Pagina 1 di 1

The Mermaid Studios

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 18:12
da Simo the best
E' stato annunciato “The Mermaid Studios”, il nuovo videogame targato Artematica/10th Art Studio, da non confondere con l'altro progetto (probabilmente più spiccatamente avventuroso), di cui abbiamo parlato in questa news (e sul forum), in relazione al quale attendiamo aggiornamenti da Cangini & C..
Spazio dunque al comunicato stampa:
"La storica software house Artematica Entertainment, rinomata per le avventure grafiche, e 10th Art Studio (creatore di Shadows on the Vatican) sono lieti di annunciare di essere al lavoro su un nuovo videogioco per sistemi ios/android/windows che vedrà la luce nel prossimo inverno: “The Mermaid Studios”.
Si tratta di una avventura dal sapore hollywoodiano intrisa di mistero che strizza l'occhio alle leggende del cinema e della tv.
Le due software house hanno messo al lavoro un team di eccellenza capitanato dal disegnatore napoletano Andrea Scoppetta (Disney/Soleil), accompagnato per l'occasione da Pasquale Qualano (Marvel Comics/Aspen), creatore dei personaggi, e dallo sceneggiatore Tommaso Vitiello, vincitore del Premio Siani lo scorso anno.
The Mermaid Studios sarà una avventura ricca di sequenze hidden object e rompicapi studiata principalmente per il mercato mobile (è prevista in ogni caso anche una versione PC), dotata di una componente narrativa fuori dal comune che promette non poche sorprese.
Riccardo Cangini, Ceo di Artematica: “dopo anni di sviluppo su iOS ed Android è giunto il momento di portare le avventure anche sulle piattaforme social e mobile. Cercavamo un valido titolo apripista e lo abbiamo trovato con la collaborazione di 10th Art. Probabilmente questa collaborazione era scritta nel dna delle rispettive aziende o quantomeno nei loro nomi...”, mentre per Giandomenico “Ludwig” Maglione, general manager di 10th Art, si tratta “di un progetto che rientra a pieno titolo nel nostro spirito aziendale, che fa del lavorare in partnership con altre realtà il punto nevralgico del nostro sistema produttivo. Se poi questa realtà si chiama Artematica per noi non può essere che un onore. Avevamo già avuto questo piacere in passato (con “Julia – Innocent eyes”), ma coprodurre un intero titolo è qualcosa che ci regala una soddisfazione ancor maggiore. Per una occasione del genere non potevamo non metter su un team artistico degno di questo nome e siamo fieri dei primi risultati”.

La prima presentazione al pubblico del gioco è prevista allo Svilupparty di Bologna (10-12 maggio 2013), dove sarà mostrata in esclusiva anche una primissima demo".

Re: The Mermaid Studios

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 13:40
da Adrian
La lavorazione di The Mermaid Studios procede speditamente e oggi Artematica e 10th Art Studio hanno rilasciato due nuove immagini che lo testimoniano.

Re: The Mermaid Studios

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 14:12
da luise
Genere:Casual Adventure Immagine
Anche Artematica abbandona le avventure grafiche,perche' :?:
Certo con Julia e' andata male ,pero' potevano creare qualcosa di bello prendendo spunto dalle loro belle ag come :
Martin Mystere ,jonathan danter .

Re: The Mermaid Studios

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 9:36
da Neo-Geo
luise ha scritto:Genere:Casual Adventure Immagine
Anche Artematica abbandona le avventure grafiche,perche' :?:
Certo con Julia e' andata male ,pero' potevano creare qualcosa di bello prendendo spunto dalle loro belle ag come :
Martin Mystere ,jonathan danter .


Non disperare Luise! Allo svilupparty girava la voce che Cangini & Co stessero lavorando ad un nuovo gioco, molto probabilmente ad una avventura grafica. Questo Mermaid Studio è in fin dei conti un gioco dei 10th Art (quelli di Shadows on the Vatican) dato che Artematica si è occupata principalmente della parte tecnica, mentre gamedesign trama e disegni sono tutti dei 10th. Il VERO nuovo gioco di Artematica deve ancora arrivare! :)

In ogni caso, da quello che ho provato, questo Mermaid studio sembra un pochino diverso rispetto ai giochi dello stesso genere. C'è molto più accento sulla storia e la ricerca degli oggetti è finalizzata alla soluzione di puzzle che in qualche modo centrano con la narrazione.

Re: The Mermaid Studios

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:13
da Simo the best

Re: The Mermaid Studios

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 20:19
da Tsam
Piccolo aggiornamento anche per questo titolo:

Torna l'appuntamento con il tricolore che sviluppa e oggi siamo dalle parti degli amici di Artematica e di 10th Art Studio con il promettenteThe Mermaid Studios, avventura a tema cinematografico di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa. Ad essere sinceri, (purtroppo) ancora poche le novità per il momento, ma segnaliamo l'aggiunta nella galleria della immagini di alcuni artwork che non avevamo ancora inserito e la promessa di seguire con attenzione lo sviluppo di questo titolo. E ricordate, se siete un team italiano e state sviluppando un'avventura grafica, non esitate a contattarci, questo spazio vi sta aspettando!