Pagina 1 di 1

The Eldritch Cases: Dagon

MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 12:44
da Simo the best
H.P. Lovecraft’s Dagon è una nuova avventura horror liberamente ispirata al secondo racconto di Howard Phillips Lovecraft, il cui titolo deriva dal dio mitologico Dagon (che compare nel Primo libro di Samuele). L’avventura era stata inizialmente concepita nel 2009 come semplice progetto universitario (con natura, quindi, spiccatamente sperimentale), per poi venire proprio all’inizio di quest’anno ripresa e rivisitata radicalmente per essere presentata al grande pubblico quale prodotto commerciale.
Ambientata, dunque, nell'universo di Cthulhu di Lovecraft, dopo essere fuggiti dall'ospedale del dr. West, andremo ad esplorare luoghi sinistri come obitori, cimiteri ed il famoso sistema fognario di una città misteriosa chiamata Innsmouth, al fine di svelare i piani segreti dell'Ordine esoterico di Dagon.
Il gioco sfrutterà il noto motore grafico Wintermute Engine e si tratterà di una classica avventura punta & clicca, come potete notare dalle prime immagini rilasciate. Uscirà su PC e MAC, inizialmente solo in tedesco ed inglese, ed i personaggi giocabili saranno due.
Il gioco potrebbe venire a breve lanciato su Kickstarter per una raccolta fondi, come confermato qui dagli stessi sviluppatori.
Potete già visitare il sito ufficiale, raggiungibile cliccando qui, nonché seguire lo sviluppo anche sulla pagina Facebook dedicata al gioco, oltre – ovviamente - a restare sintonizzati sulle nostre frequenze per i prossimi aggiornamenti.

Re: H.P. Lovecraft's Dagon

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 3:52
da Luca.91
Finisce dritto in cima alla mia lista di uscite da tenere d'occhio, secondo solo ad A Machine for Pigs.

Re: H.P. Lovecraft's Dagon

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 15:46
da Ale386
Grafica ben realizzata con un ambiente cupro e horror! Aspetto grandi cose da questo gioco. :o

Re: H.P. Lovecraft's Dagon

MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 13:14
da ThinoRhobu
Forse è un po' presto per dirlo, ma a me non convince per niente. Le immagini non mi piacciono, non hanno alcun mordente, l'atmosfera "cupa" forse la crea il nostro cervello dopo aver letto il titolo...

Con le tecnologie di oggi i personaggi 3d dovrebbero essere molto più definiti, gli ambienti sono texturizzati pessimamente: guardate il prato del cimitero :? , le pareti, i tetti, lo spigolo di quella specie di stanza d'ospedale.

Con SketchUp e un buon programma di Rendering si fa di meglio in mezza giornata sinceramente :? (sto parlando di texturizzazione, non di modellazione, anche se pure su quella avrei da dire)

Poi se devo essere sincero (Howard perdonami) sti Cthulhu stanno cominciando a stufarmi.

Ripeto... forse è un po' presto.

Re: H.P. Lovecraft's Dagon

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 16:40
da Ale386
Thino, neanche a me piace, ma per dire la verità sarà molto bello, magari nel gameplay.
Ovviamente hai ragione che è presto, ma io sto solo facendo conto che è bello, niente di più.

Re: H.P. Lovecraft's Dagon

MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 16:42
da Simo the best
Il progetto annnuciato dagli Order Of Dagon Publishing ha cambiato il proprio titolo in The Eldritch Cases: Dagon e pare che manchi davvero poco al lancio di una campagna su Kickstarter per consentirne il finanziamento (eventualità, peraltro, già preannunciata l'anno scorso quando il progetto venne reso pubblico). Oltre alle già previste piattaforme Windows e Mac, dovrebbe inizialmente essere disponibile anche per Linux, mentre non sono escluse per il futuro versioni anche per sistemi iOS.
In attesa del Kickstarter, vi lasciamo con una carrellata di nuove immagini ed un paio di video dimostrativi, consultabili direttamente dalla sezione extra della nostra scheda di gioco.

Re: The Eldritch Cases: Dagon

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 21:23
da Tsam
Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ed ecco palesarsi il kickstarter di The Eldritch Cases: Dagon, avventura a tinte horror che si rifà al canone lovecraftiano; basso il budget richiesto, solo 20.000 sterline, un quarto delle quali già raccolte mentre vi stiamo scrivendo questa news, a fronte di un lavoro iniziale che sembra promettere già qualche notte insonne agli avventurieri che vorranno calarsi nelle sue atmosfere.
Poche altre le novità a disposizione: doppia lingua prevista (inglese e tedesco), qualche nuova immagine e una colonna sonora creata da Jan Kavan che sembra sarà uno dei piatti forti di questo titolo. State già tremando?