Pagina 1 di 1

The Realm

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 12:02
da Adrian
Ancora una volta si parte da un progetto lanciato su Kickstarter, con una raccolta fondi: oggi vi parliamo di The Realm, avventura punta&clicca firmata da Atomhawk Design (team specializzato in grafica e animazioni, che ha già lavorato su altri titoli come l'ultimo Mortal Kombat) e Lantern Interactive.
La raccolta fondi ha come obiettivo ben 195.000$ (al momento mancano 18 giorni ed è stato raccolto meno del 25% della somma complessiva...), e nel frattempo sono state rilasciate le prime immagini (artworks) e un teaser trailer.

The Realm è ambientato in un lontano futuro in cui la natura ha preso il sopravvento in tutto il mondo. Le città, un tempo imponenti, ora giacciono abbandonate e sommerse da una strana vegetazione. Le ambientazioni di The Realm ricalcano architetture e scorci cittadini realmente esistenti, in particolare nell'area geografica del nord-est dell'Inghilterra.
In un mondo diventato ostile, una piccola parte di umanità è sopravvissuta. Ma questa gente ora conduce una vita molto più semplice, basata su piccole comunità rurali in cui la tecnologia e la scienza non trovano più spazio: l'età della magia e del misticismo è tornata.
The Realm segue le vicende di Sarina, una ragazzina determinata che lascia il suo villaggio per imbarcarsi in una missione disperata, alla ricerca di una cura per la propria madre malata. Nel corso del suo viaggio, farà amicizia con un gigantesco golem di pietra di nome Toru, un'anima gentile ma anche una potente creatura. Sarina e Toru attraverseranno così terre selvagge e incantevoli, fino a una città dimenticata, in cui la leggenda vuole che cresca un rarissimo fiore dotato di proprietà terapeutiche. Ma la loro presenza all'interno della città risveglierà un'antica forza oscura che controlla i Lampheads, misteriose creature dalla forma vegetale dotate di uno sguardo potente e mortale.
In The Realm il giocatore potrà controllare sia Sarina che Toru, e dovrà imparare a sfruttare le abilità peculiari dei due per risolvere gli enigmi e portare a compimento l'avventura.

Re: The Realm

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:03
da Overmann
interessante incrocio tra Ico e Enslaved, ma secondo me un tetto un po' esagerato, difficile si finanzi...
Temo anche che sarà molto basato sull'aspetto estetico e poco sviluppato in termini di gameplay

We’re re-imagining the point and click adventure, bringing it up to date so that it can be played just as easily on touch screen devices as with a mouse. We've taken out complicated inventory screens and obscure puzzles and replaced them with the streamlined interactivity and intuitive design now expected of modern games.


Insomma non un gioco che pre-finanzierei.

Re: The Realm

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 12:08
da Adrian
Brutte notizie sul fronte The Realm, l'evocativa avventura che Atomhawk Design e Lantern Interactive avevano lanciato su Kickstarter e di cui vi avevamo già parlato. Allo scadere del periodo prefissato per la raccolta fondi, infatti, il totale ricevuto è stato di poco inferiore al 50% di quanto richiesto. Ma gli sviluppatori non demordono: ci riproveranno presto, questa volta puntando a raggiungere un pubblico più ampio di utenti (in particolare in Nord America), e magari rivedendo al ribasso l'obiettivo di raccolta.

Re: The Realm

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 12:21
da asterix777
Non nego che mi dispiace per questo primo insuccesso, ma la buona notizia è che gli sviluppatori non si lasceranno intimidire.

Re: The Realm

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 16:39
da Diduz
Io stavo lì lì per donare, ma mi ha fermato la richiesta della carta di credito, pensavo di poterlo fare tramite Amazon, come al solito su Kickstarter. Invece ho capito che un'azienda inglese ha dei limiti per quello che può fare su Kickstarter, che è più agevole per gli Americani. Purtroppo Paypal, secondo le regole, non funziona finché non si raggiunge il goal.
Ho letto che Cecil (inglese), per il Kickstarter di Broken Sword, proprio per questo motivo ha fondato una succursale legale della Revolution in America :!: , al fine di aggirare i limiti che Kickstarter impone ai non-Americani.
Secondo me devono risolvere questo problema e riprovare tra l'altro con una cifra più bassa.

Re: The Realm

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 19:58
da Bloody_Eugene
Diduz ha scritto:Secondo me devono risolvere questo problema e riprovare tra l'altro con una cifra più bassa.


Sembra sia proprio quello che vogliono fare!
Avevo donato anch'io e, a conti chiusi, hanno mandato una mail con scritto tra le altre cose:

"We may not have have won the battle but the war is not over yet!

The lack of US payments was a crucial factor in hurting our campaign. So we plan to relaunch the campaign later this year with a US account. Also a lot of you wanted to see some game footage so we are going to work on that too and come back stronger!"


Speriamo, a me il progetto interessava... :P