) cosa che mi sembrò davvero lodevole. Questa volta, dovendosi accontentare di meno soldi, naturalmente le cose sono dovute cambiare per forza. Hanno messo spagnolo e francese come lingue aggiunte, raggiungendo un certo stretch goal, ma per l'italiano non credo ci sia speranza.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 14:37

RETTIFICO: Gli sviluppatori mi hanno risposto questo pomeriggio sulla possibilità di avere i subs in italiano. Dicono che se trovano qualcuno che possa tradurli senza costi eccessivi, sarebbero più che felici di farci avere i testi in lingua nostrana.
Magari gli Adventure's Production possono provare a contattarli per trovare un accordo. Se dopo quello con i Daedalic si creasse anche quest'altro sodalizio allora veramente che si avrebbe un Asse Roma-Berlino.... "videoludico" :P
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Simo the best il mercoledì 13 maggio 2015, 17:15

MCCOY ha scritto:RETTIFICO: Gli sviluppatori mi hanno risposto questo pomeriggio sulla possibilità di avere i subs in italiano. Dicono che se trovano qualcuno che possa tradurli senza costi eccessivi, sarebbero più che felici di farci avere i testi in lingua nostrana.
Magari gli Adventure's Production possono provare a contattarli per trovare un accordo. Se dopo quello con i Daedalic si creasse anche quest'altro sodalizio allora veramente che si avrebbe un Asse Roma-Berlino.... "videoludico" :P


E ci sono anche i ragazzi che stanno traducendo Life is Strange, che sono molto attenti alle segnalazioni degli utentI:
http://fenixtm.net/index.php
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 17:27

Simo the best ha scritto:E ci sono anche i ragazzi che stanno traducendo Life is Strange, che sono molto attenti alle segnalazioni degli utentI:
http://fenixtm.net/index.php


Ottima idea ! Li contatto subito ! :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il mercoledì 13 maggio 2015, 22:21

Accidenti questo topic lo sto davvero monopolizzando e ammetto che la cosa mi fa sentire un po' a disagio, però questa notizia ve la voglio dare. Ho scritto ai Visionaire, come mi ha consigliato Simo, facendo il nome dei FenixTm come possibili traduttori di Oak Island, dato l'eccellente lavoro in corso d'essere su "Life is Strange". Il bello è che li hanno contattati davvero ! I FenixTm stessi mi hanno dato conferma in privato.
Ora sono in trattativa. Mi frego le mani e mi dico, speriamo bene.... :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda 1Yol il mercoledì 13 maggio 2015, 23:14

mi chiedo, se ci sarà l'accordo con FenixTm, gli sviluppatori aggiungeranno la traduzione come traguardo nella campagna raccolta fondi?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda Tsam il giovedì 14 maggio 2015, 9:49

The Mystery of Oak Island ha aperto ufficialmente le danze con il secondo tentativo di kickstarter per la sua misteriosa avventura; il goal è stato posto, a questo giro, a 15.000 dollari e la buona partenza delle prime ore lascia ben sperare circa l'esito finale.

Qualche dubbio permane solo su quello che sarà l'output di questa raccolta fondi, in quanto il raggiungimento del goal iniziale permetterà unicamente la produzione del primo capitolo, aspetto che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai più. Viste le premesse "ludiche", speriamo che i risultati siano ben più importanti, considerata anche la paventata possibilità che il titolo arrivi anche in italiano!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Mystery of Oak Island

Messaggioda MCCOY il martedì 19 maggio 2015, 11:11

Abbiamo l'episodio 1 ! =D>
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron