Pagina 1 di 1

Framed

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 17:10
da Tsam
Le avventure grafiche sono in un intenso periodo di sperimentazione, alla ricerca della quadratura del cerchio che permetta di tornare ai fasti di un tempo; Framed, titolo previsto nel 2014 e sviluppato da Loveshack Entertainment, rientra appieno in questo filone "innovativo" con un concept tutto vignette e baloons...
Sì, avete letto bene: lo scopo in questo titolo così peculiare è infatti quello di costruire la vostra storia disponendo eventi e azioni nella maniera che riterrete più opportuna, scatenando una reazione causa-effetto i cui risultati dovrete padroneggiare per poter proseguire la vostra avventura.
Diversi i punti di interesse: un'avventura capace di porre il focus sulla narrazione e sulla sua manipolazione; una colonna sonora d'effetto; una grafica disegnata a mano con uno stile unico.
Vi ha convinto? Godetevi allora alcune immagini e il trailer, nell'attesa di maggiori informazioni!

Re: Framed

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 18:46
da luise
Se queste sono le nuove Ag ,cambio genere . :? Dire brutta è un complimento :mrgreen: .

Re: Framed

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 20:00
da Diduz
Tsam ha scritto:Le avventure grafiche sono in un intenso periodo di sperimentazione, alla ricerca della quadratura del cerchio che permetta di tornare ai fasti di un tempo;

Ma questa è l'intenzione che motiva gli autori di Framed o stai attribuendo loro una tua speranza? :mrgreen:
Cmq l'idea sembra interessante.

Re: Framed

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 0:19
da Tsam
Ovviamente l'idea degli autori :D

A parte gli scherzi, credo che qui non stiamo cercando un capolavoro, ma qualche idea interessante dal punto di vista narrativo sì; se riesco mi faccio mandare una versione di prova per esplorare meglio quello che ci aspetta :)

Domani carico un po' di video che spiegano meglio il concept così che magari possiate farvi un'idea più approfondita.

Re: Framed

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 13:11
da Overmann
Il problema è che ormai "avventura grafica" è tutto ciò che è vagamente narrativo e poco orientato all'azione.
Di questo passo è chiaro che progetti interessanti come Framed rischiano di venire male interpretati perchè inquadrati a forza in un genere o un sottogenere con cui hanno ben poco a che fare.

Sono esperimenti che vanno trattati come tali, l'ultimo dei loro obiettivi è quello di "resuscitare" un genere, perchè li costringerebbe ad appartenervi e ad avere dei termini di paragone.

Re: Framed

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 17:12
da Danaroth
Sembra una versione più narrativa del flash game Continuity, concept simpatico, però mozzato dal fatto che fosse freeware e quindi senza pretese di aggiungere spessore alla loro intuizione originale. A me l'idea sembra interessante da provare, ma in generale io sono amante anche della struttura puzzle standalone, quindi sono un po' più tollerante a queste divagazioni rispetto al genere di punta trattato qui, a patto che siano ben realizzate.